armoniche harley benton

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

armoniche harley benton

Messaggio da GUITHARP » lunedì 10 ottobre 2011, 10:52

salve a tutti sono max, da pochissimo prendo lezioni dal grande Paolo Beccari di s. marino di armonica diatonica dopo aver "zappato" per anni la chitarra (da qui il nome guitharp). ho un metodo Triassi ma penso che il maestro, o comunque qualcuno con piu' esperienza almeno per l'inizio, possa essere meglio.
Quello che volevo chiedere a questa interessante platea e' questo:
le armoniche harley benton le conosce qualcuno?
perche' un set di 12 armoniche a 39,00 mi sembra un buon prezzo, ma mi fa' anche riflettere su come possa costare cosi' poco pur essendo anche di buona qualita' (cosi' dicono loro)
grazie a tutti e a risentirci presto


ROCHENROL
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: armoniche harley benton

Messaggio da trek1972 » lunedì 10 ottobre 2011, 11:45

Ciao e benvenuto. Io sono di Rimini e tu? Conosco bene Paolo, avevo in mente anche io di andare a lezione da lui ma non ci riesco adesso. Salutamelo.
Io quelle armoniche le eviterei accuratamente, sono prodotte in Cina e non valgono niente, sono molto simili alle Blues Band della Hohner che non hanno niente a che vedere con quelle prodotte in Germania.
Ti conviene quei soldi investirli in un paio di armoniche "tradizionali", vedi Special 20, Golden Melody, Marine Band, Lee Oskar ecc ecc.
Ciao.
Danilo.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

Re: armoniche harley benton

Messaggio da GUITHARP » lunedì 10 ottobre 2011, 12:18

grazie mille, giovedi te lo saluto volentieri.
iosono di san giovanni in marignano (da 10 anni) prima di sposarmi ero di Gallo di Petriano (vicino Urbino).
Il dubbio mi era legittimamente venuto, e mi sembrava strano, pero'
oggi giorno non si sa' mai.
allora ripieghero' sul set della honer di 7 armoniche blues band.(circa 40/50 euro custodia compresa)
ma tu mi dirai, ma pensa a suonarla l'armonica prima di comprarne altre.
hai ragione, ma io mi porto avanti nei lavori ed ho capito (anche se solo dopo 4 lezioni) che solo con un'armonica in do (a proposito una honer proharp) ci sono diversi limiti di utilizzo.
a presto ciao.
max
ROCHENROL
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: armoniche harley benton

Messaggio da trek1972 » lunedì 10 ottobre 2011, 14:04

Ciao Max, le Blues Band fanno letteralmente schifo, io le ho comprate all'inizio e le ho subito regalate ai miei bambini. Fidati, risparmia quei 40 € e compra un'armonica fatta bene, non te ne pentirai.
Danilo

P.S: delle Blues Band l'unica cosa positiva è la custodia......
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: armoniche harley benton

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 10 ottobre 2011, 14:41

Ciao Max, benvenuto (ciao anche a Danilo).
Sono dell'avviso di Danilo. Le armoniche supereconomiche anche se alla vista possono sembrare uguali alle altre in genere sono molto "dure" e difficili da suonare...sfiatano.
E' vero che c'è una corrente di pensiero che dice che se si impara con quelle scarse si avranno benefici estremi quando si passerà a quelle valide ma, a mio avviso, si rischia di perdere il gusto di suonare.
Sul fatto che chi produce le armoniche dica che sono di buona qualità....beh da noi dicevano di non chiedere all'oste se il suo vino è buono!
Con poco più dei 40 € del tuo budget vengono fuori due buone armoniche (Suzuki Harpmaster o Hohner Special 20 ad esempio, ma ce ne sono anche altre). Per iniziare potresti prenderne una in C e l'altra in A......comunque secondo me devi fare quello che ti senti...al limite potrai tenerti le custodie dei set di armoniche ....
Saluti
Marco
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

Re: armoniche harley benton

Messaggio da GUITHARP » lunedì 10 ottobre 2011, 15:41

Ciao Marco e grazie del consiglio, ma comunque alla fine non credo che le avrei acquistate, pero' un ulteriore consiglio dai maestri non fa' mai male.
possiedo gia' un'armonica in do (pro harp honer) e in previsione futura volevo gia' avere altre tonalita'.
essendo abituato con le chitarre dove il top e' rappresentato da non piu' di 7/8 marche in termini di affidabilita' qualita' e giusto rapporto prezzo, con il nuovo mondo che da un mese sono ad esplorare ho capito che la scelta e' molto soggettiva e spazia in un mare di nomi, che poi forse cambieranno con il corso del tempo.
quindi continuando a suonare il piu' possibile penserei di acquistarmi ogni tanto una armonica di tonalita' diversa e, vista la spesa non proibitiva, rimanendo sempre ancorato a quei marchi che leggo spesso nei vostri interventi.
grazie ancora,
rochenrol (a me piace scriverlo cosi')
max.
quinci sono delle marchewsendo
ho capito che d,
ROCHENROL
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

Re: armoniche harley benton

Messaggio da GUITHARP » martedì 11 ottobre 2011, 9:35

ok visto che non mi fate acquistare le harley benton e le honer blues band fanno schifo allora non vi chiedo la marca, ma almeno un consiglio su dove acquistarle on line.
ancora grazie.
max
ROCHENROL
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: armoniche harley benton

Messaggio da trek1972 » martedì 11 ottobre 2011, 9:42

io ti consiglio http://www.harpelite.com
ciao.
Danilo.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: armoniche harley benton

Messaggio da Mark o' Moon » martedì 11 ottobre 2011, 9:56

Ciao Max, intanto vedo con piacere che non ti hanno rapito! Da come si è interrotto il tuo messaggio di ieri pensavo ti avessero strappato dalla sedia.... naturalmente scherzo.
Mi sono trovato benissimo anch'io con Harpelite. Ormai faccio lì tutti i miei acquisti. Tre sono essenzialmente i motivi: prezzo, serietà e (per un impaziente come me è importantissimo) velocità: a volte spediscono il giorno stesso dell'ordine o al massimo il giorno dopo.
Saluti
Marco
GUITHARP
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 12:20
Località: SAN GIOVANNI IN M.(RIMINI)

Re: armoniche harley benton

Messaggio da GUITHARP » martedì 11 ottobre 2011, 10:59

hai ragione mi era rimasta della mondezza in giro per il computer.
grazie per il consiglio, adesso non ho piu' nessuna scusa per non mettere il casco e dare gas.
a presto
max
ROCHENROL
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: armoniche harley benton

Messaggio da Peppe95 » martedì 11 ottobre 2011, 16:11

Ciao Max,
secondo me HarpElite è il migliore. Oggi Proprio ho ricevuto 5 armoniche fantastiche ad un prezzo eccezionale.

Saluti,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Rispondi