BUT BEAUTIFUL

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

BUT BEAUTIFUL

Messaggio da carlodivers » giovedì 10 settembre 2015, 20:21

Buona sera a tutti gli amici armonicisti,chitarristi,pianisti,fisarmonicisti e altro...

Dal momento che cè un piccolo spazio, e visto che Carlo, nel suo ultimo post,mi ha chiamato "Tony",ecco che vi presento uno dei grandi successi di Tony Bennett( Italianissimo) dal titolo : " But Beautiful".
Non parlo del Bennett di un paio di anni fa che cantò questa canzone con Lady Gaga,che fu piuttosto penoso(poveretto ha 90 anni!!), ma del Bennett che incise dischi con grandi Jazzisti come Bill Evans. Vedi https://www.youtube.com/watch?v=H3ZkFUaExiY ( qui Ottantenne!)

Un grande Jazz Standard, del 1947, di Van Heusen, che i più grandi jazzisti hanno suonato in varie versioni.
Io l'ho interpretato così...bene o male che sia.
Hohner CX12 & Clarinetto SIb Selmer
Buona serata a tutti voi!
Carlo
Allegati
But Beautiful Carlodivers for ML.mp3
(3.53 MiB) Scaricato 90 volte
Tony Bennett.jpeg
Tony Bennett.jpeg (22.4 KiB) Visto 3900 volte


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da robertoguido » venerdì 11 settembre 2015, 1:48

Ciao Carlo! Bellissimo brano anche questo.
Ottima la base ed il clarino ma secondo me la parte di armonica è più incerta rispetto alla Masquerade che hai suonato di recente, e la sovrapposizione con il clarino non è sempre così centrata.
Ma in ogni caso è tutto apprezzabilissimo, e sai quanto mi piace questo genere!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da Manxcat » venerdì 11 settembre 2015, 7:50

Io, invece, non senza qualche imbarazzo per la mia incapacità di valutare certi brani, trovo questa interpretazione più appassionata e sentita della precedente, e si ha la percezione di quanto chi suona ami il pezzo. Ma, al di là di questa gradevolezza, la mia opinione lascia il tempo che trova.
Grazie, Carlo, di averci offerto questo nuovo brano.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da jojo61 » venerdì 11 settembre 2015, 12:06

Sarà che non sono un jazzista e non conoscevo il brano ma la tua performance mi sembra perfetta. E complimenti per la registrazione! Noto un netto miglioramento su questo aspetto. Ottima base, ben ripresi i due strumenti e ben mixata!
COMPLIMENTISSIMI!
Saluti.

PS.Però un po' più di attenzione al fade-out! Come ha detto il Gattone, non lasciare che le note finali decadano naturalmente, dà una sensazione di "coitus interruptus" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 11 settembre 2015, 12:54

Ciao Carlo, bel brano, mi è piaciuto molto!
Quoto Roberto per quanto riguarda la sovrapposizione, in alcuni punti, tra clarinetto ed armonica, ma quoto magari Carlo riguardo alla tua interpretazione: la trovo più sentita rispetto alla Masquerade che, però, è suonata, tecnicamente parlando, molto bene!

Ti saluto!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da Manxcat » venerdì 11 settembre 2015, 19:27

carlodivers ha scritto: Dal momento che cè un piccolo spazio, e visto che Carlo, nel suo ultimo post,mi ha chiamato "Tony",ecco che vi presento uno dei grandi successi di Tony Bennett( Italianissimo) dal titolo : " But Beautiful".
Ma come, cito un "Tony" ad un clarinettista e lui mi viene fuori con "Tony Bennett"? Ma chi è???? :D
Mi aspetto una pronta rettifica e una presa di coscienza della mancata sintonia su quanto volevo suggerirti. :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da carlodivers » venerdì 11 settembre 2015, 19:47

Manxcat ha scritto: Ma come, cito un "Tony" ad un clarinettista e lui mi viene fuori con "Tony Bennett"? Ma chi è???? :D
Mi aspetto una pronta rettifica e una presa di coscienza della mancata sintonia su quanto volevo suggerirti. :mrgreen:
I beg you pardon Carlo, si hai ragione non ho capito che ti stavi riferendo al grande Tony Scottuno dei miei favoriti clarinettisti insieme a Buddy De Franco e ti ringrazio per il pensiero.
Comunque anche il Bennet in questione era all'epoca ( ora è un po' penoso a cantare a 90 anni)un grande Tony!
Ora a vado a sentire il tuo Renato Zero.
Buona serata
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da Manxcat » venerdì 11 settembre 2015, 19:52

carlodivers ha scritto:
I beg you pardon Carlo, si hai ragione non ho capito che ti stavi riferendo al grande Tony Scott
Ora sì che ci siamo!
https://youtu.be/XCsa4xAKqxs
https://youtu.be/1RO2-2nrjkM
https://youtu.be/NRijQSsHr6w
https://youtu.be/cGo19gHevlU
https://youtu.be/fjLOEw7bZNc

A presto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da Giuliano » venerdì 11 settembre 2015, 20:20

Bella anche questa interpretazione Carlo, ma a mio parere nettamente inferiore alla 'Masquerade', che preferisco......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 12 settembre 2015, 10:17

Ciao Carlo,
buon ultimo ma ci sono anch'io. Conosco (una volta tanto) questo pezzo e ti ringrazio di avercelo proposto nella tua versione con clarinetto aggiunto.
Buona giornata e a presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da carlodivers » domenica 13 settembre 2015, 12:30

Grazie amici per i vostri commenti, sempre gradevoli, e confortanti.

Non riesco a capire come mai,nonostante il sito e il Forum di DoctorHarp sia molto visitato ( le cifre di chi ascolta sono notevoli), i partecipanti attivi siano così pochi.
Scommetto che in Italia ci sono centinaia,se non migliaia, di persone che suonano il nostro strumento, certamente molte di loro visitano questo bel sito e che noi tutti ringraziamo la presenza sul WEB.
Ma allora perché non si presentano con il loro strumento e partecipano alle nostre attività sonore? Forse pensano di suonare male? Oppure pensano di suonare troppo bene e di "svalorizzarsi" suonando insieme a noi?
Ognuno dà( suona) nelle sue possibilità e deve essere accettato come è ,e se non va troppo bene bisogna incoraggiarlo e se va molto bene bisogna gratificarlo.
Lo sò che Carlo ha già portato molte volte questo discorso,purtroppo con pochi risultati,speriamo che in futuro decine di altri armonicisti portino i loro brani pur modesti o eccezionali che siano e che il sito sia a loro un riferimento costante per la nostra attività musicale.
Grazie a tutti, buona domenica.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 settembre 2015, 12:01

carlodivers ha scritto: Ma allora perché non si presentano con il loro strumento e partecipano alle nostre attività sonore? Forse pensano di suonare male? Oppure pensano di suonare troppo bene e di "svalorizzarsi" suonando insieme a noi?
Sicuramente la seconda, puoi scommetterci! :o :shock: :o :shock: :o :o :shock:
(Emoticon di uno che si sbellica dalle risa)
Suonano sui palcoscenici, mica qua . . . .

P.S. E si fanno anche pagare! (Di nuovo, non trovo l'emoticon giusta).
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
robcali
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 10:41

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da robcali » lunedì 14 settembre 2015, 12:24

E' molto difficile che i professionisti suonino nei forum ... ed in fondo perchè dovrebbero farlo?
Scrivere in un forum prende tempo e se si vuole veramente studiare è meglio dedicare il proprio tempo sullo strumento che su .... una tastiera di computer!
Personalmente capisco le problematiche di un forum e talvolta è meglio astenersi dal pubblicare commenti o basi o brani, ma per altri (come me) potrebbe essere interessante scambiare opinioni e consigli e suggerimenti.
Sperare però in partecipazioni e consigli in questo forum da parte di professionisti mi sembra quasi impossibile ... in fondo chi insegna deve pur lavorare ed è meglio una lezione in carne e ossa con un bravo insegnante che consigli per e-mail dove non si capisce bene se chi ti consiglia ha le competenze necessarie per farlo bene.

Buona giornata

Roberto
[url]https://soundcloud.com/jahro-1[/url]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da Manxcat » lunedì 14 settembre 2015, 14:19

robcali ha scritto: Sperare però in partecipazioni e consigli in questo forum da parte di professionisti mi sembra quasi impossibile ...
Ma tu hai capito che io stessi auspicando la partecipazione di professionisti ai nostri giochini?
Beh, se è così, non ci siamo capiti.
Io e l'altro Carlo stavamo solo chiedendoci il motivo per il quale, vista la grande diffusione dell'armonica a bocca, per la sua praticità e la pochezza del suo costo, e visto che in questo forum si affacciano via via persone che a parole sembrano animate da passione e talvolta anche da competenza, quando si tratta di fare ascoltare e condividere una semplice performance con l'armonica, sia così difficile trovare clienti.
In altre parole, quando si legge: "Sono stato colpito dal morbo dell'armonica; suono da un po' di tempo, mi piace la diatonica; ne ho già acquistate sei/otto/dieci in poche settimane; padroneggio l'uso delle note singole; sto bene con i bending; ho cominciato anche con la cromatica; amo il blues, il country ed il rock; suono tre ore al giorno; suono pure quando guido, mi prendo solo una pausa per dormire" etc. etc. etc. . . . la domanda che il lettore, anch'egli appassionato, si pone spontanea è:

"Facci sentire qualcosa, no?"

C'è il Music Lab per questo, e alcuni di noi ritengono costruttiva e divertente la partecipazione suonando.
Di fronte a questa domanda alcuni, diciamo 2 su cento, si lasciano convincere alla partecipazione, ed eccoci qua; l'altro 98 per cento si divide in due categorie. la prima, 49 per cento, scappa subito e non si risente; la seconda, 48 per cento, traccheggia un po' cercando di prenderla alla larga e di non toccare le dolenti note, e poi si ritira. Qualcuno, lo 0,5 per cento cambia forum e cerca un forum dove non ci sia nessuno che ti chiede di partecipare suonando qualcosa.
Se ho fatto bene i conti manca ancora all'appello un altro 0,5 per cento: ebbene, è semplice, sono lo zoccolo duro di coloro, che pur rifiutandosi di partecipare con qualche suonatina, restano in una fase di sporadica partecipazione, che nel tempo si rende sempre più rara, ma che basta a dire che, tutto sommato, ci sono pure loro.
Le loro apparizioni sono, evidentemente, rare ed imprevedibili e quasi sempre suscitate da una parola d'ordine, che è rappresentata da quella formula che rappresenta l'aspetto dell'armonica in cui si sentono preparati e sul quale possono dire la loro. A quel preciso input spuntano fuori all'istante, ogni eccezione rimossa, con l'aria di chi , per puro caso, passava di qua chissà dopo quanto tempo, un tempo troppo lungo per poterlo in un certo modo definire, e fanno il loro bell'intervento per poi scomparire di nuovo nel nulla fino a che qualcuno non ri-pronuncia la parolina magica. Faccio un esempio: "Home recording". Ebbene, stamani sono intervenuto in risposta ad un problema di registrazione da parte di Fabio. Ora, supponiamo che io sia uno di coloro che si presentano ogni morte di papa; bene, ho fatto il mio intervento e da stamani in poi mi risentirete solo non appena qualche altro scriverà la formula magica "Home recording" che è quella che mi porterà casualmente a passare di qua. Concetto assolutamente non facile da esprimere a parole, ma spero di aver reso l'idea. :mrgreen:

Insomma Roberto, intanto grazie della partecipazione e di esserti aperto a noi dicendoci pure il tuo nome, e questo è già un buon approccio rispetto a chi sembra volersi nascondere, poi, come vedi, qua non si fanno sempre e solo discorsi seri, e non bisogna prendere tutto alla lettera; si gioca un po' anche con l'ironia, con un pochino di sano e contenuto "sfottò", che, a volte, comporta qualche implicazione che uno che è appena arrivato, all'inizio potrebbe anche non capire.
Un caro saluto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da carlodivers » lunedì 14 settembre 2015, 16:57

robcali ha scritto: Scrivere in un forum prende tempo e se si vuole veramente studiare è meglio dedicare il proprio tempo sullo strumento che su .... una tastiera di computer!
Roberto
Ciao Roberto,
grazie per la tua cortese e attenta risposta.
Non posso che confermare le parole su dette dal mio omonimo Carlo,infatti era questo anche il mio intento del mio post.
Perciò non ci aspettiamo la partecipazione di veri professionisti,loro giustamente hanno altri "palcoscenici" reali, ma solo di gente comune e dilettanti come siamo noi tutti,per un puro divertimento verso il nostro strumento musicale.

In quanto allo scrivere e partecipare ad un forum certamente occupa un po' di tempo, ma non credo che sia tale che può incidere sugli studi o esercizi con il proprio strumento musicale. E poi non è una cosa obbligatoria da fare tutti i giorni,ma poche righe ogni tanto.
Riguardo gli studi fatti presso un professionista,o maestro che sia, anziché online davanti un PC ,concordo certamente con te che non cè nulla di meglio, per imparare a suonare, di un buon maestro ad un metro da te che ti interrompe se sbagli una nota.
Buona musica e buona serata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
robcali
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 10:41

Re: BUT BEAUTIFUL

Messaggio da robcali » lunedì 14 settembre 2015, 18:38

Ciao ragazzi,
mi trovo pienamente e perfettamente in linea con le vostre riflessioni.

Come dicevo ad un amico l'altro giorno:

Mi piace essere dilettante!
Sono nato dilettante,
e morirò dilettante!

Buona serata a voi,
la vostra compagnia è il vostro pensiero mi sono graditi!

Roberto
[url]https://soundcloud.com/jahro-1[/url]
Rispondi