Messaggio
da CCristian » martedì 28 febbraio 2012, 21:17
Ciao, non sono la persona più indicata a risponderti, in quanto con la cromatica non ho (almeno per ora) intenzione di imparare a piegare le note.....c'è lo slide per fare le note alterate e quindi ci sono tutte le note, infatti si chiama cromatica.... tutt'alpiù penso che in futuro imparerò ad abbassare solo di qualche hertz le alterazioni, cos' da fare i bemolle.... ma solo se diventerò abbastanza bravo da percepirne le differenze....
Comunque ti scrivo per dirti che da quanto ne so la tecnica del bending per le cromatiche è differente da quella che si usa per le diatoniche, ma di più non so dirti, anzi anche questa informazione è di seconda mano, io ho solo provato con la chrometta e ti posso confermare che se uso la tecnica con cui faccio il bending sulla diatonica, (come a te) con la chrometta si bloccano le ance.
Questa cosa della differenza di tecnica per ottenere il bending comunque l'ho letta da fonti che penso siano attendibili.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)