Onorato di essere quì con voi

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
KMan
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2015, 14:33
Località: Roma

Onorato di essere quì con voi

Messaggio da KMan » giovedì 23 aprile 2015, 19:24

Le presentazioni non solo sono "dovute" ma sono anche un piacere.
Il mio nickname è KMan ed il mio nome reale Romano.
Scrivo da Roma ... il nome forse in parte poteva essere "rivelatore" :D

Sono approdato con estremo piacere su questo forum passando prima dal sito di doctorharp.
Vorrei subito ringraziare Leonardo per avermi aiutato nelle fasi di registrazione al forum, grazie davvero .. sono felice di essere quì con voi.

Ho 42 anni e posso dire che suono l'armonica solo da pochi giorni ma in realtà il mio primo "soffio" è avvenuto quando avevo circa 5/6 anni a causa di mio padre.
Mio padre ha suonato l'armonica fin da quando era un ragazzo ... un armonica trovata in una rivista dell'epoca che nel tempo lo ha avvicinato a questo "mondo".
Lui aveva sempre con se la sua armonica ... (che bei ricordi).

Da svariati anni non suona più ma pochi giorni fà ho pensato di regalargli, in memoria dei "vecchi tempi", una nuova armonica.
I papà sono sempre i papà ... (come le mamme) ... ed i ricordi davvero tanti.

Questo "gesto sconsiderato", però .. mi ha avvicinato "nuovamente" a questo strumento ed'ha sortito un effetto irreversibile su di me.
Incoraggiato anche da mio padre, non lo posso negare, ho acquistato la mia prima armonica ... una Lee Oskar Major (diatonica) in scala C (Do).
Insieme all'armonica un paio di corsi/guide per studiare e capire come si suona l'armonica non solo con l'intuito ... .

Iniziato i primi esercizi, ad essere sincero, mi si sono trovato subito bene e penso che proseguirò con interesse e perseveranza (mal di gola permettendo :evil: ).
La cosa "brutta" è che più va avanti e più mi piace .. e quel "vecchietto diabolico" di mio padre ha stavolta fatto lui a me un regalo ... dicendomi che avrei dovuto continuare a suonare anche per lui ... ... (mi sono commosso, credetemi).

Il suo regalo, secondo me esagerato (anche perchè debbo imparare a suonare, prima di tutto), è stata una cromatica Scarlatti Accordions Sinfonia ed un libro di Metodo con DVD di Max De Aloe .
Non sò questa armonica cromatica che qualità abbia ma dopo il gesto di papà la tratterò con molta cura ... e spero, un giorno, di suonarla veramente bene (per lui ma anche per me).

Dopo questa forse troppo lunga presentazione concludo dicendo che sono felice di essere quì con voi e spero che in un futuro non troppo lontano possa iniziare a pensare di saper suonare veramente lo strumento che reputo uno trai più belli ed economici mezzi per esprimere qualcosa di noi tramite la musica.

Un saluto a tutti e grazie per avermi "sopportato".

KMan (Romano)


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da Manxcat » giovedì 23 aprile 2015, 19:45

Ciao Romano,
io, invece, sono onorato di essere il primo a risponderti. E' infatti un onore rispondere ad una presentazione così bella, articolata, piena di sentimento. Si sente che quello che ci hai raccontato veniva proprio dal cuore, e lo hai raccontato a noi, qua su questo Forum, come a dei vecchi amici, probabilmente con la consapevolezza acquisita che qua si respira aria di amicizia e condivisione; ed hai ragione, perché è così, anche se il Forum non è al momento al top delle partecipazioni attive.
Veramente toccante lo scambio di doni e di pensieri con tuo padre, soprattutto in considerazione delle conflittualità generazionali che di rado portano i giovani a seguire orme lasciate dai padri, ed è un peccato, oltre che uno svantaggio . . .
Spero che tu voglia raccontarci qualcosa di quello che sarà il tuo percorso con l'armonica, e che, parlando di questo, possiamo conoscerci meglio.
Benvenuto.
Carlo
Ultima modifica di Manxcat il giovedì 23 aprile 2015, 20:06, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da robertoguido » giovedì 23 aprile 2015, 19:54

Benvenuto Romano!
La tua storia su come ti sei avvicinato all'armonica mi ha ricordato la mia: regalata a mio figlio mi ci sono incuriosito e alla fine la "mia" prima diatonica e la mia prima cromatica me la sono regalata io (anche perché purtroppo mio padre era scomparso da poche settimane) e così sono qui dopo un po' di anni a divertirmi con questo gruppetto di amici con cui condividiamo questo fantastica passione.

Ancora ben arrivato e buon divertimento!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
KMan
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2015, 14:33
Località: Roma

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da KMan » giovedì 23 aprile 2015, 19:58

Grazie davvero molto Carlo ... .
Il tuo intervento conferma le mie sensazioni iniziali ... e non posso che esserne felice.
Davvero sono concorde su quanto da te detto riguardo i rapporti che spesso legano genitori e figli ... oggi più che mai.
Con sommo piacere e gioia condividerò le mie esperienze ... i miei traguardi .. gli ostacoli superati e da superare con voi.
Penso che suonare l'armonica sia come dare qualcosa di se agli altri .. uno stupendo mezzo di "comunicazione".

Onorato di conoscere anche te, robertoguido.
Sono davvero onorato di essere quì con voi ... spero di poter condividere "presto" qualcosa di "buono" e contribuire con la mia presenza nelle varie discussioni (post).
Lucky73
=|o|o|o|=
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 10:53

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da Lucky73 » giovedì 23 aprile 2015, 21:05

Benvenuto, anche se io prediligo la diatonica, mi diletto con la cromatica e sono sicuro che con un po di impegno giornaliero e la passione tra poco ti sentiremo...
Avatar utente
KMan
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2015, 14:33
Località: Roma

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da KMan » giovedì 23 aprile 2015, 21:09

Grazie Lucky73 :D
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da Nicola » venerdì 24 aprile 2015, 0:01

Ciao Romano, benvenuto! Una gran bella presentazione, veramente. Ora sei in missione, il percorso che stai iniziando sarà duro e tortuoso, ma ti porterà ad un doppio piacere:artistico e affettivo. Dacci dentro!
Noddy
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 16:31

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da Noddy » venerdì 24 aprile 2015, 8:00

Ciao Romano, benvenuto ;)
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da jojo61 » venerdì 24 aprile 2015, 8:19

Un caldo benvenuto anche da parte mia.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
KMan
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2015, 14:33
Località: Roma

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da KMan » venerdì 24 aprile 2015, 12:04

Ringrazio davvero di cuore ognuno di voi !
Nicola , mi piace molto il tuo "punto di vista" ... la "missione" :D
Sarà certamente non facile ma ce la metterò tutta.
Spero che possiate aiutarmi ... anche nei momenti di "sconforto" o di "blocco" che presuppongo non mancheranno.
Da oggi si riprendono gli esercizi ... (grazie al mal di gola attenuato).
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da Luisiccu » venerdì 24 aprile 2015, 16:31

Romano,
benvenuto tra noi. Splendida la tua presentazione. Ci fa sperare in un bel proseguo.
Mi rinfreschi ricordi mai svaniti:

https://www.doctorharp.it/forum/DCForumID16/33.html

Salutissimi armonnici
Luisiccu
Avatar utente
KMan
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2015, 14:33
Località: Roma

Re: Onorato di essere quì con voi

Messaggio da KMan » domenica 26 aprile 2015, 16:32

Grazie Luisiccu, leggendo la tua storia mi è sembrato come di vedere quei momenti.
Molto bella la tua "avventura" :wink:

Vi stò seguendo e mi stò esercitando.
Se mancherò dal forum per qualche giorno non temete, stanno aggiornando la mia linea ADSL (speriamo bene :| ).
Rispondi