jason ricci

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
gabryblues82
=|o|=
Contatta:

jason ricci

Messaggio da gabryblues82 » sabato 5 gennaio 2008, 16:33

ciao a tutti!! chi conosce è apprezza questo bravissimo e giovane armonicista??? è possibile scaricare dei suoi live gratuitamente( c'è il link sul suo sito)
riesce benissimo a mischiare il rock il funky e il blues, e i pezzi risultano a mio avviso molto belli!! anche se i pezzi ricordano molto quellidei blues traveler io preferisco il fraseggio di jason che risulta essere molto più espressivo e meodico rispetto alla velocità di popper...

a presto!!!!

gabriele

ago
=|o|o|o|o|=

Messaggio da ago » sabato 26 gennaio 2008, 18:23

conosco ed apprezzo! inoltre i suoi video didattici su youtube mi son stati molto utili.. li hai già visti?
comunque certe volte mi sembra fin troppo "tecnico" e perde qualcosina in espressività.. Il mio punto di riferimento rimane Carlos del Junco, come suono, espressività e tecnica a mio avviso è un gradino sopra..
ciao!
ivojnob
=|o|=
Contatta:

Re: jason ricci

Messaggio da ivojnob » venerdì 22 agosto 2008, 6:06

Io l'ho visto ier sera per caso cercando materiale sull'overbending...
Impressionante...veloce e precisissimo...
Mi dà anche l'impressione che se la tiri molto...ma non devo certo andarci a bere insieme... :mrgreen:
kid
=|o|=

Messaggio da kid » lunedì 25 agosto 2008, 7:55

e mio amico su you tube :D
breaker
=|o|o|=
Contatta:

Messaggio da breaker » mercoledì 3 settembre 2008, 12:42

non mi dà l'aria di uno che se la tira. Tecnicamente è mooolto bravo secondo me, ottimo uso dello strumento e ottimo uso dei pedali e dell'amplificazione.

Poi è un po' come un concerto di Malmsteem, dopo due brani ho già le palle piene. Del suo disco mi saranno piaciuti si e no due brani, come dire... come armonicista ottimo, come musicista/creativo... bah si può fare di meglio.
gabryblues82
=|o|=
Contatta:

Messaggio da gabryblues82 » mercoledì 24 dicembre 2008, 12:07

è vero cmq la band è molto incentrata sulla jam session... forse anche dal vivo i soli li tira un pò troppo lunghi ma cmq ha un espressione e una capacità di srfuttare tutto lo strumento... :D :D :D
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da hazmat » mercoledì 24 dicembre 2008, 15:38

vero usa TUTTO lo strumento tira fuori l'incredibile dagli ultimi fori
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
breaker
=|o|o|=
Contatta:

Messaggio da breaker » lunedì 29 dicembre 2008, 14:44

si sicuramente come jam band tutti e 4 sono mostruosi... Shawn ( o come si chiama ) il chitarrista che ha si e no 22/23 anni è mostruoso e si è già beccato una copertina di Guitar Player.

Io vengo più da una cultura "pop" dove un brano se dura oltre i 4 minuti dev'essere un capolavoro, altrimenti è solo una rottura di palle e un'esibizione che rischia di diventare un po' sterile... dal vivo però credo spacchino di brutto.

Con Jason ho un mezzo appuntamento a febbraio a Memphis, sembra un tipo sveglio e alla mano anche se completamente fuori di testa ( nel senso buono ). Se non ci mandiamo affanculo poi vi racconto, mal che vada gli estorco un autografo :lol:
gabryblues82
=|o|=
Contatta:

Messaggio da gabryblues82 » martedì 30 dicembre 2008, 3:24

grande!!! come hai fatto ad avere un appuntamento con lui????cerca di portarlo in italia per qualke seminare di armonica rock blues!!! :D :D
breaker
=|o|o|=
Contatta:

Messaggio da breaker » martedì 30 dicembre 2008, 12:03

è l'ospite di un paio di session all'interno dell International Blues Challenge in cui partecipiamo quest'anno. Nonchè buon conoscente del mio maestro.

Portarlo in Italia? a trovargli i soldi :cry: si è appena venduto la sua collezione di strumenti vintage per non perdere la casa. La crisi in U.S. sta picchiando duro
Rispondi