GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 8:52

FedericoC ha scritto: Me la sono sistemata a dovere da solo e per puro caso, dopo che abbiamo parlato. Avevo smontato la 280 per pulirla e mi è venuto in mente di provare a sostituire lo slide assembly della 64X con quello della 280. L'ho fatto e suona perfettamente.
Non mi sembra che suoni perfettamente, Federico. Il mio giudizio sul brano, nel senso della su interpretazione ed esecuzione l'ho già dato, e mi è piaciuta molto; l'armonica, però, visto che siete entrati nell'argomento, non mi sembra a posto. Nell'ottava centale trovo che fischia e frigge: non è il suo suono; a partire dal minuto e fino a circa 1:30" si sente che non va bene; non posso escludere che dipenda dalla registrazione, o dal microfono, o da quant'altro, ma più verosimilmente mi sembra proprio un problema di gap delle ance. E' la prima sensazione che ho avuto, nata al primo ascolto del brano, ma visto che sono fuori dal coro, prendila pure con beneficio di inventario. Strano che Cristian, che è tanto esigente, non l'abbia notato . . . .


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da FedericoC » mercoledì 26 settembre 2012, 9:19

Manxcat ha scritto:
FedericoC ha scritto: Me la sono sistemata a dovere da solo e per puro caso, dopo che abbiamo parlato. Avevo smontato la 280 per pulirla e mi è venuto in mente di provare a sostituire lo slide assembly della 64X con quello della 280. L'ho fatto e suona perfettamente.
Non mi sembra che suoni perfettamente, Federico. Il mio giudizio sul brano, nel senso della su interpretazione ed esecuzione l'ho già dato, e mi è piaciuta molto; l'armonica, però, visto che siete entrati nell'argomento, non mi sembra a posto.
Perfettamente era, in effetti, un dolce eufemismo. Il gapping delle note più basse dell'ottava centrale e delle più alte di quella bassa è assolutamente sballato e dovrò rimetterlo a posto... ma ai problemi di gapping sono ormai "rassegnato", e dipendono molto anche dallo stile di chi suona... dovevi sentire come suonava prima! Quando mi è arrivata sembrava una Seydel Standard; dopo la sostituzione del mouthpiece una Chrometta... ora sembra una Super 64X con il gapping da sistemare. Non hai idea di quanto sia contento del risultato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi se mi dici che è vergognoso che un'armonica a cavallo tra i due e i trecento euri possa uscire di fabbrica così, tornarci per un reclamo del cliente, ritornare ancora così... non potrei essere più d'accordo! E infatti dubito che a Trossingen vedranno foglietti di carta con le arcate provenienti da me, nei prossimi anni... ma questa è un'altra storia, che non volevo affrontare qui :).
De hoc satis, comunque... torniamo ai Giochi :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 9:39

FedericoC ha scritto: De hoc satis, comunque... torniamo ai Giochi :)
No, non si è detto mai abbastanza, di fronte a certe scoperte . . .
Tuttavia, per quanto mi riguarda, siccome quell'armonica ce l'ho anch'io ed è la mia migliore cromatica, della quale sono molto contento, non vorrei che passasse il concetto che non è una buona armonica e che sono tutte così . . .
Tu sei stato particolarmente sfortunato, come lo sei stato con la Seydel Saxony, forse ancora di più . . .
Anch'essa ritengo sia un'ottima armonica.
Diciamo che con le cromatiche non hai troppa fortuna . . .!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da FedericoC » mercoledì 26 settembre 2012, 10:14

Manxcat ha scritto: No, non si è detto mai abbastanza, di fronte a certe scoperte . . .
Tuttavia, per quanto mi riguarda, siccome quell'armonica ce l'ho anch'io ed è la mia migliore cromatica, della quale sono molto contento, non vorrei che passasse il concetto che non è una buona armonica e che sono tutte così . . .
Tu sei stato particolarmente sfortunato, come lo sei stato con la Seydel Saxony, forse ancora di più . . .
Anch'essa ritengo sia un'ottima armonica.
Diciamo che con le cromatiche non hai troppa fortuna . . .!
Sono d'accordo, si può continuare a parlarne, solo proponevo di passare alla sezione cromatica :D

Comunque... non ho avuto particolari problemi con la Saxony; ci ho fatto un po' di regapping (il gapping preciso tende a diventare un problema maggiore, ovviamente, quando suoni con bending e vibrati profondi come faccio io)... la costruizione è perfetta e ha un'ottima tenuta d'aria. Non mi lamento certo dell'armonica in sé, che è fantastica, ma della mancanza d controllo qualità in un oggetto così costoso. Il fatto che potenzialmente sia un'ottima armonica non fa che aumentare la mia stizza :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 10:26

FedericoC ha scritto: Il fatto che potenzialmente sia un'ottima armonica non fa che aumentare la mia stizza :)
Certo, ti capisco . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » mercoledì 26 settembre 2012, 12:10

Benissimo, me la vedo io!
Ovviamente non per la sistemazione delle cromatiche di Federico, è già bravo di suo ed io farei soltanto danni, però posso provvedere a riportare il thread sul binario dei giochi e passo subito a commentare i due brani di presentazione che mancavano all'appello!

Renato
Finalmente ho potuto ascoltare il tuo "Meglio sarebbe" e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di togliere il condizionale, perchè E' un bel brano... anzi è un brano meglio ;)

Federico
Non so che dire... ogni volta che ti ascolto sei in grado di sorprendermi.
Ovviamente il bel suono lo sapevo già che ce l'avevi, ma in questa registrazione noto una vena bluesy e una scioltezza che non avevo rilevato nelle tue precedenti registrazioni. E se non ti ritieni soddisfatto pienamente del tuo lavoro, anche se ti comprendo benissimo perchè anche per me spesso è così, mi sento di rassicurarti sul fatto che all'ascoltatore arrivano solo le cose belle.

Son felicissimo di avervi ascoltato tutti e due :D

A presto con i nuovi brani... ;)

Domenico
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 12:33

It's only me . . . .
Solo per una comunicazione di servizio.
Le iscrizioni ai Giochi sono chiuse.
Siamo in 26, un bel numero, un gran numero.
Per quanto concerne l'attesa per Francesco, devo dire che insieme con Walter, dalle 16:40 di ieri abbiamo aspettato sino alle ore 12:00 di oggi, tacitamente, sperando di avere notizie, ma evidentemente l'interessato ha optato per la non partecipazione, altrimenti si sarebbe mosso o avrebbe chiesto una nuova proroga o, comunque, si sarebbe fatto sentire.
Va bene così.
Quando siamo in tanti bisogna rispettare sia il caso singolo che tutta la collettività e chi ha voluto partecipare si è attivato per farlo.
GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da FedericoC » mercoledì 26 settembre 2012, 12:49

Aldouz ha scritto:
Ovviamente il bel suono lo sapevo già che ce l'avevi, ma in questa registrazione noto una vena bluesy e una scioltezza che non avevo rilevato nelle tue precedenti registrazioni.
Mi fa piacere che tu l'abbia rilevato, perché il sottotraccia, l'intenzione, era esattamente quella.
Credo di aver raggiunto risultati abbastanza dignitosi (perlomeno rapportati alla scarsa intensità dell'esercizio) suonando pulito... quindi ora voglio cominciare a suonare sporco :mrgreen:. Sarà stato l'ascolto di Stevie (a proposito, bellissima Isn't she lovely, ma ci arrivo nel megapost di commento brano dopo), o il fatto che alla recente fiera campionaria ho comprato un pezzettone di 'nduja... :mrgreen:
Anche l'abbandono -in linea di massima, mi riservo di fare eccezioni, perché alla fine quello che conta è quello che sente l'ipotetico ascoltatore radiofonico cieco- dell'uso del computer va in quella direzione. Meno perfezionismo, meno post-produzione, meno reti, e un po' più sfogo a idee, anche un po' estemporanee, e cose nuove. Forse è per quello che mi piace ancora tanto Il suonatore Jones, che avevo arrangiato da zero senza midi e senza grosse prove...

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » mercoledì 26 settembre 2012, 15:46

Ecco, mi sono rimesso a pari con gli ascolti e invio i miei commenti da dove avevo lasciato:

jobjob Vola vola vola: bella esecuzione, di una semplicità disarmante ma di grande effetto…complimenti.
trek1972 Amazing Grace: bravo Trek, non so da quanto tempo suoni ma la tua interpretazione mi è piaciuta
Melanie Love me tender: Melaine sei stata molto brava, peccato solo per la registrazione con la quale purtroppo anche io ho qualche problema!! Però suoni bene.
Mark o' Moon Widow's Blues: haha Mark, bello il Silenzio come finale…originale il tuo Blues che oltretutto inizia in maniera molto casareccia!!!
CCristian You are my sunshine: un evergreen di sicuro successo che hai saputo ben interpretare.
The Uncle Mercedes Benz: Janis Joplin è una delle mie preferite, Mercedes Benz è una delle mie preferite tra le preferite…insomma hai colto nel segno!! Bravo e bella interpretazione.
Renato Meglio sarebbe: I canti popolari ultimamente mi emozionano quasi sempre e anche questa volta è successo….sarà mica la vecchiaia? :cry:
Aldouz Isn't she Lovely: Aldouz, anche tu con un evergreen al quale però hai saputo aggiungere il tuo tocco Blues in maniera magistrale…ben fatto.
Marco Benevelli Ombra mai fu: che bella!! E che bel suono la tua armonica…bravissimo.
Manxat (Carlo): sei un Maestro e la tua Lullaby mi fa sognare ad occhi aperti.
FedericoC: quando cerco di aprire la tua Summertime 2012 mi compare questo messaggio e ci rimango male perché non vedo l’ora di ascoltarlo (dai fatela finita di scaricarlo ed ascoltarlo!!!): Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file.Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo momento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all'amministratore del tuo dominio.

GreenHarp
Stefano
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 26 settembre 2012, 17:13

Ciao a tutti
Giuguar: ma se chiudevi la finestra si perdeva tutta l'atmosfera!! Sembra una specie di base naturale... Durante tutto il pezzo avevo davanti la faccia di Clint Eastwood con la sigaretta di traverso. L'ho trovato molto divertente e "piegato" anche in modo piacevole
Roberto: come posso commentare? Non trovo grandi differenze qualitative rispetto ai brani che hai suonato l'anno scorso, perchè per me erano già il massimo: a mio parere per notare eventuali miglioramenti (che sicuramente hai avuto) ci vogliono conoscenze musicali che non ho, conoscenze che hai sfruttato per costruire la base, come hai fatto giustamente notare. Spendo un solo aggettivo che secondo me descrive appieno quello che suoni: soothing.
Buona serata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » mercoledì 26 settembre 2012, 17:57

ora ascolto i brani nuovi, le presentazioni dovrei averle commentate tutte, se ho tralasciato qualcuno fatemelo sapere, siamo davvero tanti quest'anno.

@Robertoguido: It Could Happen To You. Il solito lavoro magistrale!!!!! Il tuo suono lo riconoscerei tra 1000, è un marchio di fabbrica, il brano è perfetto, che altro dire, suono pazzesco, timing eccellente, la base è fantastica, stai diventando troppo bravo, mi sa che non sono più tuo amico!!!!! :D :D :D

@Marco Benevelli: Ombra Mai Fu continui a dimostrare miglioramenti ogni brano che invii, questo è suonato molto bene, le note alte sono sempre un problema per tutti e tu sembri gestirle tranquillamente. Il brano non lo conosco, ma mi è piaciuto molto, complimenti.

@Manxcat: Mozart Lullaby il brano è suonato benissimo, il tuo suono è bello "grosso", rotondo, pulito. Trovo che una base meno scarna abbellirebbe il tuo lavoro già di per sè molto rifinito. Ascoltarlo mi ha fatto stare bene. Grazie.
Perchè non ti fai fare una base da Roberto? Mi sembra che ormai sia un professionista in quell'ambito!!!! :D :D :D

@Giuguar : Il Grande Duello sento notevoli miglioramenti nella gestione dei bending dall'anno scorso. Il brano è molto interessante, sembra di stare davanti al fuoco in mezzo al vecchio west, mi è venuta voglia di dormire sul terrazzo con il sacco a pelo stanotte :lol: :lol: Bel lavoro, complimenti anche per averlo pensato oltre che ben realizzato.

Continuate così, mi sto divertendo molto.

Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 18:03

trek1972 ha scritto: Perchè non ti fai fare una base da Roberto?
Perchè la base l'ho suonata da me con lo strumento.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » mercoledì 26 settembre 2012, 18:31

Manxcat ha scritto:
trek1972 ha scritto: Perchè non ti fai fare una base da Roberto?
Perchè la base l'ho suonata da me con lo strumento.
Comunque secondo me rimane troppo scarna e non dà risalto all'armonica che è suonata benissimo.
Se poi il tono delle tue risposte ad un eventuale critica sarà sempre questo penso proprio caro Carlo che eviterò di commentare i tuoi brani perchè non ho proprio voglia di trovare da dire con nessuno.
Ciao.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 18:42

Senti Trek, tu hai fatto una domanda ed io ti ho dato una risposta, normalmente, senza nessuna possibilità di equivoci. Mi hai chiesto "Perché non mi faccio fare una base da Roberto" e ti ho detto che la base l'ho suonata io con lo strumento: l'hai sentito che non è una base midi, ma che è un organo?
Inoltre la tua domanda era provocatoria, perchè in due mesi di basi ne ho fatte oltre cinquanta e sono tutte su Music Lab. Tu dov'eri? In un altro pianeta? Allora scusa.
Prima di parlare del tono delle risposte, sarebbe bene valutare bene il tono delle domande, e se eviterai di commentare i miei brani mi farai solo un grande favore. Grazie.

P.S. Anzi apporto una correzione: non provocatoria ma provocatoria
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 26 settembre 2012, 18:52

Manxcat ha scritto:
trek1972 ha scritto: Perchè non ti fai fare una base da Roberto?
Perchè la base l'ho suonata da me con lo strumento.
Danilo ti posso assicurare che in verità Carlo non ha assolutamente bisogno del mio supporto: quest'estate con MusicLab ha tirato fuori basi veramente belle e piene con il suo arranger e non solo :D

Credo invece che Carlo, con la sua risposta "sintetica" (correggimi se fraintendo), stia precisando che la sua non è una base da "arranger" o generata da un software come BIAB che, per sofisticato che sia, è sempre molto "automatico" e difficile da domare.
La Base di Carlo (arranger o meno) è comunque SUONATA il che ha un valore musicale ben diverso dalle mie basi che sono solo o midi, o real tracks o generate da BIAB ma mai suonate.
Nonostante abbia un trascorso pianistico quelle poche volte che ho provato a suonarmi una base alla fine ho buttato via tutto e ho cercato altre strade e posso solo invidiare e stimare i nostri amici forumisti che si fanno basi mettendo mano a tastiere, chitarre EWI ed altri strumenti.

Se quindi vogliamo valutare la base (anche se in questo thread ragionerei solo sull'armonica) credo sia corretto pensare a come è stata costruita o generata e quindi non solo a "come suona".

E ora lasciatemi spendere due parole su
Giuguar Giulio, ma quanto fiato ci hai messo per far fischiare il vento? :lol:
Esecuzione divertentissima con un finale esilarante!
Qui la base non c'è è solo "rumore ambientale" che contestualizza il brano. Forse il risultato non è così artistico ma lo trovo piacevole e spassoso!

Ora vado a suonare un nuovo pezzo... chissà se stanotte riesco a mixarlo magari domani lo trovate!

Ciao a tutti!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » mercoledì 26 settembre 2012, 18:54

Manxcat ha scritto: Inoltre la tua domanda era provocatoria, perchè in due mesi di basi ne ho fatte oltre cinquanta e sono tutte su Music Lab. Tu dov'eri? In un altro pianeta? Allora scusa.
Prima di parlare del tono delle risposte, sarebbe bene valutare bene il tono delle domande, e se eviterai di commentare i miei brani mi farai solo un grande favore. Grazie.
Beh Carlo, vai pure per la tua strada, io non sto tutto il giorno sul forum a scrivere e a sentire tutto quello che viene pubblicato, purtroppo non ne ho il tempo. Non c'era nessuna provocazione, credi quello che vuoi. Io mi ritiro dai Giochi, visto che pensi siano il tuo regno incontrastato così come tutto questo forum.
Io accetto le tue critiche, non è un problema, ma guai se qualcuno prova a dire che c'è qualcosa che non va in qualcosa che hai fatto tu.
Mi dispiace ma non è un rapporto alla pari.
Continuo a pensare che la base fosse scarna, non credo di aver scritto nulla di offensivo, se ti ho offeso, problema tuo.
La mia domanda non era provocatoria, la tua risposta lo era in maniera evidente, siamo tutti adulti, è inutile fare i bambini.
Addio.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » mercoledì 26 settembre 2012, 18:59

trek1972 ha scritto:
Manxcat ha scritto:
trek1972 ha scritto: Perchè non ti fai fare una base da Roberto?
Perchè la base l'ho suonata da me con lo strumento.
Comunque secondo me rimane troppo scarna e non dà risalto all'armonica che è suonata benissimo.
Se poi il tono delle tue risposte ad un eventuale critica sarà sempre questo penso proprio caro Carlo che eviterò di commentare i tuoi brani perchè non ho proprio voglia di trovare da dire con nessuno.
Ciao.
A me piace molto leggere i post perchè credo si abbia sempre qualcosa da imparare dagli altri, ma quando non capisco qualcoa ci rimango male, mi sembra di essere diventato cretino.
Scusa Trek1972, da dove desumi che la risposta di Manxcat ha un tono che respinge la critica? Hai fatto una domanda: perchè fai questa scelta? e lui risponde perchè mi piace suonarmi le basi col mio strumento, punto. E per questo pensi che c'è da trovare da dire? Chiedo solo un po' d'intelligenza, grazie. emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 19:04

trek1972 ha scritto: Io mi ritiro dai Giochi
Chissà perché quando non sapete cosa suonare vi ritirate dai Giochi, dando la colpa a me . . . .
Bambino intanto sarai tu, con questi comportamenti.
la prima cosa che fate al primo screzio, è quella di ritirarvi dai Giochi . . . .
Ti eri iscritto per far piacere a me?
Cosa vuoi che mi importii se ti ritiri dai Giochi? Se ti piace resti, se non ti piace, potevi anche fare a meno di iscriverti, no?
Ti saluto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 19:22

Bene, prima di andare a cena, un saluto ad Emilio e complimenti a Roberto per il brano che ho appena ascoltato, che è molto bello e suonato alla perfezione; Roberto sa che non è il mio genere, ma suonati da lui mi piacciono lo stesso.
Mi è piaciuto anche il divertente brano di Giulio.
Grazie, e scusate se sono sempre qua a dirvi bravi! :D :D
Buonanotte.
Carlo
P.S. Adesso non resta che attendere l'avvoltoio che dirà: "Ve l'avevo detto . . . "
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » mercoledì 26 settembre 2012, 19:42

Giulio! Che cavoli! Ho cominciato ad ascoltare con l'idea che il riascolto sarebbe stato non più di metà, chè? Mi piace un sacco! Adesso vado mangiare e poi lo riascolto tutto! Non solo è divertente, ma c'è della creatività che mi piace molto. Insomma , io ribadisco che non ho i numeri per fare commenti seri, però a me questo brano piace e lo dico a tout le monde!
Ciao emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 26 settembre 2012, 20:41

Manxcat ha scritto:Adesso non resta che attendere l'avvoltoio che dirà: "Ve l'avevo detto . . . "
Nell'attesa (speriamo vana) dell'avvoltoio, arriva una colomba. Di solito non intervengo in questi casi, ma faccio un'eccezione e mi sento di dire due cose a Carlo e Danilo; ve le dico da amico, quale spero mi consideriate. La prima va nello specifico: rileggete entrambi quello che avete scritto, sono sicuro che non lo pensate e che è stato dettato solo dall'impulso del momento. La seconda è di carattere generale: la vita è troppo breve per perderne anche un solo minuto in questo modo. Credetemi, io di tempo perso purtroppo ne so qualcosa.
Scusate le banalità, ma dovevo dirle; ora vado a suonare, so che non si dovrebbe farlo dopo mangiato ma, come appena detto, meglio non perdere tempo. :)
Un abbraccio.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 26 settembre 2012, 20:56

Marco Benevelli ha scritto:rileggete entrambi quello che avete scritto
Credo anch'io che dovreste farlo...
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » mercoledì 26 settembre 2012, 21:46

Ringrazio Marco Benevelli e KohaiHarp per i messaggi.
Capisco perfettamente quello che vuol dire Marco, ne sono sicuro.
E' vero, sicuramente c'è stata una mia reazione anomala e non ho problemi ad ammetterlo. Chiedo pubblicamente scusa a Carlo se si è sentito offeso da quello che ho scritto, ne sono sinceramente dispiaciuto, non era mia intenzione scatenare nessuna lite. Io sono qui per divertirmi e basta e vorrei mettere da parte l'accaduto e ripartire da zero.
Ho reagito male quando mi ha accusato di non essermi reso conto di cosa avesse fatto sul Music Lab. Giuro che non ho avuto tempo di ascoltare e leggere niente. Comunque poco importa, per me la questione è chiusa qui.
Spero sia così anche per Carlo, al quale rinnovo il mio attestato di stima per tutto quello che ha fatto per i Giochi.
Buona Notte, vado a dormire, domani è un altro giorno e penso che sarà arrivato il momento di registrare qualcosa.

Danilo.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da IlGrandeCocomero » mercoledì 26 settembre 2012, 21:48

Sperando e augurandomi che Carlo e Danilo si chiariscano al più presto voglio dare il primo (e quasi sicuramente) l'ultimo parere sulle canzoni: 30 con lode per giuguar per l'originalità e la simpatia della canzone :) c'è una sorta di alone di inquietudine per tutta la canzone, che viene poi smorzata alla fine in maniera geniale! Bella sul serio ;)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 21:50

KohaiHarp ha scritto: Credo anch'io che dovreste farlo...
NO! Ragazzi, no, io mi sono rotto le palle. Sono stufo di gente che appena dici una parola ti rispondono che allora loro si ritirano dai Giochi. Se c'è qualcuno che si è iscritto ai Giochi per far piacere a me, lo dica subito e sarà esonerato dall'impegno. Io preferisco chi si iscrive perché gli piace, come credo che sia per tutti. E se queste persone credono di colpire me iscrivendosi ai Giochi, provocarmi, per poi ritirarsi, e così screditare me ed i Giochi, SI SBAGLIANO DI GROSSO!
I Giochi sono amati e tutelati dalla stragrande maggioranza di noi e chi si ritira lo fa perché non gli conviene restarci, e basta. Io voglio e devo sentirmi come tutti gli altri, poter esprimere le mie opinioni ed i miei principi, tranquillamente, educatamente, se un brano mi piace, lo dico, se non mi piace devo poterlo dire e sono stufo di essere sottoposto al ricattino infantile di chi suona due canzoni all'anno e quando ci sono i Giochi va in confusione perché non sa affrontare la situazione. Allora arrivano, mi provocano, sanno che sono uno che reagisce e così trovano la scusa per ritirarsi, per colpire me e attaccare i Giochi, perché a loro non garbano. Questa è la verità, purtroppo. Ma i Giochi sopravvivono, anzi vivono alla grande anche senza di loro e ci sarà sempre chi li ama, con me o senza di me, con loro e senza di loro! Chi si iscrive, poi, lo fa assumendosene gli onori e gli oneri, e dovrebbe rispettare l'impegno; anche se ci fossero stati degli sgarbi, l'impegno, secondo me, andrebbe rispettato, per etica, anche se la parola è ormai per molti in disuso, e non bisognerebbe sempre avere pronto il ricatto meschino dell'io mi ritiro dai Giochi. Tanto più che sgarbi non ce ne erano stati e dicendo che la base l'avevo suonata io non avevo affatto escluso che potesse esere "scarna", come dicono alcuni, anzi, semmai lo confermavo. E allora giù a cercare le vecchie storie di chi non fa niente se non curiosare su quanto avviene, senza mai scrivere nulla o proporre nulla, né tantomeno suonare qualcosa, per poi sentirsi frustrati e dire che voglio fare tutto io. Perchè non lo fai tu, allora? Chi te lo vieta? Chi ti para? E come fai a sapere che sto tutto il giorno sul Forum, se tu non ci vieni? Hai le spie che te lo riferiscono????? Certo che ci sto, sto dove mi pare, da 67 anni e non ho bisogno che mi si dica quello che devo fare!
Non si creda che iscriversi ai Giochi per poi cancellarsi adducendo me come scusa possa servire a mandare i Giochi in cavalleria, perché NON SARA' MAI COSI', STATENE CERTI, TUTTI QUANTI COLORO CHE CE L'HANNO CON I GIOCHI! I GIOCHI PROSEGUONO, CON O SENZA DI VOI.

Ops: abbiamo scritto insieme . . .
Ultima modifica di Manxcat il mercoledì 26 settembre 2012, 22:17, modificato 2 volte in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 21:55

Beh, a questo punto, Danilo, ti rispondo rispondendo a me stesso.
Accetto le scuse, ma ti assicuro che non era mia intenzione smentirti sul fatto che la base fosse scarna o obsoleta; infatti lo è, perché l'ho fatta io che non sono un grande organista, altrimenti non sarei qui, e perché la sezione ritmica del mio organo è obsoleta e risale agli anni '80, ma a me piace . . . (segue) aspetta non te ne andare . ..
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » mercoledì 26 settembre 2012, 22:01

Ciao Carlo, per me è tutto a posto, discorso chiuso. Solo una precisazione mi sento di dover fare: io non so a chi ti riferisci quando parli del mio caso al plurale, io non ne so niente, la mia è stata una reazione d'impeto data dal momento, non ho niente contro di te e contro i Giochi. Non vedo cosa dovrei avere io contro i Giochi che tanto mi hanno dato l'anno scorso. Anzi, se sono qui, ancora nel forum è proprio perchè ho il fantastico ricordo dei Giochi dello scorso anno e sto facendo i salti mortali per cercare di stare dentro a quelli di quest'anno perchè non ho un minuto libero.
Io voglio partecipare ai Giochi nei limiti dei miei impegni, tutto qui.
Una sincera stretta di mano.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 22:03

E' tutto l'estate che con Roberto e Dimitri giochiamo con le basi e molte le ho fatte io con l'arranger; a volte abbiamo suonato lo stesso brano sulla stessa base, con la partecipazione di Emilio, Peppe ed altri. Pertanto puoi dire tutto che vuoi sulle mie basi, che fanno schifo, che fanno vomitare, dì quello che ti pare, ma non invitarmi a chiedere a Roberto di farmele, come non invitarmi a chiedergli di andare a letto con la mi' donna, perché ci penso da me. :D :D
Quello che ho detto nel post precedente vale in ogni caso: colpendo me non colpirete i Giochi! Fatevene una ragione.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da trek1972 » mercoledì 26 settembre 2012, 22:07

Carloooooooooo,
Punto 1°) io quando ti dicevo di farti fare una base da Roberto scherzavo, ma possibile che non si fosse capito??????? Ho messo anche le faccine per dimostrarlo........forse non era chiaro

Punto 2° io non devo colpire niente e nessuno, non so a cosa ti riferisci, io non ho nulla nè contro di te e nemmeno contro i Giochi, Ok????

Buona Notte
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8232
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 22:09

trek1972 ha scritto: Una sincera stretta di mano.
Contraccambio la stretta di mano, prendo atto che non sei contro i Giochi, e la cosa mi fa molto piacere.
Chi attacca me attacca i Giochi e chi attacca i Giochi attacca anche me; per questo che ho temuto che fosse un attacco ai Giochi.
Purtroppo devo stare sulla difensiva, perché anche quest'anno vorrei che giungessero alla fine con piena soddisfazione di tutti, e, credimi, c'è chi non la pensa così, e non sono un visionario.
Buonanotte.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » mercoledì 26 settembre 2012, 22:33

trek1972 ha scritto:Se poi il tono delle tue risposte ad un eventuale critica sarà sempre questo penso proprio caro Carlo che eviterò di commentare i tuoi brani perchè non ho proprio voglia di trovare da dire con nessuno.
Ecco il grande nella vera sua essenza.
Io per evitare discussioni l'ho bannato e così non rischio di ritrovarmi buttato fuori dal forum per colpa sua.
Farò a meno di partecipare ai giochi ma mi godo il resto del forum in tutta tranquillità.
Sono stato accreditato come un poco di buono ma detto da certa gente è un complimento !!!
Termino ricordando che non si sa mai chi cè di la.[/quote]
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » mercoledì 26 settembre 2012, 22:38

trek1972 ha scritto:Carloooooooooo,
Punto 1°) io quando ti dicevo di farti fare una base da Roberto scherzavo, ma possibile che non si fosse capito??????? Ho messo anche le faccine per dimostrarlo........forse non era chiaro

Punto 2° io non devo colpire niente e nessuno, non so a cosa ti riferisci, io non ho nulla nè contro di te e nemmeno contro i Giochi, Ok????

Buona Notte
Mai contrariare il grande !!! devi riverirlo e caldeggiarlo se vuoi essere lasciato in pace, altrimenti cè la gogna.
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » mercoledì 26 settembre 2012, 22:55

trek1972 ha scritto:Beh Carlo, vai pure per la tua strada, io non sto tutto il giorno sul forum a scrivere e a sentire tutto quello che viene pubblicato, purtroppo non ne ho il tempo.
Quoto.
trek1972 ha scritto:Io accetto le tue critiche, non è un problema, ma guai se qualcuno prova a dire che c'è qualcosa che non va in qualcosa che hai fatto tu.
Mi dispiace ma non è un rapporto alla pari.
Quoto, e suggerisco occhio.
trek1972 ha scritto: Io mi ritiro dai Giochi, visto che pensi siano il tuo regno incontrastato così come tutto questo forum.
Quoto, hai toccato il tasto dolente !!! io visto come si erano messe le cose ho preferito astenermi nonostante alcuni blogger anche in privato mi avevano chiesto di partecipare.
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » mercoledì 26 settembre 2012, 23:00

Da tutto questo scaturisce che alcuni giorni fa un blogger chiedeva se poteva commentare e come avrebbe dovuto farlo !!! :shock:
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » mercoledì 26 settembre 2012, 23:51

scusatemi ma pur rispettando le vostre libertà di opinione trovo questa ultima discussione piuttosto Off Topic.
Questo thread è molto "corposo" per la sua bella natura. Se quindi, nel rispetto di quelli che come me hanno poco tempo libero per leggere, possiamo evitare di riempirlo con commenti non finalizzati ai giochi quelli come me... Ve ne saranno grati :D

Detto questo ringrazio quelli che hanno ascoltato e commentato il ,mio brano!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Eughen » giovedì 27 settembre 2012, 0:39

Di solito, quando ascolto un vostro brano che mi piace particolarmente, evito di leggerne i commenti prima di essere arrivato, almeno mentalmente, alle mie conclusioni.
Per LULLABY, vista la Confusione :evil: che mi ha “preceduto” e la discussione sulla base, ho voluto riascoltare il brano con un atteggiamento meno istintivo, più critico e consapevole di ieri.
Effettivamente ho provato una sensazione un po’ diversa da ieri:
Questa volta mi ha proprio emozionato!!!

:?: …..ma chi l’ha detto che una musica è bella solo se contiene virtuosismi e difficoltà di quinto grado :?:
i giudizi di 'pancia' sono quelli a cui presto più attenzione!
Del resto, suonando in pubblico da diversi anni, ho imparato che a chi ascolta non interessa minimamente se quello che fai è difficile o facile, ma solo se gli suscita belle sensazioni o no... e fa benissimo a parer mio!!! Domenico
[/quote]
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Aldouz » giovedì 27 settembre 2012, 1:02

Bonne nuit amici cari, giusto per comunicare che sono appena tornato per leggere gli ultimi commenti agli ultimi invii, i miei arriveranno domani.

Sono appena tornato da una bellissima serata conviviale in cui abbiamo degustato rum e ottime pietanze, vedo comunque che è stata una serata movimentata, ma, alla fine, i giochi son riusciti con la loro carica di umanità a riportare l'attenzione sulla musica, la nostra passione più bella!

Siamo qui per giocare, tutti allo stesso livello, e condividere i nostri sforzi.
Ho una gran voglia di registrare, i duetti si vanno delineando e immagino ne vedremo delle belle.

Una sola considerazione prima di chiudere: lasciamo che sia la musica a parlare in nostra vece, impegniamo tutte le nostre energie per la riuscita di questa bella unione d'intenti e lasciamo che a parlare siano le nostre armoniche!

Spero domani di riuscire a registrare un altra monotraccia, senza basi o altro, e spero di riuscire a far sorridere qualcuno... diciamo almeno due o tre di voi, e poi ascolterò le vostre belle esecuzioni.

A presto bella gente!!!

Aldouz
Ultima modifica di Aldouz il giovedì 27 settembre 2012, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » giovedì 27 settembre 2012, 2:27

Giuguar - Il Grande Duello: Mi hai fatto morir dal ridere! :) Quando ho sentito il grillo ho pensato fosse finto talmente sembrava vero! Poi il vento-fischio! :? Non sapevo cosa aspettarmi , forse un nitrito! Be a quel punto avrei avuto il mio brano vincitore! :D Poi l'harmonica ha iniziato a suonare e ho riso ancora di più perchè ci stava tutto benissimo! Mi piace la melodia e come l'hai suonata e la fantasia nel creare questo scorcio di Far West! La voce alla fine :lol: ( ho fatto qualcosa del genere ma mi hai già anticipato, ora non so più se lo posterò)...anche se pensavo avresti detto: Aò chiudi un po quella "finestva"! :lol:Robertoguido - It Could Happen To You.... Roberto.....Roberto.....Roberto.....Roberto...devo dire che non mi è piaciuto.......poco! :P L'ho sentito tre volte di seguito perchè ero distratto, la prima ho pensato: però, non è male!..la seconda: altro che! Proprio bravo!...la terza ho ripreso a leggere e dopo un po ho pensato: com'è che ho messo su un cd di jazz oggi? :o Anzi se mi dici il titolo del cd da dove hai preso il brano che hai postato? :lol: Seriamente, molto bravo! Non vorrei dire stupidaggini ma in alcuni frammenti mi è venuto in mente Toots Thielemans . Non è certo un paragone! Non lo conosco neanche tanto, forse alcuni suoi passaggi sono diventati degli standard? Comunque bravo, continui a migliorare :wink: .............. P.S Teniamo sempre a mente il fatto che dietro ogni brano c'è l'impegno, il tempo, sia a preparare una base che a cercare quella giusta oltre a suonarlo e registrarlo! Se da una parte , scrivendo è più semplice fraintendere quello che uno vuol dire, dall'altra il fatto di dover scrivere ci da il tempo di riflettere su ciò che vogliamo dire! Usiamo meglio quel tempo, tutto qui!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 27 settembre 2012, 8:11

robertoguido ha scritto:scusatemi ma pur rispettando le vostre libertà di opinione trovo questa ultima discussione piuttosto Off Topic.
Se al posto di noi poveri mortali avrebbe fatto un off topic altro personaggio non ci sarebbe stata nessuna lamentela vero ? quello che è stato scritto fa parte integrante dei giochi perchè porta alla motivazione per cui in questo forum con 1716 iscritti se si riescono a raccimolare 20 partecipanti è grasso che cola.
Penso che tutti abbiano pari diritto non credi caro amico ?
robertoguido ha scritto: Questo thread è molto "corposo" per la sua bella natura. Se quindi, nel rispetto di quelli che come me hanno poco tempo libero per leggere, possiamo evitare di riempirlo con commenti non finalizzati ai giochi quelli come me... Ve ne saranno grati :D
Bè visto che gli argomenti messi in luce si riferiscono alla gestione dei giochi parlarne qui non è per nulla off topic.
robertoguido ha scritto: Detto questo ringrazio quelli che hanno ascoltato e commentato il ,mio brano!
Detto questo ringrazio anch'io.
TAO

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da TAO » giovedì 27 settembre 2012, 8:22

Eughen ha scritto:Del resto, suonando in pubblico da diversi anni, ho imparato che a chi ascolta non interessa minimamente se quello che fai è difficile o facile, ma solo se gli suscita belle sensazioni o no... e fa benissimo a parer mio!!! Domenico
Cè pubblico e pubblico !!! chi si lascia solo emozionare e chi invece sa valutare bene i contenuti.
Rispondi