Salve a tutti, allora, l'altro ieri ho comprato una diatonica da 7 euro in fa .. provavo e riprovavo ma mi sono accorto che qualcosa non andava, quindi ieri ( dato ke avevo preso una bolletta domenica :b ) sono andato dal mio rivenditore sfigato. E' uno che non capisce niente, il negozio è vecchio pieno di roba.. e giravano voci che una volta diede via una Benson ( chitarra ) originale vintage del 74 per nulla.. quindi sono andato con la stessa speranza. Mentre mi fa vedere dei piccoli della Hohner ( che neanche lui sapeva cos'erano, si confondeva fra diatonica e cromatica ) caccia fuori questa Marine Band in C 365/28 14 fori .. il suono è assurdamente soul e il legno ( suono la chitarra, ho varie chitarre ) mi sembra proprio stagionato .. ora punto UNO .. gli ho tirato 40 euro netti, e volevo chiedervi com'è il rpezzo se buono o sola, insomma.. per 60 mi avrebbe dato anche la PIccolo ( un pò rovinata) in G con rispettivo astuccio .
Punto 2 e PRINCIPALE .. dato che gli astucci delle PICCOLO erano ingialliti dal tempo, mi è venuto un dubbio sull'età della mia Marine Band .. il suo astuccio è viola e tipo in pelle.. e sotto l'astuccio, la carta col numero di serie ecc, sembra proprio vecchia ..
C'è un metodo per capire l'anno a cui risale ??
Grazie ..