la mia prima improvvisazione...!

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
crossroad_96
=|o|=

la mia prima improvvisazione...!

Messaggio da crossroad_96 » mercoledì 18 luglio 2012, 0:18

ciao a tutti vi posto la mia prima suonata che ho fatto ieri notte con un mio amico giusto perchè non avevamo niente da fare :lol: sono consapevole che non è un gran che (suono da una settimana),infatti il motivo principale per cui voglio farvi sentire questo pezzo è perchè spero in qualche consiglio che potrebbe far migliorare la mia tecnica...attendo una vostra risposta.
Giorgio :D
Allegati
improvvisazione.mp3
(1.48 MiB) Scaricato 169 volte

robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Re: la mia prima improvvisazione...!

Messaggio da robertoguido » mercoledì 18 luglio 2012, 0:39

Ciao Giorgio,

sento molto basso il volume dell'armonica e quindi faccio davvero fatica a darti un parere completo ma da quello che sento direi che la strada l'hai presa nella direzione giusta!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://www.youtube.com/@robertosbackingtracks
crossroad_96
=|o|=

Messaggio da crossroad_96 » mercoledì 18 luglio 2012, 0:49

grazie Roberto...si in effetti la qualità del suono non è molto buona ma abbiamo fatto tutto di fretta questo all'inizio era un video dal quale ho estrapolato l'audio...ieri mentre suonavamo è arrivato mio fratello con la videocamera e ci ha semplicemente detto continuate a fare quello che stavate facendo che io vi riprendo... :D
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 luglio 2012, 8:25

crossroad_96 ha scritto:attendo una vostra risposta.
Giorgio :D
Ciao Giorgio, sono dell'idea che per imparare a nuotare bisogna buttarsi . . . e tu ti sei buttato: o bere o affogare; chi ci pensa, ha timori e non si butta mai, dopo trent'anni è ancora lì a pensarci . . .
Adesso devi trovare la strada e incamminarti nella direzione giusta.
Divertiti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da CCristian » mercoledì 18 luglio 2012, 8:38

Se suoni solo da una settimana, non hai bisogno di consigli, ma suona come hai fatto fin'ora che la settimana prossima chissà dove sarari già arrivato.
Se proprio devo dirti qualcosa, ti direi di lavorare un po' sulla pulizia delle note, ma visto da quanto suoni sono incredibilmente pulite... poi io ho una fissa con questa cosa della pulizia, il fatto è che a me piacciono le note pulite e la musica con meno effetti artificiali possibili... forse è per questo che non ascolto molto blues ultimamente, almeno quello dei gruppi nuovi, perchè ficcano pedali per gli effetti e distorsioni da tutte le parti :lol: ...insomma mi sa che sono da musica acqua e sapone :mrgreen:
Ciao
Cristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
crossroad_96
=|o|=

Messaggio da crossroad_96 » mercoledì 18 luglio 2012, 11:01

grazie a tutti di aver risposto Carlo la tua risposta mi ha incoraggiato ancora di più ad andare avanti e fare sempre meglio vedrai che con un pò d'impegno riuscirò a diventare un "nuotatore provetto" :wink: Cristian grazie del consiglio anche a me piacciono molto le note pulite :D infatti ogni giorno provo a fare qualche canzoncina tipo Oh Susanna cercando sempre di ottenere un suono il più pulito possibile e la cosa bella è che ogni giorno riesco a farlo un pochino meglio del giorno prima e questo mi da molte soddisfazioni.... :lol:
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da domy » giovedì 19 luglio 2012, 0:41

Ciao crossroad_96! Colgo l'occasione per darti il ben venuto! A dire la verità mi sembra troppo poco una settimana...(ma dato che mi fido prendilo come un complimento! ) Soprattutto per le intenzioni che si intuiscono all'ascolto. mi spiego: sembra che tu abbia già saltato molte tappe, non tanto x tentare di improvvisare che non significa cercare di suonare ciò che ancora non si sà fare, ma piu x il fatto che mancando le note fondamentali nell'esecuzione, oltre alle basi vere e proprie che stai iniziando a studiare, provi già dei fraseggi tecnici ( x uno che suona da una settimana) e veloci! Quindi un consiglio sincero, rallenta un po, non con i fraseggi :) ma con gli step da fare! Pensa prima alle basi il resto arriva, non trascurare questa parte perche succede spesso che ci si accorga dopo anni di avere delle lacune che vanno inevitabilmente eliminate magari dopo aver fatto dieci passi avanti si è costretti a farne venti indietro! Detto cio x il pochissimo tempo che suoni non posso che farti i complimenti sia x il senso del tempo che per la pulizia! :) c'è tanto da fare ma questo lo sai già!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
crossroad_96
=|o|=

Messaggio da crossroad_96 » giovedì 19 luglio 2012, 2:24

Ciao domy grazie per i consigli cercherò di attenzionare di più le basi ti assicuro che è una settimana circa che suono magari il fatto di suonare già la chitarra da parecchio tempo e quindi conoscere scale e avere senso del tempo mi ha aiutato nell'apprendimento....cmq hai ragione è meglio non bruciare le tappe e andare per gradi.... :D
Rispondi