Sono solo 8 mesi che ho iniziato a suonare l'armonica, mi sto appassionando molto, ma so di avere ancora molto lavoro da fare e molte conoscenze d'acquisire.
ho acquistato a 106€(spese inc) questo http://www.voxamps.com/vt20+, è un usato di 1anno e mezzo,ma è pari ad uno nuovo.
Primo dubbio: è un amp valido per armonica?
secondo dubbio: quale microfono compro?
Io vorrei imparare il blues ed un giorno raggiungere un buon sound Chicago, pensavo di comprare o un bluexlab o uno shaker o un bottle of blues. Ma sono indeciso pure se magari è il caso di puntare ad un fireball.
Al momento essendo di "primo pelo" mi diletto con harptab e mi esercito davanti al pc nella mia stanza. Quando non soffio tablature, mi diletto a fare musica come "mi viene" (con vergogna) mi do a jam e jazz.
Ora se prendo un fireball con trasformatore d'impedenza dovrei poterci fare un po' di tutto e bene o male con qualsiasi amp, ma non raggiungerò mai un suono chicago, se invece prendo un bluexlab (sempre se l'amp che ho si abbina) potrò con arduo lavoro aspirare a fare blues, ma forse sarò un po' ridicolo a fare le canzoncine di harptab e canticchiare..dico bene?
insomma che devo fare? mi aiutate?
grazie mille