Ciao a tutti
Ogni volta che tiro fuori la mia chrometta 8 e mi appresto a suonare devo rima ricordarmi di sbloccare lo slide che sistematicamente si incolla opo poche ore di inutilizzo.
É normale? C'é modo di evitarlo?
Grazie!
Alex
Chrometta e slide incollato
Re: Chrometta e slide incollato
Ciao Alex
Anch'io ho una chrometta 8 e ogni tanto me lo faceva...ho "risolto" quasi casualmente (il mio intento era pulirla per bene)...ho aperto le cover in metallo ho sganciato lo slide(occhio al meccanismo a molla) ho soffiato e pulito tutti i componenti, rimontato il tutto.
Spero che funzioni ma ti lascio ai più esperti del forum
Buona giornata
p.s. potresti provare a lubrificare il meccanismo io una volta ho sbloccato una chiave del mio flauto traverso con dell'olio di semi...
Anch'io ho una chrometta 8 e ogni tanto me lo faceva...ho "risolto" quasi casualmente (il mio intento era pulirla per bene)...ho aperto le cover in metallo ho sganciato lo slide(occhio al meccanismo a molla) ho soffiato e pulito tutti i componenti, rimontato il tutto.
Spero che funzioni ma ti lascio ai più esperti del forum
Buona giornata
p.s. potresti provare a lubrificare il meccanismo io una volta ho sbloccato una chiave del mio flauto traverso con dell'olio di semi...
-
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
E' la saliva che seccandosi incolla le piastre del registro. Periodicamente va' smontato, ripuliti i tre pezzi e lubrificati
con olio(possibilmente al silicone, no se di semi o di oliva!!
) senza bagnare il comb specie se di legno. Vedrai che non solo non si incollera' piu' ma togli anche qualche piccolo rumore fastidioso.
Ciao
Danilo
con olio(possibilmente al silicone, no se di semi o di oliva!!

Ciao
Danilo
.....Avevo usato l'olio di semi perchè non avevo altro....!
Olio al silicone?
Non l'ho mai sentito, dove si trova?
Non l'ho mai sentito, dove si trova?
-
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
L'olio al silicone e' normalmente "spry" e si trova nei negozzi di ferramenta o bricolage, rimane operativo anche in ambienti umidi o bagnati. Va' bene anche del lubrificante generico usato per la manutenzione delle bici.
Danilo
Danilo
Fatto!
Problema completamente risolto!
Grazie!
Problema completamente risolto!
Grazie!