ABRÁZAME

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

ABRÁZAME

Messaggio da carlodivers » domenica 18 ottobre 2015, 16:32

Buona Domenica a tutti gli amici,

questa volta, volendo un po' cambiare il mio solito repertorio di musica "Standard Jazz", proporrei , a chi gentilmente ascolterà, una canzone d'amore che ho ascoltato qualche tempo fa :"Abrázame" scritta e interpretata da Julio Iglesias nel 1975 e facente parte di un suo album intitolato " El Amor".
Naturalmente l'ho un po' "rielaborata" essendo l'originale cantato un po' troppo lagnoso....vedi Julio Iglesias.
Sperando incontri un vostro gradimento , vi saluto e buona serata a tutti!
Carlo
Armonica : Suzuki SCX 48 - Clarinetto SIb Selmer
Allegati
Abrázame - Carlodivers per ML.mp3
(3.41 MiB) Scaricato 103 volte
Song  for Lovers.jpeg
Song for Lovers.jpeg (11.94 KiB) Visto 2715 volte


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: ABRÁZAME

Messaggio da Luisiccu » domenica 18 ottobre 2015, 17:30

E' meglio il clarino o l'armonica?
Ho lanciato la moneta: sabotaggio. Si è appoggiata al mobile ed è rimasta in verticale.
Il tutto molto bello. Come al solito. Jazz o non Jazz, il prodotto non cambia.
Salutissimi
Luisiccu
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: ABRÁZAME

Messaggio da Marco Benevelli » domenica 18 ottobre 2015, 17:40

Ciao Carlo,
altro che Cùlio... lo hai trasformato in un brano veramente bello; armonica dal suono "sottile" che scivola via benissimo fine alla fine.
Complimenti e grazie per la tua proposta.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: ABRÁZAME

Messaggio da Manxcat » domenica 18 ottobre 2015, 17:57

carlodivers ha scritto: Sperando incontri un vostro gradimento
Il mio lo incontra.
Notevole il clarinetto che surclassa un po' l'armonica, ma solo all'inizio, all'attacco dell'armonica che, dopo l'incipit di clarinetto, risulta un po' stridente, e poi si normalizza in un'ottima performance, tra le tue più belle di queste ultime settimane.
Mi sto anch'io esercitando su una nuova canzone, ma, anche se non presenta grosse difficoltà, non mi sento ancora pronto a registrarla; la risuono qualche altra volta, poi ci provo.
Grazie della bella proposta.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: ABRÁZAME

Messaggio da robertoguido » domenica 18 ottobre 2015, 20:30

Bella Calro! Complimenti ancora.
Si ha ragione Manxcat sull'armonica che rimane un po' debole nei confronti del clarino. In questi casi sarebbe meglio passare l'armonica in un compressore per restituirle un po' di energia in più
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: ABRÁZAME

Messaggio da jojo61 » lunedì 19 ottobre 2015, 9:34

OTTIMA! Ceramente migliore di quella di Culio....
In questi casi sarebbe meglio passare l'armonica in un compressore per restituirle un po' di energia in più
O anche provare a enfatizzare le frequenze centrali e diminuire quelle alte in fase di mix.
Complimenti e saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: ABRÁZAME

Messaggio da carlodivers » lunedì 19 ottobre 2015, 18:23

Buona sera,
grazie amici per i vostri commenti, sempre ben graditi.
Manxcat ha scritto:
carlodivers ha scritto: Sperando incontri un vostro gradimento
Il mio lo incontra.
Notevole il clarinetto che surclassa un po' l'armonica, ma solo all'inizio, all'attacco dell'armonica che, dopo l'incipit di clarinetto, risulta un po' stridente, e poi si normalizza in un'ottima performance, tra le tue più belle di queste ultime settimane.
Carlo
In effetti hai ragione, forse avrei dovuto ,dopo l'incipit del clarinetto, iniziare un'ottava sopra, infatti cè una brusca differenza tra il "dolce" clarinetto e l'aspra armonica.
Grazie per avermelo fatto notare.
jojo61 ha scritto:OTTIMA! Ceramente migliore di quella di Culio....
In questi casi sarebbe meglio passare l'armonica in un compressore per restituirle un po' di energia in più
O anche provare a enfatizzare le frequenze centrali e diminuire quelle alte in fase di mix.
Complimenti e saluti.

Grazie Roberto e Gianni per i preziosi consigli,cè sempre da imparare...sempre!

Buona serata a tutti voi
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: ABRÁZAME

Messaggio da danilo pucci » lunedì 19 ottobre 2015, 19:00

E' un brano di notevole bellezza, interpretato bene e se devo dire la verita' avrei preferito che l'avessi suonato tutto con l' SCX. Bello anche il clarino ma a volte sovrasta troppo l'armonica. E' un'idea tutta personale che non preclude i miei complimenti per il tuo operato.
Di nuovo Bravo !
Danilo
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: ABRÁZAME

Messaggio da Eughen » martedì 20 ottobre 2015, 0:48

Ciao Carlodivers

beh volevo vedere se erano iniziati i famosi giochi d’autunno, ma mi sembra che non se ne parli nemmeno…e perché? :o :o :o

Così, sapendoti jazzista ho scelto di ascoltare il tuo brano ABRAZAME veramente bello, bellissimo ed eccellente il clarino! :) :) :)
Ma voglio anche dire sull’abbinamento clarinetto armonica: trovo molto indovinato e molto gradevole il mix tra i due che hai voluto dare, trovo giusto anche aver lasciato appena in secondo piano l’armonica, questa fa la sua figura comunque , mentre messa in concorrenza avrebbe forse creato “disagio” a se stessa.
Terrò questo brano tra quelli di sottofondo nelle mie ore di scrivania! GRAZIE!

Cordialissimi e calorosi saluti a te ed ai “vecchi” amici! :lol: :lol: :lol:

Eugenio

ps. ho letto gli altri commenti solo dopo l'invio, alcuni sull'abbinamento sono esattamente il contrario del mio :lol: :lol: :lol: ...il mondo è bello perchè è vario! ma non volevo contraddire, piuttosto volevo riallacciarmi ad un mio stesso commento di molto tempo fa in cui ti perlai di contrasto tra i due strumenti che non mi arrivava armonico. Saluti ancora.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: ABRÁZAME

Messaggio da carlodivers » martedì 20 ottobre 2015, 14:07

Grazie Danilo e Eugenio per il vostro gradito commento.
Eughen ha scritto:
Ma voglio anche dire sull’abbinamento clarinetto armonica: trovo molto indovinato e molto gradevole il mix tra i due che hai voluto dare, trovo giusto anche aver lasciato appena in secondo piano l’armonica, questa fa la sua figura comunque , mentre messa in concorrenza avrebbe forse creato “disagio” a se stessa.
Terrò questo brano tra quelli di sottofondo nelle mie ore di scrivania! GRAZIE!
Eugenio
Saluti ancora.
Premettendo che è sempre una questione di gusti personali,l'abbinamento del clarinetto insieme alla cromatica penso che ci stia sempre bene. Però bisogna sapere dosare le proporzioni di spazio che si dà ai due strumenti. Inoltre,molto importante,cercare il momento giusto sia per "entrare" che "uscire" con il clarinetto ,visto che questo è un forum per armonicisti, cerco sempre di non invadere troppo spazio,durante il brano, ma dare sempre lo spazio principale alla cromatica.
Quello che penso non sia sempre adatto è quello di abbinare due tracce contemporaneamente,armonica e clarinetto,o perlomeno è molto difficile avere dei buoni risultati,almeno al sottoscritto...
Vi ringrazio per i vostri commenti.
Salutissimi
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi