Premessa: venerdì scorso, in tarda mattinata, si incendia la centralina telefonica che controlla la stra grande maggioranza delle linee telefoniche (e quindi anche internet) nel mio quartiere, e per qualche giorno, praticamente un intero quartiere, e forse, una gran parte della quarta circoscrizione della provincia di Bari, rimane senza linea telefonica, e soprattutto, senza internet. A questo punto ci sta un bel chissene...ma aspettate un attimo, perchè la storia incomincia ora

Ho intitolato il post "scene di tempi passati (credo)"...ho scritto credo, perchè, da giovane ventiseienne, ovviamente, non posso sapere come ci si divertiva nei giorni in cui il pallone era una sfera, fisica, esistente, che si prendeva a calci, e non come oggi, una pallina minuscola che si vede muovere da un lato all'altro di uno schermo, preso a calci da qualcun altro stra pagato.
Così, sabato e domenica, camminando per le strade e i vicoli, della parte nuova e vecchia del mio quartiere, ho ammirato scene che non vedevo da anni. Non a caso, in precedenza, ho fatto riferimento ad un pallone, perchè la prima scena di questo "film" è proprio quella di alcuni ragazzini (e ragazzine) che giocano a pallone in uno spiazzale formatosi qualche anno fa, in seguito al crollo di un vecchissimo palazzo; da tempo e stato ripulito, ma è stata la prima volta in cui ho visto qualcuno giocarci a calcio, eppure, passo molto spesso da quella strada.
Ma ora vediamo alla scena che più interessa noi "musicisti", perchè il "film" continua. Continuando a camminare, dato che non ero ancora arrivato alla meta, succede qualcosa che, giuro, in 26 anni di vita io non ho mai visto: un ragazzo, poteva avere 14-15 anni, suonava la chitarra per strada, ed insieme a lui alcuni ragazzini e ragazzine che cantavano!!!

Ci sono passato anche lunedì e ieri, ma purtroppo non ho trovato più nessuno...internet ha iniziato ad essere ristabilito già da questo lunedì, e a me è toccato stamattina...peccato!
Un saluto a tutti, ora vado a pranzo e poi ritorno per ascoltarmi le vostre proposte; ho già intravisto qualcuna che mi interessa particolarmente