Summertime con Audacity
- Renato
- =|o|o|o|o|=
- Contatta:
Summertime con Audacity
Ho provato a registrare Summertime con l'armonica e la chitarra. Prima ho inciso la melodia e poi ho registrato l'accompagnamento. Evidentemente dovevo fare il contrario oppure seguire uno spartito o utilizzare un metronomo. Metto questa registrazione per collegarmi al discorso delle tonalità basse, aperte in un'altra parte del forum.
Ho suonato con una Seydel Big Six Folk in do (basso).
Ho suonato con una Seydel Big Six Folk in do (basso).
Re: Summertime con Audacity
Benissimo, appena ho un attimo di tempo me lo ascolto con molto interesse 

Dario
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Complimenti, Renato, come chitarrista e come armonicista. Bella la tua Summertime; ma belle anche le esecuzioni degli altri amici "suonatori", che seguo e apprezzo sempre, anche se al momento sono più impegnato in terapie per problemi di "giovinezza" che in ascolti. Complimenti a tutti.Renato ha scritto:Ho provato a registrare Summertime con l'armonica e la chitarra.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
- Renato
- =|o|o|o|o|=
- Contatta:
Grazie Carlo, un complimento fatto da te ha un valore speciale. Anzi, è uno stimolo per migliorare. Abbiamo bisogno tutti di un po' di gratificazione e mettere le nostre interpretazioni in pubblico in questo laboratorio è gratificante. Spero che sarai in formissima per i prossimi giochi d'autunno.
Complimenti Renato!! Aldilà della possibilità di migliorarla ulteriormente, sono rimasto colpito dal "colore" del suono della tua armonica, o meglio del colore che hai impresso tu!
La sensazione è quella di una colonna sonora di un film .... che ne só .... tipo un film di Ennio Morricone!! Non scherzo mica?
Mi è piaciuto molto
La sensazione è quella di una colonna sonora di un film .... che ne só .... tipo un film di Ennio Morricone!! Non scherzo mica?
Mi è piaciuto molto

Dario
Dai Carlo!!! Non è un problema se ammetti che ti sei reso conto di quanto le giovani leve possano insidiare i senatori per i prossimi giochi d'autunno!! Non occorre che ti ritiri in silenzio e ti prepari per benino per non sfigurare!!Manxcat ha scritto:Complimenti, Renato, come chitarrista e come armonicista. Bella la tua Summertime; ma belle anche le esecuzioni degli altri amici "suonatori", che seguo e apprezzo sempre, anche se al momento sono più impegnato in terapie per problemi di "giovinezza" che in ascolti. Complimenti a tutti.Renato ha scritto:Ho provato a registrare Summertime con l'armonica e la chitarra.
Carlo

Nel frattempo che studi .... ti saluto calorosamente

Dario
- Manxcat
Ciao Dario; studio, studio, ma ho paura che non vorrà bastare . . . .dario79 ha scritto: Nel frattempo che studi .... ti saluto calorosamente

- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
ciao a tutti..che dire,summertime è uno dei brani più belli che ho mai sentito,riproposto in tante versioni. Quasi quasi ci provo anche io! complimenti renato! ( anche se hai registrato nel modo più difficile)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Ci sono anch'io... noto con piacere che questa sezione sta prendendo piede!
Dimy
Complimenti!! Non ti nascondo che mi piacerebbe poter suonare come fai tu. Molto bella l'intensità che mi hai trasmesso e la pulizia delle note altedomy ha scritto:Ci sono anch'io... noto con piacere che questa sezione sta prendendo piede!

Dario
- Manxcat
Bellissima, Domy; non ho parole: sound e tecnica da uno che ha alle spalle anni di pratica e di studio, per i quali non esistono scorciatoie. Non conosco il tuo curriculum, a parte quello che hai detto, e cioè di aver abbandonato per diversi anni, e poi di aver ripreso. Il punto sta in quello che avevi fatto prima . . .
Pur essendo un brano stra-inflazionato, alla tua Summertime, con l'intreccio col blues, hai dato ottima linfa. Complimenti.
Carlo
Pur essendo un brano stra-inflazionato, alla tua Summertime, con l'intreccio col blues, hai dato ottima linfa. Complimenti.
Carlo
- domy
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
grazie sono lusingato! (quasi imbarazzato a dire la verità) x DARIO: ci arriverai come chiunque lo voglia veramente, sopratutto se avrai sempre questo entusiasmo, la pulizia è questione di pratica anche se ci sto lavorando parecchio dato che è la prima caratterstica che perdi quando non ti esrciti abbastanza,pensa quando non ti eserciti per niente!! sto suonando tanto le g.m a cui non sono abituato x via dell' imboccatura piu larga e ancora non mi trovo a mio agio come con altre,quindi mi esrcito dove faccio piu fatica a esser pulito, è un buon esercizio x me è sto migiorando il suono e la pulizia. x CARLO:come ho già constatato tu vedi oltre!! si non ho mai parlato di quello che ho fatto prima, non sono un prodigio ho suonato e studiato tanto e ho ripreso a farlo come prima e come merita questo strumento unico!!! non farlo come si deve è satato il motivo principale x cui ho smesso del tutto,una forma di rispetto verso l'harmonica e di conseguenza verso me stesso. ( ora sono sicuro di aver fatto la scelta giusta vista la velocità con cui sto recuperando, ci sono dinuovo dentro in pieno, anche grazie voi e al forum!) ciao!
Dimy