Non so se mi piace il Blues...

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
shukishi
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 15:43
Località: Udine

Non so se mi piace il Blues...

Messaggio da shukishi » mercoledì 27 luglio 2011, 15:53

All'inizio è il metodo rapido per armonica. Due giorni dopo non mi basta, mi annoia. Voglio fare le cose con calma, ma divertendomi.
Ai bending ci penserò, ora voglio imparare a suonare bene con precisione le note a disposizione.
Poi viene un metodo meno rapido con più pagine e più esempi. Ottimo per esercitarsi ed imparare.
Poi, poi sulla rete trovo qualcosa in inglese che parla di blues, tipo 10 easy lessons: Blues Harmonica... E qui è godimento puro. Mi diverto perfino a fare i primi esercizi (anche perchè sono ancora lì).
Mi diverto a suonare con il cd anche solo le 2 o 3 note proposte dall'esercizio, perfino le pause le trovo incantevoli... A casa esercizi e al mare (senza armonica) in spiaggia ascolto e riascolto gli esercizi con le cuffie. Non so se mi piace il Blues....


Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Non so se mi piace il Blues...

Messaggio da Aldouz » mercoledì 27 luglio 2011, 16:20

Ciao Alberto,
direi che stai andando bene, con pazienza e costanza, e hai già capito che l'ascolto è un passo fondamentale per l'apprendimento di uno strumento musicale.
Non sai se ti piace il blues? Non è un dramma, l'armonica è presente in tanti generi, e, anche se i musicisti blues sono stati tra i promotori maggiori di questo strumento, puoi divertirti a suonare il genere che più ti piace, dal rock al jazz alla musica popolare e via dicendo.
Al sottoscritto il blues e il rock regalano emozioni veramente intense, nell'ascolto e nell'esecuzione... ma non c'è veramente limite a quello che potrai fare con il nostro piccolo strumento, credimi.
Buona continuazione!

Dom
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Non so se mi piace il Blues...

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 27 luglio 2011, 16:48

Ascolta ciò che più ti piace e con l'armonica che più t'ispira, suona ciò che più t'aggrada.
Benvenuto tra noi.
Stefano
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
shukishi
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 15:43
Località: Udine

Re: Non so se mi piace il Blues...

Messaggio da shukishi » mercoledì 27 luglio 2011, 17:10

Forse sono stato troppo ironico... io adoro il blues... solamente fare gli esercizi di quel metodo per blues mi emoziona. Ma sono ignorante in musica e allora non oso affermare con convinzione di amare il blues solo perchè ho sentito 4 esercizi e due canzoni, non oso farlo davanti a voi utenti del forum che mi sembrate tutti professionisti ed io mi chiedo che ci sto a fare qui.
Così ho fatto quella falsa affermazione/domanda, perchè avevo voglia di dire che amavo il blues, ma non osavo farlo...
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Non so se mi piace il Blues...

Messaggio da Aldouz » mercoledì 27 luglio 2011, 17:20

A Domenico piace quest'elemento! :)
Rispondi