SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Luisiccu » domenica 11 febbraio 2024, 15:07

Secondo me ti si pongono due problemi da risolvere urgentemente:

1) Dirimere la controversia su utilizzo improprio di diritto d'autore per aver usato come supporto il brano in oggetto.

2) Farti pagare il contributo migliorativo di cui hai dotato il pezzo.

Non portare le cose per le lunghe già incombe la prossima edizione del fu quasi festival della canzone italiana.
Salutami pure la tua amica Suzuki SCX 56 sempre in ottima forma

ARMONICISSIMI SALUTI
Luigi


Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » lunedì 12 febbraio 2024, 12:37

Luisiccu ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 15:07 Secondo me ti si pongono due problemi da risolvere urgentemente:

1) Dirimere la controversia su utilizzo improprio di diritto d'autore per aver usato come supporto il brano in oggetto.

2) Farti pagare il contributo migliorativo di cui hai dotato il pezzo.

Non portare le cose per le lunghe già incombe la prossima edizione del fu quasi festival della canzone italiana.
Salutami pure la tua amica Suzuki SCX 56 sempre in ottima forma

ARMONICISSIMI SALUTI
Luigi
La Suzukina ringrazia commossa, e non dimentica mai le sue amiche tremolanti . . .
Per quanto riguarda le controversie legali, l'avvocato dice di attendere un'eventuale contestazione, e poi vedremo; per ora procediamo solo alla richiesta del contributo migliorativo :P

Intanto, come ti ho preannunciato sul tuo post, passo a mettere l'elaborato della canzone di quest'anno, all'insegna del "poco e male".
Basi musicali ancora non se ne trovano; se c'è qualcosa è roba fuorviante e non conforme all'originale. Gli anni passati era stato più facile.
Song Service promette tutte le basi del festival entro qualche giorno, ma non credo che avrò voglia di rimetterci le mani. Lo avrei fatto se avesse vinto Loredana Bertè; la sua canzone mi sembra melodicamente più adatta.
Ma, in ogni caso, quando suoni qualcosa che non ti appassiona, il compito è sempre difficoltoso.
Buon ascolto a te, Luigi, e a chiunque dovesse passare di qua, ed un abbraccio a tutti gli appassionati di armonica e di armoniche . . . :mrgreen:

P.S. Lo strumento usato per questa canzone è sempre la Suzuki SCX 56.
Ah, un piccolo particolare: quest'anno il festival l'ha vinto Angelina Mango.
Allegati
images.jpeg
images.jpeg (6.91 KiB) Visto 130 volte
La Noia.mp3
(4.16 MiB) Scaricato 8 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Luisiccu » lunedì 12 febbraio 2024, 17:34

Per questo brano puoi chiedere il contributo doppio. Come supporto il pezzo non vale niente. Non ti possono chiedere neppure un versamento per diritti d'autore. Il fracasso è esente.
Tanto di cappello per la pazienza mostrata anche solamente per avere ascoltato il pezzo.
Nonostante i vari e ripetuti e tentativi della TV e della radio non sono riusciti a farmela ascoltare per intero.
Però sono stato bravissimo nel disperato tentativo di vedere (ascoltare?). Ho resistito stoicamente per 3 minuti di orologio. Se ti pare poco vuol dire che non ti intendi di resistenza fisica.
Ho ammirato senza limiti gli infelici del Teatro Ariston che hanno sottoposto i propri timpani alla prova del bombardamento a tappetto dei propri timpani. Chissà che festa per gli otorini. Manco se avessero pagato avrebbero ottenuto un risultato migliore.
Te lo dico sottovoce altrimenti non si sente il brano originale: da anni non seguo il festival della quasi canzone "italiana".
Mi cospargo il capo di cenere. Sono uno di quelli arretrati che pensano ancora che la musica sia melodia e armonia. Che idea balorda. Dove lo metti un bel fracasso per coccolare il cuore e farti sognare. Non pretendo di poter dormire ma insomma ...
Sono contento di contribuire con il mio disinteressato contributo (leggi canone) a che la RAI insegua e persegua i reprobi come me che si rifiutano di farsi rompere i timpani.
Complimenti per il tentativo di migliorare il brano. Per la pazienza immensa. Per aver provato a farti sentire ...
Salutissmi melodiosi e armonici
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8225
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA

Messaggio da Manxcat » martedì 13 febbraio 2024, 9:29

Luigi,
mi trovi perfettamente in linea con il tuo giudizio, anche se quando qualcosa non mi piace tendo ad avvalermi della facoltà di cambiare canale o dedicarmi a qualcosa di diverso, lasciando tali obbrobri di canzoni, e a volte anche di personaggi, a chi li ama. Perché volerli privare di cotanta arte?
La prima serata fui curioso di andare a sentire, tra uno zapping e l'altro, qualche canzone e rimasi veramente esterrefatto, e la riflessione che mi venne fu quella di rendermi conto di quanto siamo caduti in basso!
Trio.jpeg
Trio.jpeg (9.81 KiB) Visto 115 volte
Insomma, si capisce bene anche dall'espressione di questi tre signori, che, all'insaputa di Amadeus, hanno assistito alla kermesse per cercare delle soluzioni, lassù in alto, con il Padre Eterno :o :D
Ne riparleremo il prossimo anno, per ora rimaniamo così, immersi nei ricordi del nostro passato . . .
Un caro saluto,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi