Ho da poco iniziato ad apprendere la tecnica dell'overblow, e ho compreso tante cose grazie anche agli insegnamenti di Andrew (che saluto

Volevo, anche per conoscere le vostre opinioni in proposito, avere qualche delucidazione sul modo di settare le ance proposto nel sito OVERBLOW.COM da Tinus...
Innanzitutto, a quanto ho capito (facendo una traduzione superficiale, non sono un mostro in inglese

Ebbene, come mai, pur mettendo con cura la cera sul chiodino dell'ancia, seguendo alla lettera ciò che è scritto nel sito, il fischiettio si sente lo stesso?? Anzi, sembra che l'ancia si blocchi più facilmente.. Inoltre la cosa più fastidiosa è che, quando faccio le note aspirate, va a finire nella mia bocca un pò di quella cera!! (scusate il particolare, però è per puntualizzare

Infine, non ho ancora capito esattamente Tinus cosa vuole fare quando parla di "Embossing..", "Tip scooping", e "Corner Rounding".
Cosa succede esattamente quando passo ripetutamente la "sferetta" posta nella parte inferiore del diapason sulle ance? E in che modo influisce sull'overblow?.
Il Tip scooping e il Corner Rounding non ho ancora capito a cosa servono..

Da notare, poi, che su youtube c'è Gianni Massarutto che a quanto pare non si serve di queste rifiniture per ottenere un buon overblow... (neanche il mio "maestro"

Però, anche per capire meglio, vorrei sapere qualcosa di più su queste tecniche..
Attendo risposte, grazie.
Un saluto dal Molise