Ovviamente non ne ho bisogno, ma quasi quasi...

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Ovviamente non ne ho bisogno, ma quasi quasi...

Messaggio da CCristian » lunedì 25 febbraio 2013, 16:17

Ciao a tutti, come da titolo: "Non ne ho bisogno, ma quasi quasi".... mi compro un'armonica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sono reso conto che non ho nessuna Special20; poi questa mattina mi sono letto il post di Dimitri http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =crossover e devo dire che il suono della Crossover mi piace parecchio, ma non so se è il caso di comprarne una in C e qui a TN si trova solo quella.... insomma, quasi quasi nell'andare a casa passerei a comprarmi un'armonica, non so forse, ma in caso lo faccia, cosa mi consigliate? Ovviamente essendo un capriccio non mi andava di spendere molto...
Se vi dicessi che in fatto di diatoniche sono messo così:
riassunto per chiave
A 1
B 0
C 6+1 TREMOLO BIG WALLEY +SEYDEL BLUES SOLIST PRO SOLO
D 1
E 1
F 0
G 2
LC 1
LF 1
LD 1
e per er finire di diatoniche ho pure la Octave Comet Wender....

cosa mi consigliereste di acquistare e in che chiave?

Ciao da CCristian "spendiaccione"..... del resto tra qualche mese potro gustarmi finalmente il salotto e penso che una piccola collezione di armoniche ci starà proprio bene :mrgreen: :mrgreen:


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Ovviamente non ne ho bisogno, ma quasi quasi...

Messaggio da Bart Marino » lunedì 25 febbraio 2013, 18:05

A questo punto di consiglierei di acquistare quella in F per due motivi:
1) non ce l'hai
2) mi dici com'è visto che non essendo molto soddisfatto della Bleusmaster che ho in quella chiave stavo valutando l'idea di prenderne un'altra.

Comunque aspetta a comprare l'ennesima in Do.
Mercoledì sera, se vieni alla riunione, ti spiego il perchè.

Ciao
Blues is all around me
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Ovviamente non ne ho bisogno, ma quasi quasi...

Messaggio da CCristian » lunedì 25 febbraio 2013, 18:58

Ciao Marino, ho ascoltato qualche video di youtube e devo dire che non mi entusiasmano molto le armoniche in Fa, nel senso che sono un po' troppo alte come suono, quindi mi sa che di fa mi tengo la mia LF.
Di per se anche quella in Si non saprei, non mi sembra sia usata molto, ma qui forse sbaglio.....
Penso che alla fine nei prossimi giorni cerco qualche dado e bullone da 1,6 mm di diametro e poi mi ordinerò un paio di comb della meisterklasse da montare sulle blues harp.
Ciao e allora ci si vede mercoledì.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ovviamente non ne ho bisogno, ma quasi quasi...

Messaggio da Aldouz » martedì 26 febbraio 2013, 1:25

In effetti ti manca una delle tonalità più belle: Bb!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Ovviamente non ne ho bisogno, ma quasi quasi...

Messaggio da CCristian » martedì 26 febbraio 2013, 8:52

Aldouz ha scritto:In effetti ti manca una delle tonalità più belle: Bb!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ops. ciao Aldouz, no non mi manca, mi sono solo scordato di inserirla :oops: ..in Bb ho la Tombo Ultimo :D ...che devo dire però non mi entusiasma particolarmente.
Vorrei aggiungere che in questi giorni sto giocando con la mia marine band, l'unica che ho e alla quale oltretutto ho dovuto rifare il comb (in plexiglass) perchè il suo era partito... insomma, tra tutte le armoniche il suono della marine band lo riconosci subito e sarà il momento, ma devo dire che mi piace forse più di tutte le altre :D :D :D
...cosa vorrà dire questo? ....non ne sono sicuro, ma può essere che pian piano mi faccia il set completo, alle quali penso che probabilmente ancora prima di suonarle, farò i fori e sostituirò i chiodini con le viti.
Ma per ora sono solo supposizioni, anche perchè mi sento piuttosto volubile in fatto di preferire il suono di un'armonica rispetto a quello di un'altra.....
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi