Vi racconto della mia recentissima esperienza di volo con ben 2 armoniche nello zaino che avevo come bagaglio a mano. Le armoniche erano una cromatica Toots mellow tone ed una Seydel Session Steel PT.
Sono partito ad Agosto per la Spagna da Orio al Serio, nello zaino avevo di tutto: netbook, alimentatori, ebook ed altro. Tiro fuori il netbook e lo metto nel vassoietto mentre lo zaino lo faccio passare per intero.
Passato il varco mi fermano e mi chiedono di svuotare tutto

, chiedo cosa avessero visto per aiutarli a trovare l'intruso ma niente da fare: vogliono vedere tutto.
Mi ricordo quindi di questo post (non è la prima volta che viaggio con le armoniche) e penso "sta a vedere che harper70 aveva ragione!" e... invece no: tirano fuori le due armoniche (chiedendomi cosa fossero!) ed alla fine scovano un paio di forbicine a punta arrotondata di mio figlio (che mi ha cacciato dentro lo zaino a tradimento

).
Ovviamente gli dico che possono tenersele e... secondo colpo di scena: mi rispondono che non c'è problema perché hanno la punta arrotondata e quindi mi salutano e mi mollano li con le mie cianfrusaglie da reimballare... ma allora... perché mi hanno fermato
Non vi dico però della soddisfazione con gli amici che mi aspettavano che per prima cosa mi hanno detto: "scommetto che ti hanno fermato per le tue armoniche!"
Morale: quando viaggiate con un'armonica nel bagaglio a mano ricordatevi anche di mettere di fianco un bel coltello a serramanico e non avrete problemi

!