Sono andato da Merula Express e mi ero quasi convinto di prendere una Crometta 12 ma ero incerto perchè molti su questo forum ritengono che non si tratti di un'armonica buona per iniziare, non sapevo che fare quando a un certo punto ho notato una confezione in cartoncino bianco che nascondeva una bella custodia, ho chiesto quanto costasse e il prezzo era davvero tanto conveniente, 48 euro, l'ho presa e guardata bene e mi dava un'impressione di buona qualità, anche il suono mi pareva bello (sebbene fatto col soffietto), ho chiesto info alla commessa che mi ha detto che si tratta di un'armonica economica ma di qualità piuttosto buona (soprattutto se riferita al prezzo bassissimo), quindi l'ho comprata e incartata in attesa del Natale.
La mia idea era quella di spendere poco ma di avere uno strumento che mi permettesse di capire se l'armonica cromatica mi potesse davvero piacere al punto da impegnarmi nello studio, volevo prendermi una Hohner di quelle belle belle, una CX12, una Chromonica, una Discovery, però spendere dai 95 ai 110 euro per una di queste tre mi pareva davvero un azzardo in quanto non sono minimamente capace di suonarla e so che si tratta di uno strumento un pò impegnativo che necessita di una buona applicazione per riuscire a cavarci qualcosa di buono, quindi avevo virato sulla Crometta12 ma mi lasciava incerto il parere di molti di voi su questo forum, appena ho visto questa Walther ho deciso di prenderla per via del buon rapporto qualità/prezzo

Vi metto una foto per farvi capire di cosa stia parlando:

nel prossimo post scrivo una piccola prova di questa armonica