Ciao a tutti, sono nuovo e suono l'armonica da qualche mese.
Ne ho due, una hohner traveller in C e una ultimo in G.
Ho pensato che qualcuno di voi esperti avrebbe capito di sicuro che tonalità di armonica utilizza, il brano è in La.
Di tablature non ne ho trovate, vi do un link del video su youtube cosi' potete darmi una mano.
http://www.youtube.com/watch?v=wjkb93m24Fg
Se poi mi date qualche dritta per le tecniche che usa per eseguire quei tremoli veloci ve ne sono molto grato.
Ciao!
Cerco tablatura Something's gotta give - Aerosmith
-
- =|o|o|o|=
Re: Cerco tablatura Something's gotta give - Aerosmith
E gran pezzo dei mitici aerosmith... ma anch'io lo cerco da tempo senza successo!
In quanto alle tecniche usate, non mi paiono molto difficili.
Sono quasi tutti bending ripetuti su due o tre note vicine..cmnq nulla di impossibile se avessimo le partiture!
In quanto alle tecniche usate, non mi paiono molto difficili.
Sono quasi tutti bending ripetuti su due o tre note vicine..cmnq nulla di impossibile se avessimo le partiture!
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
- Nicola
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Mi sembra un brano semplice, usa bending su un paio di note, qualche trillo e poi note singole nell'assolo... Ma ti serve lo spartito dell'assolo o quello di tutto il brano?
Il mio bisogno primario era sapere con che tonalità di armonica lo esegue Tyler, di mio suono il piano quindi non avrei problemi a tirare fuori le note scritte. Con quella in Sol riesco a fare qualche nota ma poi necessita di bending alquanto improbabili per me e non capisco bene come fa certi effetti nell'assolo centrale, tremoli di terze con bending.
Magari uno dei maestri qui riesce a capire subito ad orecchio queste cosettine. Ho trovato lo spartito ufficiale ma esiste solo per chitarra purtroppo
.
Ciao!
Magari uno dei maestri qui riesce a capire subito ad orecchio queste cosettine. Ho trovato lo spartito ufficiale ma esiste solo per chitarra purtroppo

Ciao!
- Nicola
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Ho lo stesso problema tuo, di solito si trovano solo spartiti per chitarra... Per pareri più dettagliati lascio la parole ai più tecnici, mi dispiace di non esserti stato molto d'aiuto...
Figurati, intanto vedo se riesco a tirare fuori le note, poi magari le metto da qualche parte per farle tradurre ai più espserti se ne avranno voglia.