Messaggio
da harmonicaman » mercoledì 21 maggio 2008, 22:57
Ciao, sono cose belle queste, incontrare un musicista che apprezzi quando tu sei sul palco... segnano la vita musicale di una persona.
Altrettanto belle le jam , queste, spesso per alcuni rappresentano l'unica possibilità di proporsi, di fare esperienza di palco.
puoi studiare come un ossesso, avere i consigli di chichessia ma l'esperienza del palco la fai solo sul palco...
Chi i palchi li calca spesso...dovrebbe ricordare le difficoltà iniziali, la voglia bruciante di poter suonare....magari l'attesa per una serata intera e poi magari sentirsi dire....ha scusa mi son dimenticato..
per questo le jam vanno bene, e i musicisti in erba vanno un po' aiutati...compatibilmente con gli impegni professionali..
Poi c'è anche da dire una cosa però...noi armonicisti spesso siamo esagerati...in primis chi scrive..e specie se non sei un fenomeno si rischia di rompere i gioielli altrui...di conseguenza ci va discrezione.
Personalmente, (nn è che voglio farmi pubblicità) tutti i giovedì dell'anno suono in duo in un locale, il palco è aperto a chiunque con strumenti acustici voglia intervenire, il mio bravo chitarrista, dopo una vita con me, ha una notevole abitudine a dialogare musicalmente con armonicisti di qualsiasi taratura.
Chi volesse....sulla mia pagina di myspace ci son le date...d'estate si salta qualche giovedì per altre date importanti, ma poi la cosa c'è sempre.
complimenti Ago, ciao a tutti
mario