NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 agosto 2009, 14:03

No, no, Domenico; niente scuse, hai fatto e detto benissimo.
In effetti, sulla prolificità (?) dei brani arrangiati anch'io ho qualche dubbio di quantità, ma so che diversi dei partecipanti, tra cui sicuramente tu, sono dei buoni musicisti di grandi potenzialità e spero che essi possano costituire il supporto tecnico a quelli, come me, che non avranno molte chances di intervento sui brani originali . . . . Infatti un aspetto bello del gioco, secondo me, (che rimane pur sempre un gioco, mi raccomando!) è che i più bravi potranno, in un certo senso, rifinire i lavori dei meni bravi, purchè accettabili, in una sorta di staffetta virtuale, in cui ciascuno potrà dare il suo contributo, secondo le proprie capacità.
E vissero felici e contenti . . . . .

Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da NPW » lunedì 31 agosto 2009, 14:26

Ciao a tutti e ... scusate se mi intrometto ma non mi è chiara una cosa: quelli come me che di registrazioni (e tanto meno di esecuzioni) non ne sanno nulla, e quindi non si sono iscritti al gioco (per non far troppo "scompisciare" dalle risate chi li ascolterebbe :wink: ), non resta altro che attendere pazientemente il verdetto finale ... "The winner is ..." oppure hanno la possibilità anche loro (poveri mortali) quanto meno di ascoltare i brani che "i maestri" andranno via via a realizzare ... e conseguentemente di imparare da chi ne sa un po' (tanto) di più?
Grazie per la comprensione :lol:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da psantofe » lunedì 31 agosto 2009, 14:33

OFFERTA DI AIUTO
Se il lavoro non diventa troppo mastodontico, mi offro per "mixare" le tracce di coloro che ne avessero bisogno.
Quindi, mandatemi i singoli mp3 e provvederò, per quanto possibile, ad unirveli.
Chiedo venìa fin da ora se ciò mi richiederà qualche giorno di ritardo rispetto alla data di ricevimento dei file.
Ciao
Paolo
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » lunedì 31 agosto 2009, 14:46

Comunque io sono curioso di vedere/sentire ciò che accadrà... voi no?
:P
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 agosto 2009, 14:49

Poi.....
Vi consiglio di creare una cartella, sul computer, sulla quale copiare i brani di sola armonica che riceverete via E. Mail (Salva allegati), e di creare un'altra cartella sulla quale salverete i brani arrangiati, quelli che sono stati rifiniti e completati da qualche collega, e che cominceranno a circolare non da domani, ma, presumibilmente, tra qualche giorno, e che saranno quelli che, alla fine, saranno sottoposti al giudizio del giudice-arbitro.
Per creare questi files, partendo dal brano di sola armonica che si è scelto, occore un minimo di confidenza con il programma "Audacity", o similare, che ti consente di sovrapporre una seconda traccia alla prima. Sicuramente chi è in grado di "migliorare" il brano di sola armonica è anche in grado di gestire questa facile funzione di Audacity, tuttavia, nomino qua, seduta stante, Paolo Psantofe tecnico supporter per le varie funzionalità del software (beccati questa!) e quindi potrete rivolgervi a lui per eventuali difficoltà (vero Paolo?). In ogni caso tutto si svolgerà anche attraverso interventi sul Forum e qualsiasi dubbio o chiarimento può essere subito risolto.
Nulla vieta ai musicisti che oltre all'armonica suonano anche un altro strumento di scegliere il brano che loro piace e arrangiarlo una volta con l'armonica, per esempio, ( e fine) e un'altra volta con la chitarra; ma rimaniamo nell'ambito delle due tracce, e quindi dei duetti (armonica originale + arrangiamento), altrimenti entriamo nel campo della musica sinfonica . . . . e diventa troppo complicato.
Resto a disposizione,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da restelblues » lunedì 31 agosto 2009, 14:57

Ciao NPW
Non mi ricordo se sei iscritto comunque anche chi non ha intenzione di registrare potra' ascoltare i lavori degli altri semplicemente iscrivendosi quindi dando la propria mail arriverranno a tutti i partecipanti i brani da noi eseguiti e quindi li potrai ascoltare tutti li'.
Ciao!!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 agosto 2009, 14:59

NPW ha scritto:Ciao a tutti e ... scusate se mi intrometto ma non mi è chiara una cosa: quelli come me che di registrazioni (e tanto meno di esecuzioni) non ne sanno nulla, e quindi non si sono iscritti al gioco (per non far troppo "scompisciare" dalle risate chi li ascolterebbe :wink: ), non resta altro che attendere pazientemente il verdetto finale ... "The winner is ..." oppure hanno la possibilità anche loro (poveri mortali) quanto meno di ascoltare i brani che "i maestri" andranno via via a realizzare ... e conseguentemente di imparare da chi ne sa un po' (tanto) di più?
Grazie per la comprensione :lol:
Ciao Walter,
ci si iscrive dando formalmente la propria E.Mail qua sul Forum, e in qualità di iscritti si ricevono tutti i brani, via E.Mail; il resto dipende da te, ma non credo che uno che ha scritto quell'articolo sulle posizioni non sarebbe in grado di mettere in gioco un qualche brano di sola armonica, nella speranza che qualcuno più bravo di lui lo scelga per renderlo più bello e più completo; e in ogni caso si può partecipare anche senza mettere in gioco nulla . . . .
Forse è colpa mia, che non sono stato abbastanza chiaro sin dall'inizio . . .
Se vuoi partecipare non hai che da comunicarmi la tua e.mail,

Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 agosto 2009, 15:01

Aldouz ha scritto:Comunque io sono curioso di vedere/sentire ciò che accadrà... voi no?
:P
Anch'io!

Ma oggi la vedo dura!

P.S.
Scusa Restel; abbiamo postato insieme!
E' comunque come dici anche tu!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da psantofe » lunedì 31 agosto 2009, 15:12

Manxcat ha scritto: tuttavia, nomino qua, seduta stante, Paolo Psantofe tecnico supporter per le varie funzionalità del software (beccati questa!) e quindi potrete rivolgervi a lui per eventuali difficoltà (vero Paolo?).
A disposizione cari amici

Paolo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 agosto 2009, 15:58

Tanto per curiosità, vi dico che se andate su Google e digitate "Giochi d'Autunno" . . . . . .

Saluti,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » lunedì 31 agosto 2009, 16:08

Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 agosto 2009, 16:26

No, Domenico; ho sbagliato io. Quando digiti giochi d'autunno, scegli, tra le proposte di Google, "Giochi d'autunno 2009" oppure digitalo tu direttamente; poi vai a vedere la terza voce della pagina due . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da psantofe » lunedì 31 agosto 2009, 16:40

:?:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 agosto 2009, 16:48

psantofe ha scritto::?:

Io se digito Giochi d'Autunno 2009 (Cerca sul Web), arrivo alla pagina 2 e trovo DrHarp etc con link a questo Thread.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Sbad » lunedì 31 agosto 2009, 16:59

NPW ha scritto:Ciao a tutti e ... scusate se mi intrometto ma non mi è chiara una cosa: quelli come me che di registrazioni (e tanto meno di esecuzioni) non ne sanno nulla, e quindi non si sono iscritti al gioco (per non far troppo "scompisciare" dalle risate chi li ascolterebbe :wink: ), non resta altro che attendere pazientemente il verdetto finale ... "The winner is ..." oppure hanno la possibilità anche loro (poveri mortali) quanto meno di ascoltare i brani che "i maestri" andranno via via a realizzare ... e conseguentemente di imparare da chi ne sa un po' (tanto) di più?
Grazie per la comprensione :lol:
Ciao NPW, giusto per capire, le mie registrazioni sono state fatte al parco, dato che a casa mia non si può più suonare.
Sono state fatte con un schifo-microfono, ampli a pile non mio collegato con un registratore mp3 non mio.
Niente basi per stare a tempo niente di niente...ti assicuro che peggio di così non puoi fare!!!
Ciao Alex.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da NPW » lunedì 31 agosto 2009, 21:41

Manxcat ha scritto: ... ma non credo che uno che ha scritto quell'articolo sulle posizioni non sarebbe in grado di mettere in gioco un qualche brano di sola armonica, nella speranza che qualcuno più bravo di lui lo scelga per renderlo più bello e più completo; e in ogni caso si può partecipare anche senza mettere in gioco nulla . . .
Ciao Carlo, trooooooppo buono!!! ma sai com'è, "Tra il dire e il fare ..." oppure, come si dice da noi, "Chi sa, fa; chi non sa, insegna!"
A parte le battute, ringrazio molto per la precisazione e per l’incoraggiamento (anche da parte Alex)
Sbad ha scritto:... giusto per capire, le mie registrazioni sono state fatte al parco, dato che a casa mia non si può più suonare. Sono state fatte con un schifo-microfono, ampli a pile non mio collegato con un registratore mp3 non mio. Niente basi per stare a tempo niente di niente...ti assicuro che peggio di così non puoi fare!!! ...
Non sono le registrazioni che mi preoccupano, ma l'esecutore :mrgreen: .. ma siccome sono molto curioso, anticipando che con molta probabilità farà da "puro ascoltatore" (... mai dire "mai"), ecco qui pubblicamente il mio indirizzo di posta elettronica per l'iscrizione ufficiale ai "Giochi d'autunno":

npw20ance@gmail.com

A presto!
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 31 agosto 2009, 22:05

All'insegna di "meglio tardi che mai" pubblico la nuova lista ufficiale dei partecipanti alla prima edizione dei Giochi d'Autunno di DrHarp:

Manxcat carlogiusti@gmail.com
MaxBlues greenbullet@rocketmail.com
Sbad alexcasula@libero.it
Hazmat paint60@gmail.com
Aldouz domenico.canale@gmail.com
Nicola nicola.righele@email.it
Restelblues RESTE883@HOTMAIL.IT
Frank Blues francesco.palombino@virgilio.it
Psantofe psantofe@libero.it
Blue Manfred dave_jones@libero.it
Elwood gianfrancok@gmail.com
Giuppo ugotremila@gmail.com
Cattagnus vicattani@alice.it
Corrado corrado.tagliavini@fastwebnet.it
The Uncle mcuscito@libero.it
FedericoC msx2k@mac.com
Magiscian magiscian@gmail.com
Fingerlickin' Karmojo fubrin.jester@email.it
NPW Walter npw20ance@gmail.com

Grazie a Walter, per la partecipazione,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » martedì 1 settembre 2009, 0:04

Salve!
Sono le ore 00,02 di martedi 1 settembre 2009 e

dichiaro ufficialmente aperti i giochi d'autunno!

Colgo l'occasione per aprire le danze ed inviarvi il primo files MP3 di sola armonica, che spero raccolga l'interesse di qualcuno di voi.

Yo soy un hombre sincero,
de donde crecen las palmas . . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » martedì 1 settembre 2009, 9:03

Velocissimo Man!!!
:D
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » martedì 1 settembre 2009, 9:07

Si, Domenico,
ma c'è sempre qualcuno più veloce, nella vita!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da psantofe » martedì 1 settembre 2009, 9:08

Carlo, per agevolare il lavoro, non sarebbe meglio anche indicare nell'e-mail la tonalità dal brano?

Paolo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » martedì 1 settembre 2009, 9:10

L'ho ritenuto offensivo, per un musicista . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » martedì 1 settembre 2009, 9:13

Yo soy un hombre sincero,
de donde crecen las palmas . . . . .


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grande Carlo!!!
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da psantofe » martedì 1 settembre 2009, 9:30

Manxcat ha scritto:L'ho ritenuto offensivo, per un musicista . . .
Ah, ma allora la questione è seria...del tipo "quando il gioco si fa duro" ecc ecc...
Accetto il guanto di sfida!
Ciao
Paolo
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Sbad » martedì 1 settembre 2009, 9:33

Per la serie non solo Blues ho inviato anche il mio contributo, spero vi sia arrivato.
L' ho chiamata carillon perchè ultimamente a casa mia la ascolto spesso e a volte senza accorgermene la suono spesso.
E' la musica di tutti quegli aggeggi che montiamo sulle culle dei nostri piccoli con la speranza di ipnotizzarli.
Da poco leggendo un altro post ho capito che ha un nome ed un autore.
Sono molto ben volute le critiche dato che penso sia un modo questo, oltre che per divertirci, per migliorarsi.
Complice una Blues Harp (non MS)
Ciao a tutti Alex.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » martedì 1 settembre 2009, 11:16

psantofe ha scritto:
Manxcat ha scritto:L'ho ritenuto offensivo, per un musicista . . .
Ah, ma allora la questione è seria...del tipo "quando il gioco si fa duro" ecc ecc...
Accetto il guanto di sfida!
Ciao
Paolo
Bravissimo Paolo, Sintesi perfetta! Ora basta con le chiacchiere, per un po'; si va avanti a colpi di armonica, come ognuno può e sa, senza problemi; a proposito di questo, sconsiglierei le tattiche prudenzialistiche dell'aspettare che postino prima gli altri, perchè si arriva a domani e siamo ancora qua ad aspettare . . .Coraggio!
Sbad ha scritto:Per la serie non solo Blues ho inviato anche il mio contributo, spero vi sia arrivato.

Da poco leggendo un altro post ho capito che ha un nome ed un autore.
Sono molto ben volute le critiche dato che penso sia un modo questo, oltre che per divertirci, per migliorarsi
Grazie Alex,
primo per averci regalato la tua suggestiva Ninna Nanna di Brahms
(a me è piaciuta più che che ascoltare una sinfonia di Beethoven, visto che la suonavi tu!) e grazie per aver rotto il ghiaccio facendoti avanti. Le danze sono aperte: siamo in ballo; balliamo!

Saluti,

Carlo

P.S. Informazioni e suggerimenti qua sul thread, per favore.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Sbad » martedì 1 settembre 2009, 14:14

Grazie Carlo troppo buono!!!
Ho letto solo adesso le e mail che mi sono arrivate e nel condividere il pensiero di portare le proposte ed i consigli sul forum rispondo alle domande fatte.
Come ha detto Carlo si tratta della Ninna Nanna di Brahms, non l' ho chiamata così perchè quando l' ho registrata non sapevo avesse un nome e un' autore, poi un giorno un certo Mirko ha chiesto in merito e un certo Joe Pedros ha risposto più che egregiamente:
http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=4&t=1379
Io ho solo imparato una cosa in più ma ho lasciato il nome con il quale la avevo registrata perchè, per quel poco di teoria misicale che conosco, mi sembra decisamente diversa dallo spartito originale, specialmente nel tempo.
L' armonica come detto è una Blues Harp in Db (scusate ma forse molti hanno il mio stesso problema nel capire le tonalità)
Ciao a tutti Alex.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » martedì 1 settembre 2009, 14:43

Aldouz ha scritto:Comunque io sono curioso di vedere/sentire ciò che accadrà... voi no?
:P
Spero che i sintomi iniziali siani passeggeri e non significativi . . . .
Sono le 14,30 e abbiamo postato solo io, che doverosamente dovevo aprire le danze, e Sbad; lungi da me l'idea di fare "pressing", perchè ognuno fa ciò che vuole, ma non pensate che sarebbe il caso di darsi una mossa, iniziare a mettere in gioco almeno sette o otto brani e vedere così se qualcuno inizia a lovorarci sopra? Solo allora potremo renderci conto di come si mettono le cose . . . . Avanti armonicisti!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Giuppo
=|o|=
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 20:26

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Giuppo » martedì 1 settembre 2009, 15:18

Manxcat ha scritto:
Aldouz ha scritto:Comunque io sono curioso di vedere/sentire ciò che accadrà... voi no?
:P
Spero che i sintomi iniziali siani passeggeri e non significativi . . . .
Sono le 14,30 e abbiamo postato solo io, che doverosamente dovevo aprire le danze, e Sbad; lungi da me l'idea di fare "pressing", perchè ognuno fa ciò che vuole, ma non pensate che sarebbe il caso di darsi una mossa, iniziare a mettere in gioco almeno sette o otto brani e vedere così se qualcuno inizia a lovorarci sopra? Solo allora potremo renderci conto di come si mettono le cose . . . . Avanti armonicisti!
Io ci sarei, ma è da stamattina che registro senza riuscire a tirar fuori un minuto e mezzo di armonica suonata decentemente :lol:
Vabbè adesso mi do altre 3 esecuzioni, la migliore la invio xD
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da psantofe » martedì 1 settembre 2009, 15:24

L'orario lavorativo non consente la presenza di molti (me compreso: rischio il licenziamento!).
Poi bisogna dare tempo ai partecipanti di:
1) scegliere il brano più adatto;
2) registrare in maniera che l'esecutore ne sia soddisfatto.

Pazienza,pazienza...

PAolo
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » martedì 1 settembre 2009, 16:52

Confermo quanto detto da Paolo Santo Fé! :D
E comunico agli armonicisti tutti che non riuscirò a mandare nulla prima di domani sera a causa di impegni lavorativi e personali dei quali mi sono già preoccupato di informare il Sig.Manxcat!

(non avete idea di cosa avete fatto... Mr. Giusti è cattivissimo! non bastano mica i certificati medici su carta semplice... ci vogliono quelli ROSSI DELL'INPSSSSSSS!!!!!)

Ma intanto ascolto... VI ascolto... è più bello che sentirvi parlare... giuro!!!
Avatar utente
elwood
=|o|o|=
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 17:36
Località: Firenze

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da elwood » martedì 1 settembre 2009, 20:51

Carlooooooo!
JJ ti ha scopiazzato l'idea! l'ha un pò modificata....ma stà facendo i giochi d'autunno anche lui!
ma il copyright c'e l'avevi tu? no?
fagli causa :)
http://www.youtube.com/watch?v=z1MrpEyf2Tc
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » martedì 1 settembre 2009, 20:58

Non capisco . . .
Tre minuti di quella palla non li ho resistiti, ma all'inizio non ho trovato nulla che giustificasse la tua battuta; forse è alla fine? Spiegami meglio, please . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » mercoledì 2 settembre 2009, 12:25

GIOCHI D'AUTUNNO

Ciao a tutti; mi sono cimentato sulla "Lullaby" di Sbad e vado a postarvi il file, primo duetto, che andrà a far parte dei brani che saranno giudicati alla fine; considertelo solo un incentivo a darvi da fare; infatti ci ho creato un improbabile accompagnamento con la tastiera, come ho potuto, e la registrazione, non avendo potuto usare il solito amplificatore, è pessima.
Saluti,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da corrado » mercoledì 2 settembre 2009, 16:45

Dopo aver sudato le proverbiali sette camice ed averne fatte sudare qualcuna a Manxcat e a Psantofe(Paolo mi ha addirittura inviato le istruzioni illustrate per aiutarmi a convertire i brani creati con Audacity in file MP3),quindi ,come dicevo,dopo aver rischiato la disidratazione e quantomeno una depressione psichica,sono finalmente riuscito a trasmettere un mio brano ai Giochi D'Autunno.
Si tratta di "When Sunny Gets Blue" un brano jazz lento che consente buon accompagnamento sia con la chitarra che con la tastiera.
Si tratta di una prima registrazione che per i problemi segnalati sopra non ho avuto ne il tempo ne la voglia di affinare e quindi la qualità non è delle migliori,inoltre non fa parte del genere di musica che suono abitualmente(Classica).
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » mercoledì 2 settembre 2009, 16:54

Grande! Ciao Corrado; questa è una bellissima notizia, ma non solo per il brano che ora andrò a godermi, ma e soprattutto perchè non potevo immaginarti lì a penare con Audacity. Alla fine, tutto è bene ciò che finisce bene e si ha ancora più soddisfazione quando per giungere alla metà si sono superate delle difficoltà.
Vado a vedere e a sentire . . . . .
Ciao!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
manfredischillaci
=|o|=
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 16:23

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da manfredischillaci » mercoledì 2 settembre 2009, 17:07

carlo, sopraggiunti impegni concertorganizzativi mi confinano a casa a lavorare su editing video e synchro audio-video...
mi spiace veramente tanto, ma per me i giochi d'autunno inizieranno non prima di giorno 7 settembre.
:cry:
mi congratulo tuttavia per l'organizzazione e per la promettente riuscita dell'evento, che si prospetta veramente interessante...
a presto, ed in bocca al lupo a tutti!!!
Blue Manfred...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » mercoledì 2 settembre 2009, 17:23

Ciao Manfred,
"nessunissimo" problema: Il 7 è vicino! Ti aspettiamo con grande piacere; e poi si va avanti per quattro mesi . . . . . Ora si fa per scherzo, tanto per rompere il ghiaccio, ma, via via, il gioco si farà sempre più duro e sono certissimo che la qualità dei lavori, soprattutto degli arrangiamenti, andrà sempre più ad aumentare e che se uno all'inizio butta là qualcosa tanto per partecipare, giustamente, al secondo brano si impegnerà un pochino di più e così via. Comunque grazie di aver notificato il tuo ritardo, così ti cancello dalla lista "MA CHE ASPETTI A POSTARE?"

Per Corrado:
Ho appena ascoltato il tuo brano: è così bello che a metterci le mani viene la paura di sciuparlo! Bello veramente. Non so quanto resisterò allo smanettare su qualche tastiera; non escludo che da qui a mezzanotte avvenga una sorta di profanazione . . . Me ne scuso sin d'ora,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » mercoledì 2 settembre 2009, 17:50

A me non è arrivato?!?!?!?

Corrado manda please!!!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » mercoledì 2 settembre 2009, 19:13

Allora, ricapitoliamo: Sono le 19,10 di oggi 2 settembre;
prima cosa: Al grido di "Melius abundare quam deficere" vi hi rimandato il lavoro di Corrado, visto che Aldouz reclamava il mancato arrivo.
La situazione attuale è la seguente:
Ciascuno dovrebbe avere tre brani di sola armonica su cui poter lavorare. Il mio, quello di Alex (Sbad), e quello di Corrado; inoltre è uscito anche il primo "duetto", Manxcat-Sbad Ninna Nanna (Oh, non vi addormentate eh!), che tutti dovrebbero avere. Se a qualcuno non tornassero i conti, non ha che da dirlo e sarà subito fornito di tutto il necessario . . .
Per ora i lavori non sono molti, ma io mi sto divertendo lo stesso, come spero di voi; grazie,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi