Ho comprato la prima armonica circa due anni fa e, semplicemente, con alti e bassi, non ho più smesso.
Negli ultimi mesi, complice l'acquisto di uno splendido libro, ho ripreso in mano l'armonica con l'intenzione di imparare sul serio (e non ripetere a orecchio melodie di canzoni che mi piacciono...)
Musicalmente non sono mai stato molto portato anche se ho strimpellato e strimpello parecchia spazzatura.
Ho iniziato nel 2002 con la chitarra, per passare subito dopo a quella elettrica e suonare con gruppi adolescenziali la mia grande passione, il punk.
Poi sono passato a strimpellare in solitaria musica country-folk-rock-pop acustica, intendo proprio strimpellare, accordi e voce. Ovviamente con risultati decisamente discutibili, alcuni addirittura immortalati per sempre su youtube!
Sono poi passato all'ukulele (che consiglio caldamente a chiunque) e all'armonica, inframezzandola con il tin whistle e la diamonica. Ad oggi, so strimpellarli tutti ma nessuno molto bene. Purtroppo sono così...voglio fare tutto!!!
Al momento sono felicissimo possessore di una Golden Melody in DO ed una Marine Band in LA. (non considero la silverstar un'armonica di cui andare fieri

Il libro che mi ha fatto appassionare veramente parecchio è di Sandy Weisman e si chiama "Imparare a suonare l'armonica".
I miei musicisti preferiti, aldilà del punk che poco si abbina al nostro strumento, sono Bruce Springsteen ed un giovane cantautore texano poco conosciuto, si chiama Rocky Votolato e lo consiglio a tutti.
Altro di me...ho 27 anni e per comprarmi le armoniche faccio l'architetto. A presto!