botta e risposta
- corrado
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
botta e risposta
Ho notato, in queste ultime settimane,un notevole vivacizzarsi della partecipazione di appassionati,principianti,dilettanti ed in particolare di alcuni professionisti a questo forum;ciò è ovviamente estremamente positivo e stimolante.
In alcuni casi si verifica un vero e proprio dibattito su argomenti molto personali che forse non suscitano l'interesse di tutti.
Inoltre le risposte ai propri quesiti avvengono con un certo ritardo e sono inframezzate dagli interventi di altri partecipanti.
Quanto sopra,lontanissimo dal voler essere una remora,ci mancherebbe!,non sono nessuno per permettermi di fare osservazioni a chicchessia,ma solo ed unicamente per richiamare l'attenzione su una possibilità offerta dal sito che, pare,nessuno ha mai preso in considerazione:la Chat.
Con questo sistema,la chat,si potrebbero sviscerare e chiarire in tempi brevi,"botta e risposta"appunto gli argomenti più personali che come tali non interessano la generalità e che nulla toglierebbero al fine del forum.
Allora buona chat,speriamo.
Corrado
In alcuni casi si verifica un vero e proprio dibattito su argomenti molto personali che forse non suscitano l'interesse di tutti.
Inoltre le risposte ai propri quesiti avvengono con un certo ritardo e sono inframezzate dagli interventi di altri partecipanti.
Quanto sopra,lontanissimo dal voler essere una remora,ci mancherebbe!,non sono nessuno per permettermi di fare osservazioni a chicchessia,ma solo ed unicamente per richiamare l'attenzione su una possibilità offerta dal sito che, pare,nessuno ha mai preso in considerazione:la Chat.
Con questo sistema,la chat,si potrebbero sviscerare e chiarire in tempi brevi,"botta e risposta"appunto gli argomenti più personali che come tali non interessano la generalità e che nulla toglierebbero al fine del forum.
Allora buona chat,speriamo.
Corrado
- Andrew
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Re: botta e risposta
Sulla chat, caro Corrado, mi trovi assolutamente d'accordo! L'unico problema è eventualmente la coincidenza dei vari orari in cui siamo qui, ma si risolve facilmente mettendosi d'accordo.
Rilancio aggingendo che sarebbe ancora più stimolante poter disporre di un microfono per eventualmente fa seguire alle discussioni scritte, eventuali esempi "live"; che ne pensi?
Andrea
Rilancio aggingendo che sarebbe ancora più stimolante poter disporre di un microfono per eventualmente fa seguire alle discussioni scritte, eventuali esempi "live"; che ne pensi?

Andrea
- corrado
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Grazie della risposta Andrea.
Se sapessi come fare...detto e fatto.
Corrado.
Se sapessi come fare...detto e fatto.
Corrado.
HO LETTO IL POST SUL FORUM E ANCHE IO SAREI D'ACCORDO SU QUESTO METODO ANCHE PERCHE'CI CONSENTE DI POTER SCAMBIARE OPINIONI IN TEMPO REALE.
CONSIDERATO IL FATTO POI CHE IN ITALIA QUESTO STRUMENTO NON VIENE PER NIENTE VALORIZZATO MI SEMBRA CONSONO AFFIDARCI AL NOSTRO COMPUTER PER POTERCI DARE DELLE OPINIONI E CERCARE DI FARE DEI POGRESSI.
MOLTO SPESSO INFATTI SONO STATO TENTATO A LASCIAR PERDERE PERCHE' NON NOTAVO ALCUN MIGLIORAMENTO, PERO' DA UN PO DI TEMPO A QUESTA PARTE REGISTRANDO LE MIE ''PERFORMANCE'' CON LA WEB HO NOTATO CHE QUALKE PASSETTINO SE PUR PICCOLO L'HO FATTO, E SE A QUESTO POTESSI AGGIUNGERE QUALKE CONSIGLIO DA PARTE DI KIUNQUE SAREBBE VERAMENTE L'IDEALE.L'IMPORTANTE E' METTERSI D'ACCORDO SUGLI ORARI E IL GIOCO E' FATTO
FAMMI SAPERE SE SEI INTERESSATO MAGARI POTREMMO APPROFONDIRE IL DISCORSO.
NEL FRATTEMPO TI INVIO IL MIO MSN: mauriziobiasco@hotmail.it
CUMPA'
SE 6 INTERESSATO BATTI UN COLPO
CONSIDERATO IL FATTO POI CHE IN ITALIA QUESTO STRUMENTO NON VIENE PER NIENTE VALORIZZATO MI SEMBRA CONSONO AFFIDARCI AL NOSTRO COMPUTER PER POTERCI DARE DELLE OPINIONI E CERCARE DI FARE DEI POGRESSI.
MOLTO SPESSO INFATTI SONO STATO TENTATO A LASCIAR PERDERE PERCHE' NON NOTAVO ALCUN MIGLIORAMENTO, PERO' DA UN PO DI TEMPO A QUESTA PARTE REGISTRANDO LE MIE ''PERFORMANCE'' CON LA WEB HO NOTATO CHE QUALKE PASSETTINO SE PUR PICCOLO L'HO FATTO, E SE A QUESTO POTESSI AGGIUNGERE QUALKE CONSIGLIO DA PARTE DI KIUNQUE SAREBBE VERAMENTE L'IDEALE.L'IMPORTANTE E' METTERSI D'ACCORDO SUGLI ORARI E IL GIOCO E' FATTO
FAMMI SAPERE SE SEI INTERESSATO MAGARI POTREMMO APPROFONDIRE IL DISCORSO.
NEL FRATTEMPO TI INVIO IL MIO MSN: mauriziobiasco@hotmail.it
CUMPA'

- kertrin138
- =|o|o|=
Grande idea!

- corrado
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Mi era sfuggito il seguito di queste proposte.
Nel frattempo mi sono un pò informato e se ho ben capito,c'è la possibilità di fare videoconferenze multiutente.
Uno dei programmi che consente quanto sopra è "net meeting".
Credo sia un programma gratuito.
Con l'ausilio si una webcam e di un microfono ci si dovrebbe collegare in più persone e in audio/video.
Non ho grande dimestichezza con il computer e quindi sarebbe opportuno che qualche esperto facesse delle verifiche e,cosa più importante,spiegasse agli interessati come funziona.
Spero di leggere il seguito della storia.
Corrado.
Nel frattempo mi sono un pò informato e se ho ben capito,c'è la possibilità di fare videoconferenze multiutente.
Uno dei programmi che consente quanto sopra è "net meeting".
Credo sia un programma gratuito.
Con l'ausilio si una webcam e di un microfono ci si dovrebbe collegare in più persone e in audio/video.
Non ho grande dimestichezza con il computer e quindi sarebbe opportuno che qualche esperto facesse delle verifiche e,cosa più importante,spiegasse agli interessati come funziona.
Spero di leggere il seguito della storia.
Corrado.
-
- =|o|=
- Contatta:
io penso che la chat sia molto volatile.
un post rimane nel tempo, ed è utile non solo a chi adesso è registrato al forum, ma anche per chi si registrerà.
inserendo la chat molti post utili (o apparentemente inutili) potrebbero sparire... e sarebbe un peccato... specie per noi principianti.
un post rimane nel tempo, ed è utile non solo a chi adesso è registrato al forum, ma anche per chi si registrerà.
inserendo la chat molti post utili (o apparentemente inutili) potrebbero sparire... e sarebbe un peccato... specie per noi principianti.
- harmonicaman
- =|o|=
sagge parole,io penso che la chat sia molto volatile.
inserendo la chat molti post utili (o apparentemente inutili) potrebbero sparire
Qualche anno fa usavo un ricetrasmettititore con il quale mi collegavo via etere con tantissimi amici e non. Lo scopo era quello di coltivare le passioni nella passione:scambio di esperienze e di varie notizie commentando su tutto e su tutti. Era bellissimo ascoltare e farsi ascoltare in tempo reale.é pur vero che le parole le porta via il vento, però qualcosa dentro di noi rimane. Mi piacerebbe tantissimo che ciò possa ripetersi anche con mezzi diversi.
- Nicola
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Intanto lascio il mio msn, se qualcuno è interessato mi aggiunga così possiamo scambiarci consigli ed esperienze
nick-r@hotmail.it

nick-r@hotmail.it