Vai con SMILE......

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Vai con SMILE......

Messaggio da Giuliano » domenica 14 luglio 2013, 8:46

Ecco Smile, registrato ieri sera sempre sul microrecorder...
Allegati
Smile SCX48.mp3
(1.36 MiB) Scaricato 197 volte

Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: Vai con SMILE......

Messaggio da CCristian » lunedì 15 luglio 2013, 8:27

Ciao Giuliano, questo (da quando Lorenz ha postato lo spartito) e uno dei pezzi che amo di più, lo suono quasi tutti i giorni.
La versione che hai postato tu è diversa da quella che conosco io, più articolata e probabilmente più difficile da suonare, ma preferisco quella dello spartito pubblicata da Lorenz.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Giuliano » lunedì 15 luglio 2013, 8:36

Ciao Cristian.
Questo è uno di quei pezzi che una volta suono in un modo, una volta nell'altro. Ci sono brani che si prestano molto ad improvvisazioni ed a variazioni, e questo è uno di quelli. Variare, è una delle cose che mi piace di piu'. Lo stesso vale, ad esempio, per Summertime. Tra pochi giorni rientro in Italia, e mi trovo con un ragazzo che suona la batteria. Ho in mente di produrre una versione di Summertime con accompagnamento di sola batteria. A dire il vero gli ho proposto di fare un solo accompagnamento di 'piatti', ma lui non è d'accordo, ed ha altre idee. Quindi secondo me un altro progetto interessante. Ciao.
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da CCristian » lunedì 15 luglio 2013, 8:57

..improvvisazione... magari... anzi un giorno si!

Ciao Giuliano, spiego meglio la mia risposta: Riuscire ad improvvisare su un pezzo mi piacerebbe moltissimo, ma ora sono ancora troppo novizio, quindi anche se ogni tanto provo qualche castroneria, al momento non ne sono capace.... al momento, perchè se riesco imparerò :-)
P.S. Sabato ho giocato qualche minuto con la diatonica con due amici che suonavano la chitarra, semplicemente giocavo a suonare un po' di note come mi venivano. Uno dei due chitarristi, moolto bravo, mi aveva detto di fare quello che volevo che tanto con le note della diatonica non avrei potuto stonare su i giri che mi avrebbero fatto loro con la chitarra..... booo, le altre persone presenti alla grigliata hanno detto che gli era piaciuto quello che è uscito, io.... boooo non saprei, comunque mi sono divertito :D
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Giuliano » lunedì 15 luglio 2013, 9:10

Si, giustamente. C'è tutto un percorso. Rivengo su quanto detto nel primo post "Besame Mucho", dove il succo del discorso era che se ti abitui a suonare con la base sicuramente entri in un contesto piu' 'ludico', pero' puoi dire addio all'improvvisazione ed alla bellezza di inventarti delle cose nuove. Poi ovviamente ognuno ha un proprio punto di vista, che và rispettato, e questo è semplicemente il mio...
Rispondi