Non è possibile

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
JokuPoku
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 14:53

Non è possibile

Messaggio da JokuPoku » giovedì 10 luglio 2008, 20:40

Non ci posso credere....la mia prima armonica ha già dato le sue dimissioni.
Suono da meno di un mese, da qualche giorno ho iniziato a suonare con un po' di sicurezza e a provare il bending, ma la mia Blues Harp mi ha lasciato.....è saltato il 2° foro aspirato, mi pare un SI.

Non credo che comprerò più BH, ottimo il suono, ma se è davvero a orologeria........la prossima sarà una MB sempre in DO

Considerando che ho sempre cercato di trattarla bene, non mi è mai caduta per terra, ecc..... è possibile che per qualche causa a me oscura si sia rotta per colpa mia?


Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Non è possibile

Messaggio da Nicola » giovedì 10 luglio 2008, 21:45

Se la BH era in Do, allora è saltato il Sol :mrgreen: A me le blues harp durano una vita, non si scordano quasi mai...può darsi che ti sia capitato un modello difettoso. Io direi: comprati la MB, poi riprova con la BH, magari era il modello...
Altra cosa: Cosa intendi con "saltato"? Si è scordato o senti solo che il suono non esce più limpido?
JokuPoku
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 14:53

Re: Non è possibile

Messaggio da JokuPoku » venerdì 11 luglio 2008, 0:05

ok, il 2° aspirato è un SOL.........intendo che non suona per nulla bene e in alcuni momenti non suona proprio, aspiro ma si sente solo l'aria che passa.
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: Non è possibile

Messaggio da blues62 » venerdì 11 luglio 2008, 8:08

allora smontala e guarda come è regolata l'ancia. Dalla tua descrizione è possibile che l'ancia sia completamente "piatta" oppure che c'è qualche cosa che si è incastrato tra l'ancia... non sembra grave... 8)
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Non è possibile

Messaggio da ago » venerdì 11 luglio 2008, 11:50

esatto, può darsi che si sia incastrato qualcosa. Di norma se si scorda senti la nota più bassa e quindi cominci a stonare..
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Non è possibile

Messaggio da the uncle » venerdì 11 luglio 2008, 16:28

attenzione: il 2° aspirato è uno dei più fetenti da suonare. se suoni da un mese circa è anche probabile che devi semplicemente correggere o perfezionare l' impostazione delle labbra e della mascella. tante volte i miei amici alle prime armi stavano per buttare delle armoniche perfettamante funzionanti perché convinti che il 2° aspirato fosse rotto. Invece....
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Non è possibile

Messaggio da Nicola » venerdì 11 luglio 2008, 16:38

the uncle ha scritto:attenzione: il 2° aspirato è uno dei più fetenti da suonare. se suoni da un mese circa è anche probabile che devi semplicemente correggere o perfezionare l' impostazione delle labbra e della mascella. tante volte i miei amici alle prime armi stavano per buttare delle armoniche perfettamante funzionanti perché convinti che il 2° aspirato fosse rotto. Invece....
Infatti per questo chiedevo se sentiva solamente il suono meno limpido, perchè all'inizio il 2° aspirato non si riesce a suonarlo bene. Ma visto che suona da un mese e mezzo mi sembra strano che si sia accorto solo ora del problema...
Rispondi