Manxcat 2014
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: Manxcat 2014
Ragazzi, non vi sforzate a trovare gli aggettivi per i convenevoli; mi basta anche un ok alla fine, come cenno di assenso che non vi siete addormentati . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Si, ma dov'è il primo brano...?
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
- robertoguido
- Contatta:
Ciao! Si questa settimana è "tranquilla"-... oh oh si stanno spegnendo le luci... inizia!carlodivers ha scritto:Ciao Roberto finalmente sei a casa?
- Manxcat
Calma, amico!Giuliano Gennari ha scritto:Si, ma dov'è il primo brano...?
Ciascuna canzone sarà, come di solito, allegata al post di presentazione che ho messo stamani; vado a mettere la prima: buon ascolto.
Carlo
- IlGrandeCocomero
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Ciao a entrambi i Carlo
Si, a me tutto ok, a te piuttosto, ho sentito che a Genova, situazione terribile...nuovamente 

10 minuti di ritardo...Ora capisco perché Muti ha lasciato l'Italia......!
- carlodivers
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Io per fortuna tutto bene,abito lontano dal centro cittadino,grazieIlGrandeCocomero ha scritto:Ciao a entrambi i CarloSi, a me tutto ok, a te piuttosto, ho sentito che a Genova, situazione terribile...nuovamente
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
- Manxcat
Ma da te che ore sono?Giuliano Gennari ha scritto:10 minuti di ritardo...Ora capisco perché Muti ha lasciato l'Italia......!
- carlodivers
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Ho davanti a me lo spartito di questa bella romanza ,non è di facile lettura...molto ben eseguita e perfettamente a tempo
- Manxcat
Tra tre minuti vado col secondo brano
- robertoguido
- Contatta:
Bellissima! Applausi!!!
Mi hai fatto venire voglia di andare al foyer ed ordinare una Vecchia Romagna Etichetta Nera
Scherzi a parte ottimo arrangiamento ed esecuzione. E' giusto l'armonica che mi sembra un filo bassa rispetto agli altri strumenti ma è perfetto. Ottima scelta anche per il brano che si presta benissimo
Mi hai fatto venire voglia di andare al foyer ed ordinare una Vecchia Romagna Etichetta Nera

Scherzi a parte ottimo arrangiamento ed esecuzione. E' giusto l'armonica che mi sembra un filo bassa rispetto agli altri strumenti ma è perfetto. Ottima scelta anche per il brano che si presta benissimo
Suona un' armonica, mi sembra un organo Appunto....
Bella esecuzione, anche se trovo che la seconda armonica (almeno, mi pare che ci sia una seconda armonica...) sia un poco bassa, come dice Roberto. Si tratta di una Tenor...? Mi è piaciuto il tono 'distaccato' che hai saputo mantenere in questa esecuzione...
Bella esecuzione, anche se trovo che la seconda armonica (almeno, mi pare che ci sia una seconda armonica...) sia un poco bassa, come dice Roberto. Si tratta di una Tenor...? Mi è piaciuto il tono 'distaccato' che hai saputo mantenere in questa esecuzione...
Eccomi, giusto in tempo per il primo brano.
Walter
Walter
- IlGrandeCocomero
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Ah beh, per fortuna allora, se di fortuna si può parlare in questi casi...
Io ascolto sempre due volte prima di dire qualcosa. Bel brano, eseguito con la consueta cura e bravura. Iniziamo alla grande!
Io ascolto sempre due volte prima di dire qualcosa. Bel brano, eseguito con la consueta cura e bravura. Iniziamo alla grande!

- robertoguido
- Contatta:
Non so se anche per voi è così, e se è per effetto della ressa, ma l'Adagio si scarica molto, ma moooolto lentamente........
- carlodivers
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Suprema!!! L'Adagio di Albinoni
Una delle più belle melodie della musica classica che hai interpretato magnificamente con gli strumenti e il cuore.
Me la gusterò più avanti molte volte nel momento giusto...
Una delle più belle melodie della musica classica che hai interpretato magnificamente con gli strumenti e il cuore.
Me la gusterò più avanti molte volte nel momento giusto...
- Manxcat
Se volete sapere se c'è una seconda armonica, potete vederlo sulla presentazione. Lì c'è scritto quante linee di armonica e quante eventuali di fisa.
Nella fattispecie della Romanza in Fa, c'è una sola linea di armonica ed una sola linea di fisarmonica, per questo il controcanto della fisa è più basso, proprio per lasciare maggiore risalto all'armonica. Non lo trovo affatto basso, anzi, anche troppo forte . . . .
Nella fattispecie della Romanza in Fa, c'è una sola linea di armonica ed una sola linea di fisarmonica, per questo il controcanto della fisa è più basso, proprio per lasciare maggiore risalto all'armonica. Non lo trovo affatto basso, anzi, anche troppo forte . . . .
- robertoguido
- Contatta:
Macché ok e ok: l'Adagio di Albinoni è bellissimo! Perfetto l'inserimento del controcanto con la seconda armonica. I volumi qui sono perfettamente bilanciati. Mi piacciono molto le piccole variazioni di tonalità su alcuni accordi della base che personalizzano il "tuo" adagio. Bello!
Oh Ciao Walter!
Oh Ciao Walter!
- robertoguido
- Contatta:
Guarda in questi giorni sto facendo alcune prove ascoltando la stessa registrazione su impianti audio diversi e basta davvero poco per fare si che da una parte il volume dell'armonica sia alto e su altri diffusori e impianti audio invece sia livellata.Manxcat ha scritto: per questo il controcanto della fisa è più basso, proprio per lasciare maggiore risalto all'armonica. Non lo trovo affatto basso, anzi, anche troppo forte . . . .
Ad esempio in auto o con le cuffiette l'armonica "salta fuori" mentre sui monitor di casa è sempre più soft
- Manxcat
Vado a mettere la terza.
Bello il primo brano, forse l'armonica un pelino bassa in certi momenti è quasi coperta dalla base. Vogliamo sentire di più lo strumento solista
.
Walter

Walter
- Manxcat
Sì, questo è vero; infatti bisogna considerare le diverse modalità di riproduzione, e cercare di fare un livello valido per tutti, ma non è sempre facile . . .robertoguido ha scritto:Guarda in questi giorni sto facendo alcune prove ascoltando la stessa registrazione su impianti audio diversi e basta davvero poco per fare si che da una parte il volume dell'armonica sia alto e su altri diffusori e impianti audio invece sia livellata.Manxcat ha scritto: per questo il controcanto della fisa è più basso, proprio per lasciare maggiore risalto all'armonica. Non lo trovo affatto basso, anzi, anche troppo forte . . . .
Ad esempio in auto o con le cuffiette l'armonica "salta fuori" mentre sui monitor di casa è sempre più soft
Bellissimo l'Adagio. Ottimo l'arrangiamento. Giustificatissimo il titolo della serie dei brani...
- IlGrandeCocomero
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Questa melodia ha un suono familiare...ma non è, per caso, la stessa canzone con la quale Dimitri vinse i giochi del 2012? Sono quasi certa sia questa.
Comunque, poco conta la mia introduzione, hai fatto un pezzo sublime, tutto è arrangiato alla perfezione! Cavolo che pezzo di bravura!
Solo che nell'introduzione alla canzone hai scritto che c'è una sola linea di armonica...perchè io ne sento due? 
Comunque, poco conta la mia introduzione, hai fatto un pezzo sublime, tutto è arrangiato alla perfezione! Cavolo che pezzo di bravura!

-
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Ho ascoltato i primi due brani molto ben realizzati. Purtroppo ho problemi di connessione e non riesco a far passare un messaggio!
Danilo Pucci

Danilo Pucci

- Manxcat
La seconda linea è la fisarmonica, che in alcune tonalità sembra proprio un'armonica, e viceversa . . .IlGrandeCocomero ha scritto:perchè io ne sento due?
- carlodivers
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Mi sembra che questo tema principale della Patetica l'hai eseguito in una chiave moderna e un po' personale, forse un po' troppo veloce all'originale.
Comunque una buona esecuzione e suono della SCX 48
Comunque una buona esecuzione e suono della SCX 48
- robertoguido
- Contatta:
Perfetta anche la patetica di Pëtr Il'ič Čajkovskij
Anche se non è uno dei miei autori preferiti e mi emoziona di meno anche qui hai dato il meglio. Ottimo

Anche se non è uno dei miei autori preferiti e mi emoziona di meno anche qui hai dato il meglio. Ottimo
Ultima modifica di robertoguido il domenica 12 ottobre 2014, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Bella anche l'esecuzione della Patetica. I tuoi arrangiamenti sono tutti di ottimo livello. Confesso che nella parte centrale non riconosco del tutto la melodìa, ma lo imputo alla mia ignoranza della Classica.
- IlGrandeCocomero
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Ah ecco svelato l'arcano.
Per quanto riguarda il terzo brano, dico solo che è ottimamente suonato. Però non mi è piaciuta la melodia. Ma quì la colpa è del compositore, del quale non mi azzardo a scrivere il cognome.
Per il resto, è perfetta. Ennesima dimostrazione che in questo sito, qualcuno di voi, è più che un semplice amatore dilettante con l'armonica.
Per quanto riguarda il terzo brano, dico solo che è ottimamente suonato. Però non mi è piaciuta la melodia. Ma quì la colpa è del compositore, del quale non mi azzardo a scrivere il cognome.
Per il resto, è perfetta. Ennesima dimostrazione che in questo sito, qualcuno di voi, è più che un semplice amatore dilettante con l'armonica.
-
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Ho ascoltato anche il terzo: bellissimo! Questa Tiros e' una gran macchina e tu suoni da dio!Manxcat ha scritto:Ciao Danilo!
Danilo
- Manxcat
Sì certo, l'ho fatto un po' in chiave canzonetta, anche considerando che un'armonica non può fare la parte della London Synphony Orchestra, e mi è sembrato carino renderla così . . . E' una forma di subdola dissacrazione . . .!carlodivers ha scritto:Mi sembra che questo tema principale della Patetica l'hai eseguito in una chiave moderna e un po' personale, forse un po' troppo veloce all'originale.
- carlodivers
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Si infatti avevo capito bene, bravissimo nella trasformazione senza proprio ....dissacrare totalmente.OttimoManxcat ha scritto:Sì certo, l'ho fatto un po' in chiave canzonetta, anche considerando che un'armonica non può fare la parte della London Synphony Orchestra, e mi è sembrato carino renderla così . . . E' una forma di subdola dissacrazione . . .!carlodivers ha scritto:Mi sembra che questo tema principale della Patetica l'hai eseguito in una chiave moderna e un po' personale, forse un po' troppo veloce all'originale.
Super il "Celebre Adagio", veramente solenne; ho provato ad ascoltare i brani in cuffia il suono è più equilibrato io però preferirei l'armonica in primo piano ma forse questo è un gusto personale.
Walter
Walter
- Manxcat
Il quarto brano, l'Aria sulla quarta corda, è un brano che amo molto ed è stato il primo brano che, dopo circa un anno e mezzo che suonavo l'armonica, sono riuscito a portare sino in fondo, nella registrazione, senza interruzioni; fu una grande, enorme soddisfazione e da allora lo amo ancora di più. Questa volta l'ho fatto con tre tracce di armonica, più la base con la solita tastiera.
Vado a metterlo.
Vado a metterlo.
- Manxcat
Ok, cinque minuti per il popcorn e vado a mettere l'ultimo brano, anch'esso di sola armonica e tastiera.
- IlGrandeCocomero
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Mamma mia che hai combinato con quest'aria sulla quarta corda
Pazzesca!!
Mio fratello la sta riascoltando a bocca aperta, meravigliato del fatto che con l'armonica si possa fare una cosa del genere...io poi gli ho spiegato della multi traccia e della fisarmonica...

Pazzesca!!

- carlodivers
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Semplicemente meravigliosa questa "Aria sulla Quarta Corda"
Perfetto il tempo,perfetto il suono della Super 64, belli i trilli!
Si sente che l'hai suonata non solo con l'armonica ma con il sentimento
Una preferenza speciale per questo brano da parte mia
Perfetto il tempo,perfetto il suono della Super 64, belli i trilli!
Si sente che l'hai suonata non solo con l'armonica ma con il sentimento
Una preferenza speciale per questo brano da parte mia