spartiti per pricipianti, con numeri
spartiti per pricipianti, con numeri
ciao ragazi sono nuovo del settore, voleve chidere dove posso trovare degli spartiti come quelli che ci sono nel forum. per capirci o susanna ecc. perche sono ancoro alle primarie. magari qualche sito. o un libro facile da comprare garzie anticipatamente.
Re: spartiti per pricipianti, con numeri
Ciao e benvenuto.
http://www.harptabs.com/searchsong.php? ... HarpType=1
Questo è il sito da cui attingono quasi tutti, specie se come me, all'inizio
Per quanto riguarda i libri invece qui sono molto consigliati quello di Leonardo Triassi (metodo per armonica - collana "autodidatta" della carisch editore) o quello di Paolo Ganz (metodo per armonica blues). Ho iniziato anch'io da poco e sto procedendo con 3 metodi in parallelo: quello di Triassi appunto, che è di stampo più tecnico, e altri due (in inglese però) che danno meno spazio alle spiegazioni e di più al suono (quindi più tabs e spartiti), i metodi in questione sono "blues & rock harmonica" di Glenn Weisier e "blues harmonica 10 easy lessons" di Peter Gelling.
Spero di esserti stato utile, ciao.
http://www.harptabs.com/searchsong.php? ... HarpType=1
Questo è il sito da cui attingono quasi tutti, specie se come me, all'inizio

Spero di esserti stato utile, ciao.

Ben
"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Ciao alfio, benvenuto anche da parte mia! Da principiante quale sono mi associo ai consigli dati da KohaiHarp, io uso il metodo Triassi, e come sito per le tabs aggiungo il sito http://www.harpinanawhinin.com/ , anche se quello piu' fornito e' di certo harptabs.com .
Pero' ,se posso permettermi, cerca di imparare la teoria musicale, leggere la musica e' di certo la cosa migliore per poter suonare qualsiasi spartito! ciao e buone soffiate ed aspirate!!!
prisco
Pero' ,se posso permettermi, cerca di imparare la teoria musicale, leggere la musica e' di certo la cosa migliore per poter suonare qualsiasi spartito! ciao e buone soffiate ed aspirate!!!

prisco
grazie ragazi vi tero' aggiornati dei miei progressi. anche se il tempo a mia disposizione e limitato, visto il lavoro e mia moglie che dovra' partorire a giorni. ci teniamo in contatto grazie ancora 

Beh cavolo, allora tanti auguri!!!alfiop ha scritto: mia moglie che dovra' partorire a giorni. ci teniamo in contatto grazie ancora

Ben
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Auguroni anche da parte mia!!.... dedicherai una bella canzoncina al nuovo/a arrivato,allora! 

grazie di cuore. o comprato il manuale che mi avete consigliato, di triassi. sul' internet. spero arivi a breve. cosi posso approfondire la mia pratica. mentre la mia armonica comprata circa 15 giorni fa' e una (blu
es harp.) e per quando ne possa capire e ottima

KohaiHarp. vedo che hai a che fare con l'aikido. sono un istruttore d 3 dan. di judo, non che' 2 titoli italiani. gran bella disciplina chisa' se non ci siamo mai incontrati.o visto le foto su facebook. posso mandarti l'amicizia? 

Ooooo auguroni!!!!
E per rimanere in tema "Arigatou Gozaimashita" da un aikidoka costretto ad uno stop di sei mesi a causa di una fascite bilaterale!!
E per rimanere in tema "Arigatou Gozaimashita" da un aikidoka costretto ad uno stop di sei mesi a causa di una fascite bilaterale!!

Dario
bene dario, ti faccio i miei auguri di b. guarigione.
da quale citta vieni. io sicilia. catania

E' piuttosto improbabile che ci siamo mai incontratialfiop ha scritto:KohaiHarp. vedo che hai a che fare con l'aikido. sono un istruttore d 3 dan. di judo, non che' 2 titoli italiani. gran bella disciplina chisa' se non ci siamo mai incontrati.o visto le foto su facebook. posso mandarti l'amicizia?

Fa sempre piacere conoscere altri praticantidario79 ha scritto:Ooooo auguroni!!!!

Chiedo umilmente scusa a tutti gli altri per la piccola parentesi extra-armonica!!

Ben
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
bene era solo curiosita' grazie ancora