Info Hohner Meisterklasse

Tutto ciò che riguarda la manutenzione dell'armonica.
Rispondi
Raingriffin
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2023, 19:35

Info Hohner Meisterklasse

Messaggio da Raingriffin » giovedì 30 novembre 2023, 18:22

Buonasera.
Recentemente ho ricevuto in regalo da mio padre tre Hohner Meisterklasse, C A e G.

Mi rendo conto che si tratta di modelli ormai museali ma ammetto di essermene innamorato e vorrei poterle utilizzare, tuttavia il G ha un'ancia spezzata, il C un paio di fori stonati o quasi afoni e l'A fatica a suonare al secondo e nono foro.

Sapreste gentilmente dirmi se esistono delle piastre compatibili? (Non saprei come fare ad installare ance nuove, anche perché le meister utilizzavano una lega particolare ho poi scoperto).
La G è un modello MS.

Un ringraziamento a tutti.
Vi auguro una buona settimana
Davide


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Info Hohner Meisterklasse

Messaggio da Luisiccu » sabato 2 dicembre 2023, 15:24

Davide,
la HOHNER Meisterklasse è ancora in produzione , le trovi in vendita, per esempio presso:

https://www.strumentimusicali.net/advan ... c_subcat=1

Se invece vuoi riparare quelle in tuo possesso trovi le placchette del sistema MS della HOHNER sul mercato, ad esempio presso HARPELITE

https://www.harpelite.com/catalog/it/re ... onalita-la

in La o nelle altre tonalità desiderate

Se non te la senti, più semplicemente ,ti puoi affidare a qualcuno che si occupa di riparazioni o personalizzazioni di di armonica: pagina iniziale di sito per i relativi indirizzi per contattarli e farti fare un preventivo.

Ogni scelta ha vantaggi e svantaggi anche dal lato ... portafogli

Salutissimi armonici
Luisiccu
Raingriffin
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2023, 19:35

Re: Info Hohner Meisterklasse

Messaggio da Raingriffin » domenica 3 dicembre 2023, 0:13

Moltissime grazie!

Valuterò anche con mio padre (vorrei ripararle perché per lui hanno valore sentimentale). Almeno la ms posso recuperarla!
Rispondi