KohaiHarp ha scritto:... e proprio se vorrò esagerare la cx12 black (la trovo sui 120 euro).
...posso vedere con i miei occhi le armoniche anzichè solo in foto, e le spese di spedizione sono sostituite dal viaggio, che però viene diviso tra amici e poi vista la meta, è sempre un piacere farlo!

Ciao, la CX12 l'ho anch'io e mi piace veramente molto... unico neo il discorso delle valvole che mi fanno dannare non poco, ma ho intenzione di provare a cambiarle con quelle della Seydel... ma prima già che ci sono proverò ad usare il micropore con quelle che tendono ad incollarsi e sono solo un paio e sempre quelle... per il resto è bellissima, design che amo, si smonta senza attrezzi ed ha un mouthpiece favoloso....
Per quanto riguarda il negozio, sono d'accordo con te, anzi per quanto mi riguarda anche a pari prezzo preferisco vedere gli strumenti e poi acquistarli ed inoltre per la visita ad un negozio di strumenti musicali, anche questa è una gioia, anzi ti dirò che spesso mi capita di entrare in alcuni negozi di musica e vagare tra gli strumenti per un bel po' di tempo, mi rilassa e mi diverto tantissimo... quindi buona gita e come ti dice anche Carlo, segui il tuo istinto che è sempre la cosa giusta, poi (oltretutto) non devi aprire mutui per le armoniche, certo risparmiare un po' mentre ti godi tutto il tragitto di elucubrazioni mentali su quale modello vuoi.
Ovvio almeno che non vai su modelli come la Amadeus, la Silver concerto, la Renaissance o addirittura quella fatta da Chmel... in questi casi dipende dalla tua situazione finanziaria, io mi sa che se non un mutuo, ma qualche luuungo periodo di risparmio per la Amadeus, altrimenti via via verso il mutuo ahahahhahaha
...fortuna che per ora i miei sogni armonici, se non li ho soddisfatti appieno, comunque sono su armoniche di prezzi decisamente inferiori a quelle citate sopra, ma comunque dei gioiellini di strumenti
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)