Faccio un pò di ordine e apro questo nuovo post per chi volesse cimentarsi in "Fischia il Vento".
Ho cercato di agevolare i più pigri

Spero di non aver commesso errori .... ciao e buon soffio patriottico a tutti

Per tutticorrado ha scritto:Per Dario
Se suoni il brano in sol con l'armonica in do non devi fare alcun bending, le note ci sono tutte e naturali.
Ora sì che ci intendiamo!!!!!!!!!!!!!!!dario79 ha scritto:Adesso che ho definito i fori soffiati e aspirati so pure che posso prendere una qualsiasi altra armonica e ripetere la stessa sequenza, senza fare bending!! Il risultano sarà Soffia il Vento suonata in "z" .... e chi se ne frega ..... Quindi sulla base di questa piccola certezza .... banco e stó!!
Avevi capito benissimo, ed io avevo capito che tu avevi capito benissimo, tanto che ho verificato la tua tablatura, che mi è parsa perfettamente corrispondente alle note sul pentagramma.dario79 ha scritto: Da quello che credevo di aver capito, con l'ultimo spartito di Carlo, non avrei dovuto fare bending utilizzando un'armonica in G e infatti l'ho verificato trascrivendo le rispettive note
Ormai che ci siamo, desidero spiegarti i discorso dell'annotazione Sib riportata in cima allo spartito.dario79 ha scritto:
Mentre non saprei dire nulla in merito alla notazione in Sib ...
Mi auto-cito e mi bacchetto le dita. Mi sono accorto di aver scritto una stupidaggine, o meglio, di aver fatto confusione: in realtà ero davvero intenzionato a postare la versione con la Seydel in LA, ma avendole soltanto numerate senza scrivere l'armonica usata mi sono sbagliato e vi ho messo la versione con la Special20 in DO. Pazienza, tanto sono fatte con lo stesso schema e forse questa in DO è un'esecuzione leggermente migliore come "fluidità".KohaiHarp ha scritto:Ah dimenticavo....dato che sono un sovversivo ve l'ho suonata in LA
E' una delle prime cose che mi hanno insegnato sul forum: l'armonica è uno strumento traspositore. Reputo questa condizione molto ma molto fortunata, perché ci consente di giocare con la bimba che abbiamo a nostra disposizione senza doverci fustigare.KohaiHarp ha scritto: in realtà ero davvero intenzionato a postare la versione con la Seydel in LA, ma avendole soltanto numerate senza scrivere l'armonica usata mi sono sbagliato e vi ho messo la versione con la Special20 in DO. Pazienza, tanto sono fatte con lo stesso schema e forse questa in DO è un'esecuzione leggermente migliore come "fluidità".
Chiedo umilmente scusa! ...sono così sovversivo che non seguo neanche le mie intenzioni!!![]()
![]()
![]()
![]()
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Complimenti Ben .... sei stato molto bravo e considerando i tempi ristretti per studiarla chissà di quanto ancora la puoi migliorare .....KohaiHarp ha scritto:E va bene Glay, eccolacosì a Klingenthal mi perdoneranno!