Inviato: Mer Lug 04, 2007 7:25 pm Oggetto: la felicità di un apprendista
--------------------------------------------------------------------------------
ciao

.. sono uno degli ultimi iscritti su questo forum e vorrei sfruttarlo per comunicarvi i miei progressi nella ricerca della MIA felicità musicale ..
premessa : non sono ne un Musicista ne un Armonicista come sono solito dire perchè se affermassi il contrario mentirei spudoratamente..
ho iniziato a suonare l' armonica un anno e qualche mese fa.. la vita da autodidatta non è certo facile.. nei primi periodi ho avuto molto sconforto.. sono sempre stato sul punto di mollare tutto perchè non concludevo nulla.. quel fottuto bending (così tanto sognato) e molto altro mi fermava.. ma le sfide si affrontano perchè ti fortificano.. mi sono rimboccato le maniche, spinto dalla passione per il blues (certo non "sento dentro" il blues come sonny boy williamson II o muddy waters o mississippi john hurt.. perchè vivo in un' ambiente differente dal loro.. ma è vita per me) e ho acqusito lentamente più autostima e determinazione... detta così da tanto di rocky o di pubblicità

.. magari fosse stato semplice come in un film.. da pochi giorni (ovviamente non mi sono svegliato una mattina e ho fatto tutto, graduatamente) sono riuscito ad ottenere una nota piegata sul 1° e 4° foro, due sul 2° e tre sul 3° ...ho raggiunto la mia felicità musicale?? posso affermare con un sorriso così di ottenere il bending con le tre armoniche in mio possesso (in C,A,Bb).. ma non ho raggiunto proprio niente... sbaglio di continuo e faccio schifo molte volte.. per questo continuo a suonare con umiltà perchè senza di quella non si va lontano.. il mio non è stato un miracolo.. non ho il dono del bending naturale e perfetto.. per un anno mi sono fatto un mazzo (perdonate il mio linguaggio scurrile) senza ottenere alcun risultato (almeno non evidente) ma ora posso affermare di aver mosso un passo nella direzione giusta in questo lungo "viaggio".. voi direte : - e adesso?? ora che c'è l' hai detto?? dai che ci vuole? e sei felice per questo? fai pena.. oppure vuoi far vedere che ci sei riuscito? esibizionista.. anche : che ce lo dici a fare! suona e zitto - bhè niente... era ciò che mi andava di dire, forse ho sbagliato forum

.. ora ritorno a suonacchiare qualche riff... ciao

.. a quanto vedo non avete risposto.. fa niente!