Crisi di astinenza
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Crisi di astinenza
Cari amici,
l'idea di dover affrontare i Giochi con l'esecuzione di soli 12 brani in tutto mi sta turbando la mente in maniera preoccupante; al mattino ho bisogno di trascorrere almeno un'oretta suonando qualcosa: ho pensato allora ad una possibilità, tanto per tranquillizzarmi. C'è il Music Lab e ci sono i brani dei Giochi che ciascuno, volente o nolente, ha dovuto studiarsi per poterli presentare decentemente ai Giochi; sono brani che, specie in questi giorni, giorni dei Giochi, uno ha sicuramente sulle corde e che, inoltre, ciascuno ha fatto le sue scelte per come suonarli, con quale armonica, in quale tonalità, etc.
Pertanto, fatta la scelta, tutte le alternative sono rimaste nel limbo dei pensieri. Ebbene, ho deciso che, di tanto in tanto, o forse sempre, o meglio, quando ne avrò voglia, riproporrò il brano dei Giochi in maniera sintetica e mooooolto diverso per esecuzione e scelte qua sul Music Lab.
Stamani, un po' spiazzato per non dover suonare nulla, in attesa di ascoltare il brano del sempre bravissimo Federico, ho voluto provare il mio ultimo giocattolo, che risale alla settimana scorsa, fresco fresco, che altro non è che una Special20 in chiave di La, e con essa vi ripropongo, nuda e cruda, la mia Ninna Nanna, che amo tantissimo, in una versione indegna per un "armonicista", ma assai gratificante, più delle mie migliori attese, per un dilettante dell'armonica senza troppe ambizioni, quale io, al di là di ogni dubbio, sono.
Sono abituato alla frugalità, a non buttar via niente, ad apprezzare le cose senza grosse pretese; non sono ancora bravo con i bending, e la diatonica l'ho suonata molto poco, ma bisogna provare e riprovare, giocare e divertirsi, e per divertirmi registro e condivido.
Buona giornata.
Carlo
l'idea di dover affrontare i Giochi con l'esecuzione di soli 12 brani in tutto mi sta turbando la mente in maniera preoccupante; al mattino ho bisogno di trascorrere almeno un'oretta suonando qualcosa: ho pensato allora ad una possibilità, tanto per tranquillizzarmi. C'è il Music Lab e ci sono i brani dei Giochi che ciascuno, volente o nolente, ha dovuto studiarsi per poterli presentare decentemente ai Giochi; sono brani che, specie in questi giorni, giorni dei Giochi, uno ha sicuramente sulle corde e che, inoltre, ciascuno ha fatto le sue scelte per come suonarli, con quale armonica, in quale tonalità, etc.
Pertanto, fatta la scelta, tutte le alternative sono rimaste nel limbo dei pensieri. Ebbene, ho deciso che, di tanto in tanto, o forse sempre, o meglio, quando ne avrò voglia, riproporrò il brano dei Giochi in maniera sintetica e mooooolto diverso per esecuzione e scelte qua sul Music Lab.
Stamani, un po' spiazzato per non dover suonare nulla, in attesa di ascoltare il brano del sempre bravissimo Federico, ho voluto provare il mio ultimo giocattolo, che risale alla settimana scorsa, fresco fresco, che altro non è che una Special20 in chiave di La, e con essa vi ripropongo, nuda e cruda, la mia Ninna Nanna, che amo tantissimo, in una versione indegna per un "armonicista", ma assai gratificante, più delle mie migliori attese, per un dilettante dell'armonica senza troppe ambizioni, quale io, al di là di ogni dubbio, sono.
Sono abituato alla frugalità, a non buttar via niente, ad apprezzare le cose senza grosse pretese; non sono ancora bravo con i bending, e la diatonica l'ho suonata molto poco, ma bisogna provare e riprovare, giocare e divertirsi, e per divertirmi registro e condivido.
Buona giornata.
Carlo
- Allegati
-
- untitled.png (17.17 KiB) Visto 3798 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
- Glayardt
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: Crisi di astinenza
Tu pubblicavi di qua ed io scrivevo di là, ma trattando il medesimo argomento...
Bella cosa la telepatia, anche se penso che dobbiamo prenderci una pausa di riflessione e frequentarci di meno, il rischio di cominciare a pensare sempre le stesse cose è alto e non so quanto sarebbe bello, anche perché non ti vedo bene a pensare in palermitano e non vedo bene me a pensare in aretino. Al massimo posso concedermi di cucinare toscano e bere Chianti mattina, mezzogiorno e sera...
Quindi occhio sempre al Lab, come pensavo e speravo io.
Tante coccole alla Special, ai bending e alla Ninna nanna senza vestitini.
Peppe.
Bella cosa la telepatia, anche se penso che dobbiamo prenderci una pausa di riflessione e frequentarci di meno, il rischio di cominciare a pensare sempre le stesse cose è alto e non so quanto sarebbe bello, anche perché non ti vedo bene a pensare in palermitano e non vedo bene me a pensare in aretino. Al massimo posso concedermi di cucinare toscano e bere Chianti mattina, mezzogiorno e sera...
Quindi occhio sempre al Lab, come pensavo e speravo io.
Tante coccole alla Special, ai bending e alla Ninna nanna senza vestitini.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
- Manxcat
Peppe, quando si dice la telepatia . . .
Mentre tu mi rispondevi di qua, io suonavo il mio brano di sola armonica, con la sola armonica, sempre quella in La, cercando di fare un pochino più contento Dimitri, ma è una gara dura . . . .!
Beh, intanto sono arrivato qui . . . .
Poi vedremo.
Mentre tu mi rispondevi di qua, io suonavo il mio brano di sola armonica, con la sola armonica, sempre quella in La, cercando di fare un pochino più contento Dimitri, ma è una gara dura . . . .!
Beh, intanto sono arrivato qui . . . .
Poi vedremo.
Ciao Carlo, la ninnananna che hai proposto qui mi piace molto, per darti un voto alla Emilio, ti direi 4 loop, ma ora mentre scrivo sono al quinto. Quando suoni la diatonica non sento quell'effetto che non mi piace di cui già di ho parlato, si come dici tu, c'è da migliorare i bending ma per me rimane piacevole lo stesso.
Ora mi ascolto l'altro brano che hai inviato.
Ciao
CCristian
P.S. Vai Peppe, anch'io non sono aretino, ma non mi farebbe per nulla dispiacere seguire una dieta a base di chianti
Anzi, viva il chianti !!!!
Ciao
CCristian
P.S. Vai Peppe, anch'io non sono aretino, ma non mi farebbe per nulla dispiacere seguire una dieta a base di chianti

Anzi, viva il chianti !!!!
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Ascoltato anche l'altro, si confermo che mi piace il suono che tiri fuori dalla diatonica, è rotondo e pulito come piace a me.
Ciao
CCristian
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
- Manxcat
Mi preoccupa un po' la cosa . . . .CCristian ha scritto: Quando suoni la diatonica non sento quell'effetto che non mi piace di cui già di ho parlato.
Voglio dire, che tu non ci trovi quell'effetto . . . .
Speriamo che tu lo trovi nell'altro!

Non vorrei che tu avessi bevuto del Chianti di mattina . . .

- Manxcat
Sembra un cocomero appena lavato!CCristian ha scritto: il suono che tiri fuori dalla diatonica, è rotondo e pulito come piace a me.

Ah, benedetta ortodossia del principiante! Basta suonare "rotondo" e usare Perlana, che tutto va bene! Ma hai ragione, non mi ero accorto che il cielo era nuvoloso . . .
Io credevo di indicarti la luna e non capivo perché tu guardassi il dito . . .
Cavolo! (tanto per rubarti un'espressione) C'erano le nuvole!
Era tutto annebbiato.
- robertoguido
- Contatta:
EbbravoCarlo! Bellissimo sound "watermellon style"Manxcat ha scritto:Sono abituato alla frugalità, a non buttar via niente, ad apprezzare le cose senza grosse pretese; non sono ancora bravo con i bending, e la diatonica l'ho suonata molto poco, ma bisogna provare e riprovare, giocare e divertirsi, e per divertirmi registro e condivido.

Ma cavolo, la tua famosa macchinetta riesce a fare anche 'sti bending?
Vedrai che se continuiamo a diventare così bravi con i bending, io e te, tra un po' Aldouz e Domy ci chiederanno di fare un duetto e ci toccherà suonare uno di quei blues sporchi di salsiccia calabra

MMM, non penso sia un fatto di principiante o meno, è che a me piacciono i suoni puliti, non mi piacciono quelli distorti. Mi piacciono gli strumenti acustici, quasi mai quelli elettrici, faccio un'eccezione per il piano e l'organo per via del costo che hanno quelli acustici, che comunque a mio parere restano uno scalino sopra; già che ci sono faccio un'eccezione pure per la chitarra e il basso elettrico, quando però sono suonati puliti senza quei cavolo di pedali.... si, mi avete capito sono uno di quelli che salirebbe volentieri su un palco (non intendo come artista che suona) prima di un concerto, scollegerebbe tutte quelle cianfrusaglie e connetterebbe gli strumenti direttamente agli amplificatori dopo aver preventivamente regolato tutti gli equalizzatori al centroManxcat ha scritto:Sembra un cocomero appena lavato!CCristian ha scritto: il suono che tiri fuori dalla diatonica, è rotondo e pulito come piace a me.![]()
Ah, benedetta ortodossia del principiante! Basta suonare "rotondo" e usare Perlana, che tutto va bene! ...

Infatti il mio amplificatore dello stereo di casa è un Marantz PM66 KI signature che non ha nessuna regolazione sui toni, ma solo la possibilità di sbilanciare tra canale destro e sinistro... però questa funzione è perennemente esclusa fisicamente mediante un relè e quindi il segnale non passa nemmeno attraverso quel circuito!!! Se la registrazione che riproduco dalle varie sorgenti non è buona, semplicemente non l'ascolto e ne cerco un'altra... sono un piuttosto estremista in questo campo vero?!
Beh per fortuna è pieno di gente che sa suonare in modo divino senza dover ricorrere a quelle scorciatoie di dubbio valore.... e oltre a godermi il suono di questi bravi artisti, cerco pure di imparare a farlo anch'io

Ciao
CCristian
Ciao, mi hai fatto ricordare questa bella esecuzione del brano suonato da un utente in un altro forum:robertoguido ha scritto: ....Bellissimo sound "watermellon style"!!!
....
http://youtu.be/YVMxtvA4mwU
Ciao
CCristian
... ci sono le comunità.
- Glayardt
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Nah, che comunità: se la crisi è del genere suonatorio il Lab va più che bene, se ci pensiamo è stato creato anche per questo motivo.
Meglio del metadone, anche perché la dipendenza da registrazione è un tantino meglio di quella da roba sintetica, dai.
Ma a proposito... Qualche pezzettino tuo quando?
Va bene che non vuoi giocare, ma sono sicuro che qualcosa la registri anche tu, vero?
Meglio del metadone, anche perché la dipendenza da registrazione è un tantino meglio di quella da roba sintetica, dai.
Ma a proposito... Qualche pezzettino tuo quando?
Va bene che non vuoi giocare, ma sono sicuro che qualcosa la registri anche tu, vero?
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
- Manxcat
Se ci viene come quello che abbiamo fatto sul "Contadino Allegro" vale la pena anche pagare quell'alto prezzo . . . .robertoguido ha scritto: Vedrai che se continuiamo a diventare così bravi con i bending, io e te, tra un po' Aldouz e Domy ci chiederanno di fare un duetto e ci toccherà suonare uno di quei blues sporchi di salsiccia calabra

- Manxcat
Corbezzoli!
Il tempo di andare a pranzo e . . . .:
79 visite al thread;
immagine osservata 165 volte . . .!
primo brano scaricato 16 volte;
il secondo non ci ho guardato, ora vado a vedere: 6 volte; forse non è stato ancora scoperto
Il tempo di andare a pranzo e . . . .:
79 visite al thread;
immagine osservata 165 volte . . .!
primo brano scaricato 16 volte;
il secondo non ci ho guardato, ora vado a vedere: 6 volte; forse non è stato ancora scoperto
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Ciao! Intanto ti ringrazio solo per aver avuto un pensiero per me!Manxcat ha scritto:cercando di fare un pochino più contento Dimitri, ma è una gara dura . . . .!

Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
- Manxcat
Ciao Dimitri; sono contento che tu mi abbia risposto, perché stamani ho montato tutta la messa in scena pensando a te. Però non ero sicuro se l'avresti trovata un pochino più "di cuore", e temevo che tu mi dicessi che nuda e cruda in quel modo l'avevo solo peggiorata. Comunque, a parte i tuoi complimenti sempre graditi, posso dirti che, suonando senza essere condizionati dal dover seguire la base o senza problemi di dover fare andare d'accordo più tracce, si riesce a pensare a qualche piccola sfumatura in più, che può fare una lieve differenza. E poi di questa canzone sono ormai follemente innamorato, anche senza la luna!domy ha scritto: Ciao! Intanto ti ringrazio solo per aver avuto un pensiero per me!Riguardo al brano posso solo dirti che: mentre lo ascoltavo ho guardato fuori dalla finestra...mancava solo la luna!...ci siam capiti! Grazie ancora!.....Invece riguardo quei bending
...mi sa che ci nascondendo qualcosa
Che non sia un'arma segreta per i giochi?!..Mah...Mah..
Per i bending, no,no, non ti preoccupare: ogni tanto mi prende lo schiribizzo, ma so bene che non sono ancora pronto. Io e Roberto ci stiamo lavorando insieme, e un giorno vi stupiremo, sia te che Domenico, e il duetto che eventualmente farete perderà ogni significato . . .!!!