O susanna su base di Manxcat
- emilio
- =|o|o|o|o|o|=
O susanna su base di Manxcat
Spero di fare correttamente...
- Allegati
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: O susanna su base di Manxcat
Bravissimo Emilio, è partita la sirena, ma ci sono stati anche gli applusi . . . . nella seconda parte, quando inizia "Oh Susanna, don't you cry for me . . . eri pure a tempo . . . Complimenti. Ma il permesso di modificare la mia base, chi te l'ha dato . . . .????

Sono contento che tu abbia rotto il ghiaccio, brillantemente; già sei migliorato nella seconda parte dell'esecuzione rispetto alla prima parte . . . . figuriamoci alla prossima . . .
Grazie.
Carlo

Sono contento che tu abbia rotto il ghiaccio, brillantemente; già sei migliorato nella seconda parte dell'esecuzione rispetto alla prima parte . . . . figuriamoci alla prossima . . .
Grazie.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
- emilio
- =|o|o|o|o|o|=
In effetti..me lo sono preso da solo, scusa ma ho fstto tutto di getto per paura di cambiare idea. L'originale era troppo veloce per me ...Manxcat ha scritto: Ma il permesso di modificare la mia base, chi te l'ha dato . . . .????![]()
Carlo
La mia autocritica è che gli accordi dovrebbero essere più centrati, e la parte ultima più nitida.
A proposito mi sto ancora esercitando con la tua base precedente. però l'ho trasportata in la e in do. Quando vedo che per il momento non posso migliorarla oltre posso metterla così on lab? Ho fatto così per suonare in prima posizione

Ciao Emilio
L'ho appena ascoltata anch'io e anche per me è bella, l'ho ascoltata con piacere, bravo Emilio, si vede che suonare in macchina fa bene
Ora mi hai fatto venire in mente che non ho mai provato a suonare ad accordi..... cavolo ma quante cose ci sono che non ho ancora provato... vabbeh, c'è music lab apposta
Ciao
CCristian

Ora mi hai fatto venire in mente che non ho mai provato a suonare ad accordi..... cavolo ma quante cose ci sono che non ho ancora provato... vabbeh, c'è music lab apposta

Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
- emilio
- =|o|o|o|o|o|=
Ciao Cristian, grazie per l'incoraggiamento! Ho trovato questo sito che tu aveviindicato a qualcuno, mi piace!
http://www.youtube.com/watch?v=kqvnIalG ... e=youtu.be
Quello di o susanna che dicevi te non l'ho ancora trovato. Ciao grazie
Si, bello vero e c'è anche la tua Christelleemilio ha scritto:Ciao Cristian, grazie per l'incoraggiamento! Ho trovato questo sito che tu aveviindicato a qualcuno, mi piace!

Per quanto riguarda Oh susanna, scusa oggi con il fatto che saltavo dall'ufficio al laboratorio, si vede che mi devo essere perso e ti ho postato tutte e due le volte lo stesso video.
Ecco qui quello che intendevo:
http://youtu.be/bYot3NRbgR0
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
- robertoguido
- Contatta:
Ottimo Emilio!
Lo stile lo definirei "Drive In Harp" ma il risultato è davvero convincente
Lo stile lo definirei "Drive In Harp" ma il risultato è davvero convincente
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Finalmente sento la tua voce Emilio! Bravo! anche se hai rallentato la base
.......
scherzo! Capisco le difficoltà, non hai scelto un modo semplice per farti sentire, suonare su una base dover seguire il tempo....e poi ho idea che ci sia stata anche un pò di emozione nel registrare qualcosa che doveva poi essere ascoltata! vero?! 

Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
- robertoguido
- Contatta:
e visto che il nostro Drive in Harper ha giustamente dedicato un thread all'argomento ecco la mia versione.
Oh Yeah!
Particolarità: L'ho suonata con un'armonica diatonica cinese EastTop comprata qualche settimana fa da mia moglie... in Cina
P.S.
Per puro orgoglio non ho rallentato la base ma ho dovuto registrarla per ben 5 volte!!!
P.S. del P.S.
Carlo domani che ci prepari?
Oh Yeah!
Particolarità: L'ho suonata con un'armonica diatonica cinese EastTop comprata qualche settimana fa da mia moglie... in Cina
P.S.
Per puro orgoglio non ho rallentato la base ma ho dovuto registrarla per ben 5 volte!!!
P.S. del P.S.
Carlo domani che ci prepari?

CCristian
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Si sente....invece del "t" si sente "L"...robertoguido ha scritto:comprata qualche settimana fa da mia moglie... in Cina

Dimy
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
ho sentito in cuffia ho tolto tutti i bassi ed è uscita una cinesina campagnola tutta contenta! Confermo, bravo! Un vero jazzista di campagna 

Dimy
- emilio
- =|o|o|o|o|o|=
Grazie, siete tutti troppo buoni, in effetti ero un po' agitato e ho voluto fare in fretta. Ho suonato con la Marine Band ma avrei potuto fare un pochino meglio. Suonarla come Roberto mi sembra una meta ancora molto lontana. Tutte note veloci e pulite, che bello!
Comunque ho rotto il ghiaccio e ogni tanto mi esibirò sperando di constatare progressi e passione crescente. Vedo in you tube i veri musicisti che suonano con tutto il corpo. Comincio ora a rendermi conto che è importante. Tutto il corpo deve partecipare alla produzione musicale e al suo godimento. Insomma lentamente capisco cose nuove Gli anni non sono mai troppi per capire...
Ho notato che quel che ho suonato un po' rallentato potevo suonarlo piu veloce stando in piedi e muovendomi. Grazie Cristian anche per il link, ora provo ad ascoltare.
E poi volevo dire che Carlo è una forza, più passano i giorni e più ne apprezzo le qualità, e vedo che per tutti e così. Quindi se dico grazie Carlo, è un grazie pieno , corposo, condiviso, profondo ca...! e non discutere!
Buone note da Emilio
Comunque ho rotto il ghiaccio e ogni tanto mi esibirò sperando di constatare progressi e passione crescente. Vedo in you tube i veri musicisti che suonano con tutto il corpo. Comincio ora a rendermi conto che è importante. Tutto il corpo deve partecipare alla produzione musicale e al suo godimento. Insomma lentamente capisco cose nuove Gli anni non sono mai troppi per capire...
Ho notato che quel che ho suonato un po' rallentato potevo suonarlo piu veloce stando in piedi e muovendomi. Grazie Cristian anche per il link, ora provo ad ascoltare.
E poi volevo dire che Carlo è una forza, più passano i giorni e più ne apprezzo le qualità, e vedo che per tutti e così. Quindi se dico grazie Carlo, è un grazie pieno , corposo, condiviso, profondo ca...! e non discutere!
Buone note da Emilio
- robertoguido
- Contatta:
Fiuuu... mi ero preso uno spaventodomy ha scritto:ho sentito in cuffia ho tolto tutti i bassi ed è uscita una cinesina campagnola tutta contenta! Confermo, bravo! Un vero jazzista di campagna

Emilio, Buona Note anche da parte mia!
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Giusto Emilio! Il corpo ti aiuta adattandosi spesso al tempo che dovresti sempre tenere con il piede, poi è piu semplice suonare in piedi per facilitare la respirazione x tenere la giusta impostazione e migliorare il suono e non ultimo la minor compressione sul torace e ventre con un piu agevole uso del diaframma, indispensabile sia per molti tipi di attacchi che per la velocità!.....naturalmente mi unisco al ringraziamento a Carlo!....non crederete che lascierò piangere ancora x molto la mia Susanna!?! buona notte!
Dimy
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Mi spiace Roberto ma confermo che il volume è troppo basso, ho dovuto fare come ho descritto x sentire tutti i passaggi, prova a risentire senza cuffia, non credo dipenda dal mio pc, qualcuno mi darà conferma o smentita, sorry!
Dimy
- Manxcat
Ma ragazzi . . . . ma come si fa . . . . .? Buongiorno, innanzi tutto (è un approccio, quello del "buongiorno innanzi tutto" che mi piace molto); a voi basta gettarvi una basetta che abboccate come i lucci . . . . Che fermento, mamma mia! Che agitazione! E soprattutto quelli che rientrano stanchi dal lavoro . . . vederli buttarsi a intrattenere gli amici, così, è veramente un piacere!
Roberto, mi dispiace, ma Oh Susanna l'hai fatta troppo bene . . .! Quella va fatta sporca, alla cow boy, con in bocca, oltre che l'armonica, un mezzo sigaro o una presa di tabacco, dopo essersi fatti un paio di pessimi whiskey; se me la fai tutta bellina, pulitina, perbenino in quel modo ci fai la figura, sì, del bravo armonicista, ma anche di quello che arriva al saloon tutto vestito da cittadino con l'abito scuro e la bombetta e che, sotto gli sguardi di tutti, anzi, e che, con la propria moglie sotto gli sguardi di tutti, invece di un whiskey si fa servire una camomilla, e poi va a finire che la moglie scappa sullo stesso cavallo insieme a John Wayne . . . . lei seduta davanti e lui di dietro . . .
Te lo avrebbe voluto dire anche Dimitri, ma non ha avuto il coraggio . . . . Comunque bravissimo!
Emilio, cari ragazzi, ha rotto il "diaccio" e ora ci darà del filo da torcere, ma da qui alla prossima Corrida cercheremo di correre ai ripari . . . ha tolto un po' piede dall'acceleratore, ma se l'è cavata molto bene.
Insomma, a proposito di acceleratore, vedo che basta darvi un filo di gas che salite subito a 10.000 giri . . . . oggi dovrò stare sul più facile, sul lento, perché non vorrei approfittare troppo di voi!
Buona giornata, ma ci risentiremo.
Carlo
Roberto, mi dispiace, ma Oh Susanna l'hai fatta troppo bene . . .! Quella va fatta sporca, alla cow boy, con in bocca, oltre che l'armonica, un mezzo sigaro o una presa di tabacco, dopo essersi fatti un paio di pessimi whiskey; se me la fai tutta bellina, pulitina, perbenino in quel modo ci fai la figura, sì, del bravo armonicista, ma anche di quello che arriva al saloon tutto vestito da cittadino con l'abito scuro e la bombetta e che, sotto gli sguardi di tutti, anzi, e che, con la propria moglie sotto gli sguardi di tutti, invece di un whiskey si fa servire una camomilla, e poi va a finire che la moglie scappa sullo stesso cavallo insieme a John Wayne . . . . lei seduta davanti e lui di dietro . . .

Emilio, cari ragazzi, ha rotto il "diaccio" e ora ci darà del filo da torcere, ma da qui alla prossima Corrida cercheremo di correre ai ripari . . . ha tolto un po' piede dall'acceleratore, ma se l'è cavata molto bene.
Insomma, a proposito di acceleratore, vedo che basta darvi un filo di gas che salite subito a 10.000 giri . . . . oggi dovrò stare sul più facile, sul lento, perché non vorrei approfittare troppo di voi!
Buona giornata, ma ci risentiremo.
Carlo
- Manxcat
Si, ma meno di Oh Susanna cosa potrei proporre? Fra Martino?CCristian ha scritto:Roberto si è qualificato in tempo
.... ma capperi Carlo, vacci piano mica siamo tutti Franz Chmel
![]()
CCristian
Hai ragione, poi oltretutto è più difficile tenere il tempo su un pezzo lento... insomma chi viene a dirti che il tuo 1/16 era una 1/18 o un 1/15 ... invece è molto più facile accorgersi di un 1/6 o un 1/3 sbagliato invece di un 1/4..Manxcat ha scritto:Si, ma meno di Oh Susanna cosa potrei proporre? Fra Martino?CCristian ha scritto:Roberto si è qualificato in tempo
.... ma capperi Carlo, vacci piano mica siamo tutti Franz Chmel
![]()
CCristian
Però io mi sono un po' impressionato lo stesso

Ciao
CCristian
- robertoguido
- Contatta:
Sei fantastico! Eh ma sai come sono fatto: vedo una nota e ne suono un'altra, dovrei farla dixy e la suono Jazzy. Va be, ti allego un'immagine a tema di un vero Cowboy armonicista che sporca tutte le note!Manxcat ha scritto: Roberto, mi dispiace, ma Oh Susanna l'hai fatta troppo bene . . .! Quella va fatta sporca, alla cow boy, con in bocca, oltre che l'armonica, un mezzo sigaro o una presa di tabacco, dopo essersi fatti un paio di pessimi whiskey; se me la fai tutta bellina, pulitina, perbenino in quel modo ci fai la figura, sì, del bravo armonicista, ma anche di quello che arriva al saloon tutto vestito da cittadino con l'abito scuro e la bombetta e che, sotto gli sguardi di tutti, anzi, e che, con la propria moglie sotto gli sguardi di tutti, invece di un whiskey si fa servire una camomilla, e poi va a finire che la moglie scappa sullo stesso cavallo insieme a John Wayne . . . . lei seduta davanti e lui di dietro . . .![]()
No, dai non dirmi così: il Cowboy damerino non può aver toppato la registrazione! E' strano, l'ho poi ascoltata su altri impianti ed è perfetta ma... l'ho registrata con lo zoom in stereo non è che per caso hai uno dei due canali con qualche problema?domy ha scritto:Mi spiace Roberto ma confermo che il volume è troppo basso, ho dovuto fare come ho descritto x sentire tutti i passaggi, prova a risentire senza cuffia, non credo dipenda dal mio pc, qualcuno mi darà conferma o smentita, sorry!
- Allegati
-
- Farwest.jpg (6.91 KiB) Visto 7794 volte
- Manxcat
Da parte mia, onestamente, non ci trovo questa non presenza di suono, e il volume dell'armonica mi viene riprodotto ben rapportato a quello della base. A meno che Domy non voglia vendicarsi perché hai suonato troppo bene . . . . .robertoguido ha scritto: No, dai non dirmi così: il Cowboy damerino non può aver toppato la registrazione! E' strano, l'ho poi ascoltata su altri impianti ed è perfetta ma... l'ho registrata con lo zoom in stereo non è che per caso hai uno dei due canali con qualche problema?
Ah, sì, sì è basso, è basso anche da me: per ascoltarti ho dovuto usare la trombetta di mia nonna!

- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Manxcat ha scritto:Te lo avrebbe voluto dire anche Dimitri, ma non ha avuto il coraggio . . . . Comunque bravissimo!

ok non te lo dico!! Sono sicuro che è ottima visto che sia tu che Carlo siete sicuri! Solamente non trovo spiegazione, il mio impianto audio è ok ho fatto qualche prova, poco importa, equalizzando come ho detto ho sentito bene l'harmonica. Poi sono troppo orgoglioso x ammettere che sto inventando tutto x vendicarmi xchè hai suonato troppo bene.......quindi nego tutto!!robertoguido ha scritto:No, dai non dirmi così: il Cowboy damerino non può aver toppato la registrazione! E' strano, l'ho poi ascoltata su altri impianti ed è perfetta ma... l'ho registrata con lo zoom in stereo non è che per caso hai uno dei due canali con qualche problema?

Dimy
- Manxcat
Questa è troppo forte . . .!! Bellissima!domy ha scritto: .....forse se avesse usato "un 'harmonica" invece che "un'almonica" cinese.....![]()
![]()

- robertoguido
- Contatta:
Si! L'ho letta ieri sera e sto ancora rotolando dal ridere!
Ok la prossima volta suonerò con un' Harrrmonica dell'Illinois
Ok la prossima volta suonerò con un' Harrrmonica dell'Illinois

- Glayardt
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
L'aLmonica ha fatto ridere tanta ma tanta gente anche al di fuori del forum.
Io ho cercato di capire se riesco a sporcare volutamente più di quanto io non vi riesca senza dolo.
Ho quindi provato a suonare sulla base dell'Ultratremillente Aretino in due modi: provando a singolo e provando ad "accordo" (le virgolette sono d'obbligo, perché credo di riuscire a dissonare anche con la Richter che mi assiste).
L'armonica usata è una Swan in C, prima diatonica a giungere in casa mia e tutt'ora fra le più strapazzate...
Spero però che una delle mie più fedeli compagne di vita non si offenda troppo...
Io ho cercato di capire se riesco a sporcare volutamente più di quanto io non vi riesca senza dolo.
Ho quindi provato a suonare sulla base dell'Ultratremillente Aretino in due modi: provando a singolo e provando ad "accordo" (le virgolette sono d'obbligo, perché credo di riuscire a dissonare anche con la Richter che mi assiste).
L'armonica usata è una Swan in C, prima diatonica a giungere in casa mia e tutt'ora fra le più strapazzate...
Spero però che una delle mie più fedeli compagne di vita non si offenda troppo...
- Allegati
-
- timthumb.php.jpg (16.41 KiB) Visto 7650 volte
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
- Manxcat
Mi piace più dopo che ha fatto il bagnetto,
quanto è tutta "plofumata" . . .

- Glayardt
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Che bello quando ti capiscono...Manxcat ha scritto:Mi piace più dopo che ha fatto il bagnetto,
quanto è tutta "plofumata" . . .![]()
![]()
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Manxcat ha scritto:Mi piace più dopo che ha fatto il bagnetto,

Dimy
- Manxcat
Anch'io!domy ha scritto:vado a suonare fra martino.....banda di pazzi!!