BUON NTALE E SERENO ANNO NUOVO!!!!

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

BUON NTALE E SERENO ANNO NUOVO!!!!

Messaggio da Luisiccu » martedì 19 dicembre 2023, 16:19

Di questi tempi tormentati da incertezza, odi, tensioni, spaesamento, guerre, oppressioni si sente come un irresistibile desiderio di oltrepassare tutto stordendosi nel fracasso, nell’eccesso di cibo. Spesso con il risultato di essere più stanchi e sconvolti di prima. E’ bello ricercare in se stessi il meglio di noi, i valori più autentici. Fare pace dentro di noi per poi cercarla negli altri e con gli altri.

Il nostro strumento può pure aiutarci: così piccolo nelle sue dimensioni da sembrare insignificante ma grande negli esiti suonato con il cuore.

Nelle mia terra specialmente nella parte meridionale dell’isola di questi tempi risuonano le note delle leggendarie launeddas. Strumento composto da 3 canne che sono infilate in bocca contemporaneamente e vengono suonate ricorrendo ad una tecnica di respirazione detta “RESPIRAZIONE CONTINUA” per cui si riesce a ottenere un’emissione senza interruzioni …

In questo periodo a dominare è la cosiddetta PASTORELLA il cui significato è subito chiaro ascoltando il grande Luigi Lai:

https://www.youtube.com/watch?v=B6b3sE6R6gU

Non pretendo di poter eguagliare questa sublime interpretazione, né di imitarla.

Propongo solo un mio ghiribizzo, suonato con una TOMBO LEE OSKAR in FA basso, che però vuole essere il mio augurio per tutti voi e le per le vostre famiglie

BUON NATALE BUON ANNO NUOVO
IN SALUTE, SERENITA’, PACE, PROSPERITA’
Allegati
17_12_2023 Pastorella in FB T_LO_FB.mp3
(3.73 MiB) Scaricato 27 volte


Luisiccu
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: BUON NTALE E SERENO ANNO NUOVO!!!!

Messaggio da StefanoCole » domenica 24 dicembre 2023, 9:53

Grazie Luisiccu,

tanti auguri di buon Natale e buon anno nuovo anche a te!
Marco52
=|o|o|o|=
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: BUON NTALE E SERENO ANNO NUOVO!!!!

Messaggio da Marco52 » giovedì 28 dicembre 2023, 16:43

Luisiccu,
grazie sempre per le Tue originali proposte/auguri. Ti giungano (anche se in ritardo) i miei auguri di Buon Natale ma in anticipo i miei più cari auguri di Buon Anno, che sia un anno -intanto- in buona salute ben accompagnata da tanta serenità e pace.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: BUON NTALE E SERENO ANNO NUOVO!!!!

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 marzo 2024, 11:47

Arrivato qui con un insostenibile ritardo, ritengo i tuoi auguri buoni e graditi anche per Pasqua! :D
La pastorella a volte serena e rassicurante a volte briosa e stimolante riesce ad intrattenere l'ascoltatore con perizia e originalità.
Buon marzo 2024, per aprile ci penseremo a suo tempo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi