Un Nuovo Armonicista

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
Igor
=|o|=
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 21:59
Località: Longarone ( BL )
Contatta:

Un Nuovo Armonicista

Messaggio da Igor » lunedì 28 settembre 2009, 17:29

Correva l'anno 1989, all'epoca avevo 8 anni e i miei zii mi regalarono un' armonica tremolo giocattolo, me la ricordo ancora: nera con la scritta " Blessing " color oro. ( made in china )
Mi divertii molto a suonarla anche se un po saltuariamente.
Man mano che passavano gli anni la mia cultura musicale cominciava a prendere forma, arrivarono i primi dischi di Otis Redding, B.B.King e i mitici Blues Brothers. In quel periodo però, condizionato dagli amici, cominciai a suonare la chitarra e successivamente il basso che diventò il mio strumento principale.
Ascoltando però Elwood con l'armonica, mi veniva voglia di imitarlo e mi chiedevo perche con la mia "Blessing" non riuscivo a riprodurre quei suoni, e cominciai a desiderare un armonica professionale. Gli anni continuavano a passare, i gusti musicali cambiavano continuamente, ma il desiderio di possedere una bella armonica rimaneva, fino a quando, circa un mese fa, mi sono deciso! Son andato nel negozio di strumenti piu vicino e ne ho presa una, un po incurante delle caratteristiche, quali marca, tonalità, ecc.., a causa dell'eccitazione, così tornai a casa con una Tombo aero reed in E!

Suonandola mi son da subito accorto che aveva un range di note un po troppo alto secondo le aspettative, però per cominicare poteva andare piu che bene. Poi mi son messo alla ricerca su internet di qualche sito che trattasse l'argomento ed eccomi qui!!

Un saluto a tutto il forum!!


Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Un Nuovo Armonicista

Messaggio da hazmat » lunedì 28 settembre 2009, 17:52

benvenuto e complimenti per la costanza ... si effettivamente l'armonica in E è un po' altina ... però che belle le diatoniche ed il blues
chiedo scusa a tutti per il mio scarso ecumenismo mi sono lasciato andare.
.
Ultima modifica di hazmat il lunedì 28 settembre 2009, 22:13, modificato 1 volta in totale.
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: Un Nuovo Armonicista

Messaggio da Ursus » lunedì 28 settembre 2009, 21:09

Ciao. Benvenuto e complimenti per la scelta.
Rispondi