jason ricci
- gabryblues82
- =|o|=
- Contatta:
jason ricci
ciao a tutti!! chi conosce è apprezza questo bravissimo e giovane armonicista??? è possibile scaricare dei suoi live gratuitamente( c'è il link sul suo sito)
riesce benissimo a mischiare il rock il funky e il blues, e i pezzi risultano a mio avviso molto belli!! anche se i pezzi ricordano molto quellidei blues traveler io preferisco il fraseggio di jason che risulta essere molto più espressivo e meodico rispetto alla velocità di popper...
a presto!!!!
gabriele
riesce benissimo a mischiare il rock il funky e il blues, e i pezzi risultano a mio avviso molto belli!! anche se i pezzi ricordano molto quellidei blues traveler io preferisco il fraseggio di jason che risulta essere molto più espressivo e meodico rispetto alla velocità di popper...
a presto!!!!
gabriele
conosco ed apprezzo! inoltre i suoi video didattici su youtube mi son stati molto utili.. li hai già visti?
comunque certe volte mi sembra fin troppo "tecnico" e perde qualcosina in espressività.. Il mio punto di riferimento rimane Carlos del Junco, come suono, espressività e tecnica a mio avviso è un gradino sopra..
ciao!
comunque certe volte mi sembra fin troppo "tecnico" e perde qualcosina in espressività.. Il mio punto di riferimento rimane Carlos del Junco, come suono, espressività e tecnica a mio avviso è un gradino sopra..
ciao!
-
- =|o|=
- Contatta:
Re: jason ricci
Io l'ho visto ier sera per caso cercando materiale sull'overbending...
Impressionante...veloce e precisissimo...
Mi dà anche l'impressione che se la tiri molto...ma non devo certo andarci a bere insieme...
Impressionante...veloce e precisissimo...
Mi dà anche l'impressione che se la tiri molto...ma non devo certo andarci a bere insieme...

e mio amico su you tube 

non mi dà l'aria di uno che se la tira. Tecnicamente è mooolto bravo secondo me, ottimo uso dello strumento e ottimo uso dei pedali e dell'amplificazione.
Poi è un po' come un concerto di Malmsteem, dopo due brani ho già le palle piene. Del suo disco mi saranno piaciuti si e no due brani, come dire... come armonicista ottimo, come musicista/creativo... bah si può fare di meglio.
Poi è un po' come un concerto di Malmsteem, dopo due brani ho già le palle piene. Del suo disco mi saranno piaciuti si e no due brani, come dire... come armonicista ottimo, come musicista/creativo... bah si può fare di meglio.
- gabryblues82
- =|o|=
- Contatta:
è vero cmq la band è molto incentrata sulla jam session... forse anche dal vivo i soli li tira un pò troppo lunghi ma cmq ha un espressione e una capacità di srfuttare tutto lo strumento...

- hazmat
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
vero usa TUTTO lo strumento tira fuori l'incredibile dagli ultimi fori
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
si sicuramente come jam band tutti e 4 sono mostruosi... Shawn ( o come si chiama ) il chitarrista che ha si e no 22/23 anni è mostruoso e si è già beccato una copertina di Guitar Player.
Io vengo più da una cultura "pop" dove un brano se dura oltre i 4 minuti dev'essere un capolavoro, altrimenti è solo una rottura di palle e un'esibizione che rischia di diventare un po' sterile... dal vivo però credo spacchino di brutto.
Con Jason ho un mezzo appuntamento a febbraio a Memphis, sembra un tipo sveglio e alla mano anche se completamente fuori di testa ( nel senso buono ). Se non ci mandiamo affanculo poi vi racconto, mal che vada gli estorco un autografo
Io vengo più da una cultura "pop" dove un brano se dura oltre i 4 minuti dev'essere un capolavoro, altrimenti è solo una rottura di palle e un'esibizione che rischia di diventare un po' sterile... dal vivo però credo spacchino di brutto.
Con Jason ho un mezzo appuntamento a febbraio a Memphis, sembra un tipo sveglio e alla mano anche se completamente fuori di testa ( nel senso buono ). Se non ci mandiamo affanculo poi vi racconto, mal che vada gli estorco un autografo

- gabryblues82
- =|o|=
- Contatta:
grande!!! come hai fatto ad avere un appuntamento con lui????cerca di portarlo in italia per qualke seminare di armonica rock blues!!!

è l'ospite di un paio di session all'interno dell International Blues Challenge in cui partecipiamo quest'anno. Nonchè buon conoscente del mio maestro.
Portarlo in Italia? a trovargli i soldi
si è appena venduto la sua collezione di strumenti vintage per non perdere la casa. La crisi in U.S. sta picchiando duro
Portarlo in Italia? a trovargli i soldi