Ciao a tutti io sono nuovo !

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
ivojnob
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 10:57
Località: Reggio emilia
Contatta:

Ciao a tutti io sono nuovo !

Messaggio da ivojnob » giovedì 21 agosto 2008, 6:40

Ciao Ragaz
vi leggo da una setimana ma l'account mi è stato attivato ieri perciò scrivo a questo orario improponibile (sono le 6.20 del mattino....)
Mi chiamo luca e sono di Reggio Emilia......e cosa ci faccio qui ?
Suono da 15 anni la chitarra in una band di Blues e Rock Classico della mia città...........da 3 anni suono anche in un duo chitarra e voe con una bravissima cantante....sono un cantautore..............
Le mie influenze musicali sono "totali" nel senso che a "pochi" anni il mio maestro di chitarra classica mi fece sentire una ritmica blues....il risultato fu che salutai per l'ultima volta la marcia turca per buttarmi a pesce in un'avventura che non è ancora finita e che mi ha fatto partire dal rock italiano di Ligabue per poi passare agli AC/DC per farmi poi innamorare dei Bon Jovi e farmi scoprire in seguito Bruce Springsteen (ma in mezzo ci sono milioni di ltri "guys"...)!
La mia continua voglia di scrivere canzoni mi ha portato a prendere lezioni di canto per migliorare un pò il "risultato" già di per se scandaloso (perchè non ho una stima enorme delle mie capacità musicali...).
Concorderete che fin qui io sembro essere nel forum sbagliato....
Pur apprezzando molto l'intro di the river e di thunder road del Boss così come i "respiri" di dylan tra quelle logore ance....non ho mai pensato di voler suonare un'armonica......almeno fino a 3 giorni fa....quando ho pensato che era il caso di tentare (lo ammetto....magari non sarà "corretto"...ma la spinta finale me l'ha data la tv quando per l'ennesima volta ho sentito la sigla iniziale di Renegade....ma stavolta l'effetto è stato più quello di Ulisse che sente le sirene....).
La mattina ho quindi prima scovato questo sito e il pomeriggio mi sono comprato un do e un sol.
attualmente suno fino a sentirmi come se mi mancasse il fiato per la fatica e come credo tutti i nuovi adepti....sono riuscito a fare tutti i bending aspirati con una buona intonazione prima ancora di capire coome si emette una sola nota pulita....(ahimè...ma ci sto lavorando).
Non diventerò un buon armonicista così come non sono un gran musicista nel complesso....ma sono convinto che la musica sia tra le più belle espressione di arte...in qualsiasi modo uno la prenda (basta anche solo ascoltarla per "elevarsi" dalla realtà ordinaria...).
Senza contare che è davvero meglio "aspirare" una manciata di note piuttosto che la polvere comprata in discoteca.......
Questo almeno fino a quando non esisteranno discoteche blues.....
Ah....perdonatemi se ho scritto tanto....

se volete documentarvi sulla mia band e sulle nostre interpretazioni
http://www.dagobluse.tk
http://www.myspace.com/dagobluse
Ultima modifica di ivojnob il giovedì 21 agosto 2008, 22:37, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Ciao a tutti io sono nuovo !

Messaggio da hazmat » giovedì 21 agosto 2008, 20:38

certo che i bonjovi ti hanno segnato anzi otanges ivojnob!
comunque condivido appieno la musica ci dona un'altra bocca ed una lingua universale ... come sono banale ... e l'armonica è uno strumento splenddo e in particolare nel blues trova la sua esaltazione
grande ivo vado sul tuo sito
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Rispondi