Special 20

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Special 20

Messaggio da Manxcat » domenica 24 febbraio 2013, 17:12

Non mi ricordavo se avevo già suonato Old Folks at Home per il Music Lab, e così ne ho digitato il titolo sul motore di ricerca del Forum e sono giunto qua: http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... &sk=t&sd=a
Un thread iniziato il 21 luglio 2012.
Visto che, purtroppo, la mia scarsa memoria non mi consente di far sempre tesoro di quanto di più bello il passato, anche prossimo, abbia saputo offrirmi, mi sono messo a rileggere i vari interventi ed a riascoltare le varie proposte musicali. Un thread a caso, uno dei tanti che hanno animato il Forum in questi quattro brevissimi anni.
Ebbene, partito con il proposito di leggere il mio primo post, per cercare di capire cosa avesse di tanto particolare quella Special 20, sono passato da uno scritto all'altro in un baleno, senza riuscire a fermarmi. E' una bella discussione, ed è emblematica dei nostri momenti di svago, di solidarietà e di amicizia. Due paginate di interventi a spron battuto, di bischerate, di suggestioni, di sensazioni, di dati di fatto e constatazioni, unitamente a brani, sperimentazione di brani, propositi di brani, un grande momento di forum.
Alla mia proposta di When the Saints Go Marching In seguirono risposte da parte di Emilio, Domy, Roberto, Cristian, sino ad arrivare ad una stupenda, incredibile interpretazione di quella canzone da parte di Dimitri. Poi tutta una serie di altri interventi, tra i quali la mia lettera aperta a Dimitri, da poco partecipante al Forum, sino ad arrivare, attraverso una serie di altri simpaticissimi interventi, tutti condivisibili, alla straordinaria performance di Roberto, con la stessa canzone, performance da consederarsi nel suo insieme di musica e parole scritte dallo stesso Roberto; ad un certo punto Roberto scrive:
"Vi dico subito che quando ho sentito i miei bending mi sono messo ad ululare come come un cane alla luna."
E lì mi sono messo a ridere come un matto, perché se riascoltate quell'esecuzione sentirete che al 20" sembra proprio una cane che ulula alla luna . . .! E sto ancora ridendo . . .
Proseguendo, tra battute e simpatici battibecchi, si arriva alla materializzazione della mitica Oh Susanna su base Bluegrass, e , udite udite,ad una ulteriore versione di When the Saints da parte di Glayardt!
Altri interventi, poi, da parte di Marco Benevelli e di Green Harp che chiude il thread.
Insomma, per definire la morale della favola, a volte possono nascere dissapori e antipatie, come in ogni ambiente ed in ogni comunità, ma qualche volta, direi spesso, nei momenti di partecipazione, la passione comune che ci anima ci consente di stabilire un grande afflato di amicizia e di simpatia, come bene si può percepire nel rileggere i messaggi di quel thread, in particolare quelli di Dimitri e di Emilio, pur se frequentatori del Forum da poco tempo, a dimostrazione, oltre che della loro veramente grande simpatia, che in questi giorni ci è molto mancata e continua a mancarci, del fatto che avevano trovato quel calore e quell'accoglienza che si aspettavano..
E' stata solo l'opportunità di fare una riflessione ad alta voce, facendo sì che tutti sentissero; non necessita di risposta.
Buon proseguimento di domenica.
Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Special 20

Messaggio da robertoguido » domenica 24 febbraio 2013, 18:47

UaaaauuuUUUUUU!

:lol:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Special 20

Messaggio da Manxcat » domenica 24 febbraio 2013, 19:09

:D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Special 20

Messaggio da CCristian » lunedì 25 febbraio 2013, 16:05

Manxcat ha scritto:.....
E' stata solo l'opportunità di fare una riflessione ad alta voce, facendo sì che tutti sentissero; non necessita di risposta.
Buon proseguimento di domenica.
Carlo
Ho letto solo oggi e dico solo che mi è piaciuto leggere la tua riflessione; inoltre mi è sorta una strana voglia... quindi vado a pubblicarla subito in un nuovo thread :mrgreen:
Ciao
CCristian
...fatto: http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=1&t=4794 ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
batarmonica
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 11:07

Re: Special 20

Messaggio da batarmonica » lunedì 11 marzo 2013, 23:07

Ciao Carlo,

complimenti per la tua riflessione: profonda ed incisiva come sempre. Tra l'altro mi permette di apprezzare ancora di più la tua sollecitazione di ieri ad intervenire più frequentemente nel forum, perchè capisco il senso del collettivo che guida te e chi anima quest'esperienza straordinaria, all'insegna della condivisione della nostra passione meravigliosa per la musica e delle amicizie che una passione così profonda è in grado di generare.

Un grande saluto
Vincenzo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Special 20

Messaggio da Manxcat » martedì 12 marzo 2013, 10:01

batarmonica ha scritto:Tra l'altro mi permette di apprezzare ancora di più la tua sollecitazione di ieri ad intervenire più frequentemente nel forum, perchè capisco il senso del collettivo che guida te e chi anima quest'esperienza straordinaria
Sì, caro Vincenzo, buongiorno a te; abbiamo bisogno di qualità, sempre, in qualsiasi circostanza, non solo nei forum. La situazione politica e sociale ne rappresenta l'evidenza . . .
Molte situazioni sono come la musica che suoniamo e andrebbero ripesate a distanza di tempo, per capire e valutare meglio la prima pesatura; c'è sempre molto da scartare, ma se si cerca con buona predisposizione si scopre che in ogni circostanza c'è qualcosa da salvaguardare.
Il titolo di questa sezione esprime, inoltre, a chiare lettere quanto la musica, e quindi anche l'armonica, attengano alla vita in generale, per cui si può parlare di tutto, sempre restando nell'ambito della nostra passione comune, e, sicuramente, verrà fuori anche qualcosa che varrà la pena di ricordare con gioia.
E quello che avrai da dire, lo potrai dire con tutta calma, riflettendo, senza nessuno che ti parli sopra, senza nessuno che ti dice di aver capito prima ancora che tu abbia finito di parlare, e senza nessuno che ti interrompa, uno alla volta, come quando gli esseri umani erano più civili . . . Ti pare poco? :D
Un caro saluto a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Special 20

Messaggio da CCristian » martedì 12 marzo 2013, 11:37

Manxcat ha scritto:...
E quello che avrai da dire, lo potrai dire con tutta calma, riflettendo, senza nessuno che ti parli sopra, senza nessuno che ti dice di aver capito prima ancora che tu abbia finito di parlare, e senza nessuno che ti interrompa, uno alla volta, come quando gli esseri umani erano più civili . . .
...si così è come piace a me :)
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi