Swanee River su base di Manxcat
- emilio
- =|o|o|o|o|o|=
Swanee River su base di Manxcat
Eccomi nel mio secondo tentativo. Ho preso la tua base, Carlo come una sfida, perchè non mi è stato facile ricostruire un filo logico per imparare questa canzoncina. Però dal momento che mi piace e ci ho dedicato molte ore di questi due giorni evidentemente l'entusiasmo non mi manca. La registrazione è fatta in qualche raro momento di silenzio stradale attraverso un microfono microsoft cinema che raccoglie molto i rumori ambientali...L'armonica è la Special 20. Audacity sto ancora imparando ad usarlo.
Ciao Emilio
Ciao Emilio
- Allegati
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
- robertoguido
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Re: Swanee River su base di Manxcat
Bravo Emilio! Tutto ad orecchio?
Credimi hai fatto un ottimo esercizio! Sono l'insieme di queste piccole cose che un passo alla volta ti daranno sicurezza e naturalezza. Un bel giorno senza accorgertene scoprirai che ti sarà sufficiente ascoltare un brano per riuscire a riprodurlo con sicurezza.
In ogni caso il titolo di Drive-in Harper non te lo toglie nessuno!
Credimi hai fatto un ottimo esercizio! Sono l'insieme di queste piccole cose che un passo alla volta ti daranno sicurezza e naturalezza. Un bel giorno senza accorgertene scoprirai che ti sarà sufficiente ascoltare un brano per riuscire a riprodurlo con sicurezza.

- emilio
- =|o|o|o|o|o|=
Oh si , questo è un titolo che mi farà fare molta strada! Grazie Roberto.robertoguido ha scritto:
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Bravo Emilio! Si sente che ci hai lavorato! Avresti da insegnare a tanti giovanotti come l'entusiasmo e la persevaranza danno i loro frutti anche in tempi brevi! buona notte!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
- Manxcat
Buongiorno!
Emilio, ti faccio tanti, tanti complimenti e mi associo ai pareri già espressi da Roberto e da Dimitri, tanto più perché la canzoncina non l'avevi scelta tu. Hai orecchio, e per l'armonica è indispensabile.
Il tuo microfono raccatta in effetti molti rumori: sono andato alla finestra convinto che fosse arrivata una macchina . . . .
Emilio, ti faccio tanti, tanti complimenti e mi associo ai pareri già espressi da Roberto e da Dimitri, tanto più perché la canzoncina non l'avevi scelta tu. Hai orecchio, e per l'armonica è indispensabile.
Il tuo microfono raccatta in effetti molti rumori: sono andato alla finestra convinto che fosse arrivata una macchina . . . .

I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
- emilio
- =|o|o|o|o|o|=
Ciao Dimitri , è vero ci ho lavorato, ma mi rendo conto che quando si deve seguire lavoro e impegni familiari oppure si devono preparare degli esami, il tempo che rimane per l'hobby è limitato e quando ero più giovane per portare avanti ciò che mi dilettava dovevo impegnare le ore della notte, come negli anni in cui avevo la passione della camera oscura e ci lavoravo dalle 22 alle due di notte. Per suonare l'oboe c'erano anche mille difficoltà, fra le quali i rigidi regolamenti di condominio milanesi...Insomma è vero comunque che quando si vuole si trova la via per seguire la propria passione, Dipende anche dal fatto che il lavoro che si fa piaccia o meno. Nel secondo caso è forte l'impulso a prenderne le distanze e dedicarsi ad altro almeno nei tempi possibili! A me che sono in pensione spesso dicono, tu hai tanto tempo, ma è vero che se si è interessati da molte cose e ci si lacia coinvolgere dai problemi familiari, il tempo non è poi così sovrabbondante. Certo che ora posso permettermi di andare in giro la mattina e suonare in macchina...come mi fa notare Roberto. La vita è un gran bel dono e vorrei averla amministrata meglio in passato. Ma si sa. Prevale la visuale del momento e le cose si capiscono quando non si è più nell'occhio del ciclone.domy ha scritto:Bravo Emilio! Si sente che ci hai lavorato! Avresti da insegnare a tanti giovanotti come l'entusiasmo e la persevaranza danno i loro frutti anche in tempi brevi! buona notte!
Saluto tutttttti e buona giornata da Emilio
- Manxcat
Emilio, oggi cosa ci suoni?emilio ha scritto: Saluto tutttttti e buona giornata da Emilio
Vuoi che ti prepari qualche base?
Buona giornata.
Carlo
- emilio
- =|o|o|o|o|o|=
Sai Carlo perchè mi piace sentirmi dire che ho orecchio? Pensando a mio padre mi tornano alla memoria tanti particolari che avevo quasi dimenticato.Manxcat ha scritto:Buongiorno!
Mio padre non aveva mai studiato musica e suonava a orecchio. Qualunque strumento gli mettevi in mano lui sapeva trarne musica , canzoni, ballabili. Ricordo di averlo visto suonare il pianoforte, dove inventava l'accompagnamento con la mano sinistra, la fisarmonica, la chitarra, il mandolino, l'armonica (aveva una bravi alpini) , l'ocarina e altri che ogni tanto ricordo con mia sorella. Così per me era lui bravo ad orecchio, certo più di me e ora vedo che anche mia figlia è molto brava sia nel canto che nel clarinetto e riesce a scoprire dei piccoli errori anche in esecuzioni importanti che troviamo in you tube.
Avrai notato che nel pezzettino che ho mandato cerco di tenere le note pulite , che è ancora un bell'impegno per ora, ma nella parte finale ho lasciato andare un po' di note doppie e un accordo finale, perchè in fondo sto suonando un 'armonica e non un flauto. Poi il risultato reale è diverso da quello della mia fantasia, e per questo ci vuole tempo.
Un saluto e un buona giornata da Emilio
P.S. Beh si, sto pensando a que sera sera, ho trovato un karaoke su cui canta Doris Day, ma una tua base sarebbe il massimo!
- Manxcat
Va bene, in giornata vediamo cosa si può fare. Ora vado a fare colazione.emilio ha scritto:
P.S. Beh si, sto pensando a que sera sera, ho trovato un karaoke su cui canta Doris Day, ma una tua base sarebbe il massimo!