Grazie uncle, hai proprio ragione.
In realtà a me non è mai interessato fare una cover band, io non so nemmeno che cosa metteremo su, mi piacerebbe che ci fosse uno scambio tra i vari componenti del gruppo, che ognuno dicesse: ma perchè non proviamo questo o quello o quell'altro brano ancora?
Altrettanto vero è che con le mie ancora scarse capacità cerco di imitare i grandi del passato per imparare, poi magari li rielaborerò a modo mio, ma io ancora non so bene quale sia il modo mio
E' tutto un percorso ancora da definire ed è bello così.
Non mi interessa mettere su la band per suonare tanto nei locali, mi interesserebbe tantissimo suonare tutte le settimane con delle persone, che si instaurassero nuove amicizie, che fosse la passione per la musica il cemento della formazione.
Mia moglie canta e lo fa come seconda professione, conosco i problemi legati ai locali, lo sbattimento, la frustrazione dell'essere preso solo come un perditempo.
Certo, piacerebbe anche a me arrivare ad avere una serata in un locale con la mia band, una serata tutta mia, quello è un sogno, ma se ci arriverò spero di farlo divertendomi insieme ad altri ragazzini quarantenni come me che si sono resi conto un pò tardi di che posto potesse avere la musica nella loro vita.
Un anno fa non avrei mai pensato di poter suonare su un palco, ora riesco a divertirmi quando mi capita, sono già felice così, tutto quello che verrà da qui in poi mi è ignoto, ma di sicuro mi divertirò.
Intanto grazie mille e tranquillo, nessuna cover band!!!
Buona Domenica.
Danilo
P.S. w le cover delle Marine Band!!!!!!!!
P.S.2: quando esce il cd della cover band degli Autumn Gamers, ne voglio 15 copie