
Domani è il gran giorno. Dopo mesi (mesi, non settimane o qualche giorno, come molti di voi potrebbero fare) di prove domestiche a secco, dopo tre prove con accompagnamento di chitarra, dopo ripetuti rinvii per "organizzare" il pubblico, dopo continui aggiornamenti del programma, finalmente domani vado a suonare per gli anziani di una casa di riposo assieme alla chitarrista signora Paola che mi ha seguito con infinita pazienza in questi mesi. E' lei che ha organizzato tutto, bontà sua.
Il programma prevede 23 pezzi che vanno dalle canzoni alpine (nel pubblico ci sono dei "vèci") alla melodia italiana anni 30, passando per alcuni canti folcloristici, con un paio di puntatine al pop americano, che non sono sicuro sia proprio pop.
Suonato tanto in questi ultimi giorni, mi fumano gli orecchi, ops... gli impianti, eppure qualche passaggio rimane pervicacemente ostico.
Questa mattina pulizia armoniche, che almeno quelle sfavillino! Qualche ancia fa le bizze ma insomma, vedremo di fare la nostra figura.
A risentirci!
Lorenzo