GABRIELS OBOE

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Marco52
=|o|o|o|=
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

GABRIELS OBOE

Messaggio da Marco52 » domenica 25 febbraio 2024, 18:44

Buona serata,
stasera, dopo due mesi di assenza, posto un brano famosissimo del grande Maestro Ennio Morricone. Mi sono azzardato a suonarlo e registrarlo :oops: conscio delle mie modestissime capacità, non sono un professionista dell'armonica e ho pochissima esperienza ma...voglio crescere! Sottoporre, con umiltà, i propri brani suonati al giudizio di chi ha più esperienza permette di ricevere suggerimenti e consigli utili per migliorare nella tecnica e offrire, a chi ascolta, della musica gradevole suonata con un piccolo-grande strumento.
Grazie per la Vs attenzione e un caro saluto a tutti.
Allegati
GABRIELS OBOE .mp3
(2.57 MiB) Scaricato 11 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GABRIELS OBOE

Messaggio da Manxcat » domenica 25 febbraio 2024, 19:21

Ciao Marco, complimenti per per come hai suonato, con sicurezza e buona enfasi. Purtroppo la registrazione, come al solito, non ti rende giustizia ed i suoni, sia quelli della base che quelli dell'armonica, non sono chiari e cristallini e ben miscelati, ma piuttosto opachi e non valorizzano il pur ottimo contenuto. Non posso dirti altro, in quanto non so cosa usi per registrare, di preciso, che armonica hai usato, la distanza tra l'armonica ed il device con cui registri, se con un microfono serio, se con il computer e tutto quanto possa darmi un quadro della situazione. Resta il fatto che il risultato della registrazione, e parlo di quella, non è molto soddisfacente, anche se l'ho ascoltata in vari modi e su differenti sistemi, e non certo sul telefonino! L'armonica non viene fuori e la base è piuttosto "impastata".