ciao a tutti! qualche premessa: io sono un estimatore sia della tecnica che dei virtuosismi harmonicistici, purche misurati, del banding-overb. e di chiunque porti l'harmonica a livelli piu alti. ( qulcuno lo abbiamo anche in casa nostra)...dopo questa sviolinata hai pionieri dell'harmonica.....questo è un gioco piu che una provocazione rivolta a una certa tendenza che ho notato sia parlando che leggendo( non solo su questo forum) di una buona parete di harmonicisti alle prime armi( anche alle primissime armi.. non tutti.. sottolineo!) di voler bruciare le tappe, inseguendo o quel super modello di harmonica con una super tenuta con le ance super leggere con un super volume e super..super..ecc o dedicandosi a tecniche avanzate come l'overband cercando di modificare questo e quello tra ance, ampli valvolari e mic senza aver ancora imparato le basi, magari avendo qualche mese di esperienza totale, pensando che ci siano scorciatoie mentre la strada è una, qualsiasi obbiettivo uno si ponga, suonare naturalmente! anche con poco ci possiamo divertire, cosi ho postato questo brano!( con una struttura piu complessa le cose si complicano parecchio) scusate il gioco di parole ma dato che è un gioco reggetemi il gioco! ....... ps. chi non avesse questo introvabile modello di harmonica a 2fori e volesse provare faccia come me,

usi solo i primi 2 di una normale 10fori

ciao!