Neofita

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
Marta Ellis
=|o|o|=
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 8:08

Neofita

Messaggio da Marta Ellis » sabato 5 luglio 2008, 10:26

Vorrei sperimentare con l'armonica, ho letto con attenzione la maggior parte delle informazioni sul sito (fantastico, direi!) ma mi chiedo, non è forse un po' tardi a 22 anni, per raggiungere un buon livello?
Arrivo dal pianoforte, adoro il blues e l'armonica mi farebbe avvicinare più concretamente a questo genere che purtroppo non ho mai suonato.
E poi, fumatrice, ahi, temo possa essere un problema..
Mi aspettano anni di pratica o posso raggiungere buoni risultati in "breve" tempo? sono abituata ai lunghi tempi del pianoforte...


Immagine
"From my head down to my shoes You damn right, I've got the blues..."
- Buddy Guy -
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Neofita

Messaggio da the uncle » sabato 5 luglio 2008, 13:27

Gentile fanciulla,
non preoccuparti assolutamente per l'età. Se non ricordo male Paolo Conte ha cominciato a suonare il piano intorno ai 40 anni... In più hai la fortuna di avere una base teorica musicale, indispensabile anche per questo piccolo strumento. Per il fumo, beh...ho postato un argomento su questo forum alla sezione "tutto ciò che vi va di dire"...di sicuro non aiuta. Per il resto, con una pratica costante e quotidiana, i primi risultati non tarderanno ad arrivare. In bocca al lupo, non arrenderti, è molto bello (e purtroppo raro) sapere di ragazze che si interessano all'armonica blues.
Facci sapere come va, buona musica,
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Neofita

Messaggio da ago » sabato 5 luglio 2008, 16:39

Io ho iniziato 4 anni fa, a 20 anni.. non che io sia un mostro dell'armonica ma non credo che l'età sia importante. Se ti piace il genere e lo strumento anche se avessi 80 anni andrebbe bene, fumatore o non! Sul buon livello in breve tempo, beh dipende da te, dalla passione e costanza che ci metti, ma di certo la precisione nel suonare e soprattutto il suono sono cose che migliori solo dopo tanto tempo. Mi capita certe volte di sentire armonicisti (che suonano da 20-30 anni) che tecnicamente non fanno niente di eccezionale ma hanno un suono che io mi sogno.. in bocca al lupo!
Avatar utente
Marta Ellis
=|o|o|=
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 8:08

Re: Neofita

Messaggio da Marta Ellis » domenica 6 luglio 2008, 2:48

Grazie per l'incoraggiamento ;-D
Marta
Immagine
"From my head down to my shoes You damn right, I've got the blues..."
- Buddy Guy -
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Neofita

Messaggio da Nicola » lunedì 7 luglio 2008, 2:31

Benvenuta Marta, una delle poche ragazze che suonano l'armonica. è un piacere averte qui, non preoccuparti che se ti metti con impegno i risultati non tarderanno ad arrivare. Dacci dentro e non mollare mai!
Avatar utente
sergio.s
=|o|o|=
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 12:44
Località: milano

Re: Neofita

Messaggio da sergio.s » giovedì 10 luglio 2008, 8:51

Vorrei avere iniziato io a 22 anni... o anche a 32... o anche a 42, sarei già avanti!
Poi, se hai già le robuste basi musicali che ti dà il pianoforte, sicuramente la tua velocità di apprendimento sarà elevatissima! Facci sapere per il prossimo concerto :)
Rispondi