Mi viene l'angoscia...

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
paulwlamarineband
=|o|o|o|=

Mi viene l'angoscia...

Messaggio da paulwlamarineband » mercoledì 24 settembre 2008, 19:17

Ciao...ebbene si...è proprio lui...IL CHITARMONICISTA E' TORNATOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: .Cercate airoxygene su youtube e i primi 5 video sono i suoi...sentite:se nessuno si fa avanti,posso provare a fare un video prova col cellulare su un argomento che mi dite voi e vediamo come viene...non assicuro niente.Io ero indeciso se farli o no perchè non mi sentivo (e non mi sento tuttora)completamente in grado...però se il video non è di vostro gradimento me lo dite e lo scarto subito,poi picchio (anzi, petuffo 8) ) chi mi ha esortato a provare a fare un video :lol: ...non vi dico chi è ma solo che gira sul forum...Che argomento volete che io provi a trattare?

hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Re: Mi viene l'angoscia...

Messaggio da hazmat » mercoledì 24 settembre 2008, 20:24

la dignità assoluta e conclamata dell'armonica come strumento solista,
consigli sulla scelta dello strumento,
i primi esercizi ...

paul se lo fai sei un grande!
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da Nicola » mercoledì 24 settembre 2008, 21:20

Scelta strumento e note singole per iniziare... Secondo me almeno :mrgreen:
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da frank-blues » mercoledì 24 settembre 2008, 22:03

Non capisco perché vi dia così tanto fastidio il CHITARMONICSTA....
MI sembra che si sia anche reso conto di aver detto qualche cretinata nei video passati e si è limitato adesso a far vedere come si suonano i pezzi di Bennato.
Ci sono tanti fans di Bennato che possono trovare utili i suoi video: persone che non vogliono diventare armonicisti, ma vogliono semplicmente imparare a strimpellare un paio di pezzi di Bennato.
Tra l'altro lui dice di suonare ad orecchio e che vuole insegnare le cose che sa fare.
Che cosa fa di male?
Chi vuole imparare a suonare bene l'armonica può scegliere tra tanti tipii di metodi e può già trovare tanti video su youtube fatti da validi armonicisti.
Certo a molti farebbe piacere vedere dei video sull'armonica fatti in italiano.
Ma improvvisare così un video, per questa polemica che è nata con il chitarmonicista, mi sembra una cosa molto infantile che non serve a nulla.
Cosa pensate di ottenere?
Il chitarmonicista vedendo il video dirà che quello non è il modo di suonare l'armonica che a lui interessa. La stessa cosa penseranno tutti quelli che seguono i suoi video e che vogliono imparare solo a fare i pezzi di Bennato.
State dando troppa importanza a questa persona.

MESSAGGIO PER PAUL:
Se non te la senti di fare il video, non lo fare. Non stare ad ascoltare chi ti spinge a farlo.
Come ti sentiresti se il tuo video su youtube ricevesse dei commenti negativi?
Del resto mi sembra che tu suoni solo da un anno e non sei un insegnante. Qualcuno che suona meglio di te potrebbe dirti brutte cose.
Forse allora capirai che è sempre sbagliato criticare gli altri.
Ultima modifica di frank-blues il mercoledì 24 settembre 2008, 23:29, modificato 1 volta in totale.
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da hazmat » mercoledì 24 settembre 2008, 23:08

mamma mia,

bhe si nn hai tutti i torti, ma nn si tratta di fare una guerra al chitarmonicista, sarebbe bello se questa fosse l'occasione per avere un video di didattica di base sul nostro strumento. poi è vero lui nn fa niente di male, ma nn si impegna neanche tanto per rendersi simpatico, ha fatto della jattanza e della supponenza la sua bandiera. poi sicuramente a conoscerlo di persona è un grande simpaticone, ma per quello che emerge dai suoi video è un pò prepotente e ... fuma troppo!
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da frank-blues » giovedì 25 settembre 2008, 0:01

Esatto.... proprio quello che ho detto io:
il video deve essere fatto, non per fare la guerra al chitarmonicista, ma perché sarebbe bello avere un video didattico sull'armonica in italiano.

Ho ribadito queste cose proprio perché mi era sembrato che qualcuno si sentisse quasi costretto invece a fare il video a casua del chitarmonicista.
Più di una persona ha infatti detto frasi del tipo "se proprio non lo vuole fare nessuno lo faccio io".

Riguardo al chitarmonicista credo che molti come me si siano divertiti a guardare i suoi video. Molti altri sembra che siano invece rimasti molto infastiditi dai suoi video.
Questo è normale perché ognuno, in base al proprio carattere e alla propria maturità, da alle cose un peso e un senso diverso.
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da hazmat » giovedì 25 settembre 2008, 1:33

ammetterai che nn pare faccia molto per farsi amare ...!
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da Nicola » giovedì 25 settembre 2008, 7:18

Il problema è che non si è limitato solo a Bennato: se ricordi ha inserito anche cose sul blues e sull'armonica blues, facendo cose disarmanti e sbagliando anche a dare le informazioni più semplici. Infatti nessuno l'ha attaccato sui video di Bennato, ma su questi di blues si...anche perchè affermava cose come "l'armonica da sola fa schifo" che, sinceramente, non vedo come fanno a migliorare la stima che si ha in Italia di uno strumento già troppo sottovalutato. Essendo gli unici video che girano sull'armonica in italiano, non siamo messi tanto bene :roll:
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da frank-blues » giovedì 25 settembre 2008, 9:01

Però quei video sul blues li ha rimossi e questi nuovi non credo possano fare 'danno'.
Il fatto che l'armonica sia uno strumento sottovalutato è cosa risaputa e ciò non avviene solo in Italia ma in gran parte dei paesi del mondo.
Anzi in Italia il livello di bravura degli armonicisti è molto alto e l'interesse per l'armonica aumenta sempre di più.
Ovviamente concordo sul fatto che è importante impegnarsi per far apprezzare il nostro strumento. Non è però che facendo un video la situazione possa migliorare; per questo consigliavo a Paul di non avere fretta e di farlo solo quando si sentirà pronto.
Considerate che anche il Blues è un genere sottovalutato; buona parte delle persone in Italia associano il blues a persone come Zucchero o Pino Daniele, ignorando tutto il resto. Eppure su internet si trova di tutto e di più sul blues.
Addirittura ho saputo da armonicisti americani che anche negli Stati Uniti il Blues sta perdendo piede.
Insomma, è giusto impegnarsi nella diffusione del Blues, dell'armonica ecc., ma non bisogna nemmeno prenderla tanto male quando si vede o si sente persone che sottovvalutano queste cose.
Non abbiamo il potere di cambiare le mode i gusti della gente.
Ultima modifica di frank-blues il giovedì 25 settembre 2008, 14:25, modificato 1 volta in totale.
pilgrim
=|o|o|=
Contatta:

Messaggio da pilgrim » giovedì 25 settembre 2008, 12:21

... e perché allora non si fanno anche dei video sulle cose che non vanno bene sul metodo di Triassi o Ganz?
:roll:
blues.harp
=|o|=

Messaggio da blues.harp » giovedì 25 settembre 2008, 13:18

Ciao a tutti!!!
ho visto questi famosi video... ma poveretto!! dai.. è solo uno ke si passa il tempo.. non c'è ragione di prendersela cn lui e dire ke è scarso.. semmai, l'unica cosa da rimproverargli è ke fuma troppo in questi vieo.. insomma,, ci potrebbe pure stare 3 minuti senza fumare,,così..tempo di fare il video e poi se la va a fumare x i fatti suoi..

x quanto riguarda il discorso di fare video didattici in italiano... io penso ke se uno impara a suonare da se,alla fine c'è più soddisfazone.io non ho mai visto nessun video e non ho comprato nessun metodo,,ho solo ascoltato,ascoltato e ascoltato (quelli + bravi di me ai concerti,,nei dischi ,,ecc),ora non sono certo il migliore armonicista in italia (ma nemmeno in provincia di Palermo penso..)eppure,,alla fine delle serate in tanti mi fanno i complimenti. E' questa la cosa bella dell'armonica: è uno strumento "misterioso" di cui quasi nessuno sa parlare..e quindi diventa una sfida x te,, provi e riprovi,, ti incazzi,,ma alla fine ce la puoi fare..anke se nn sarai mai un charle musselwhite. Io chiamo tutto ciò "la petica dell'armonica".

blues.harp
Rispondi