Anche la Traveller della Hohner è un'armonica

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Anche la Traveller della Hohner è un'armonica

Messaggio da Luisiccu » lunedì 9 luglio 2012, 18:39

Quando si parla dell'armonica Traveller della Hohner anche in questo sito si storcono naso e bocca. Al massimo qualche cenno di compatimento. Se aguzzate la vista da nessuna parte figura nell'elenco delle eccellenti. a me la rifilarono perchè aveva una custodia in stoffa che faceva molto chic. Il venditore se ne riservò una (custodia!) per tenervi il telefonino appeso al collo, seduta stante. Forse l'armonica finì nel cestino. Per quel che mi riguarda la tengo a disposizione in campagna e mi fa tanta compagnia. Per fare un dispetto ai detrattori vi suono spesso. Nonostante i vari tentativi di ucciderla resite impeterrita. E' ruspante e si fa un baffo delle celebri sorelle che la snobbano. Ha fatto amicizia con le tremolo e le ottavine che se la coccolano.
Ovviamente la "composizione" è altrettanto ruspante e pur decurtata di tutta la prima parte non fa un piega. E' tutta un involto. Ve la propino a mo di refrigerio
Allegati
08_07_12 Crepuscoletto 2 H_T_C ridotta.mp3
(1.39 MiB) Scaricato 418 volte


Luisiccu
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Anche la Traveller della Hohner è un'armonica

Messaggio da Glayardt » lunedì 9 luglio 2012, 19:46

Luigi, Luigi...
Ci saranno almeno seimila post nei quali si ripete che il merito è sempre dell'armonicista.
Anche io ho un'armonichetta da tre euro. Attualmente è l'armonica che posso dire d'aver suonato di più, perché è sempre a disposizione sulla mia scrivania. Accordata, riaccordata, con le cover aperte, con interventi al nastro telato per limitare gli sfiati.
Suona, suona ancora e non è fuori tono.
Però mica suona come la tua Viaggiatrice... Devo farle fare un giro in Sardegna o devo andare io a Lourdes?
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Anche la Traveller della Hohner è un'armonica

Messaggio da Manxcat » lunedì 9 luglio 2012, 20:01

Crepuscoletto ruspante e appena cucinato, mica se . . .ppie surgelate!
Roba fresca e genuina, roba che si porta dietro profumi ed atmosfere, che mette allegria. Bravo Luigi. La Traveller che problema ha? Ti dirò che a volte, dovendo registrare, specie sulle note acute, un po' meno di presenza e di forza nel suono, e, quindi, la sua leggera attenuazione naturale, la rendono ancor più versatile di un'armonica che suona molto forte come, per esempio, la ProMaster Valved. Ottimo il tuo Crepuscoletto.
Glayardt ha scritto: Però mica suona come la tua Viaggiatrice... Devo farle fare un giro in Sardegna o devo andare io a Lourdes?
Meglio in Sardegna, Peppe; ci si trovano ottimi armonicisti, e qua al Forum ne abbiamo un numeroso stuolo!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Anche la Traveller della Hohner è un'armonica

Messaggio da Aldouz » martedì 10 luglio 2012, 16:08

Grande Luigi!
Concordo con quanto detto da Carlo, in certi casi i difetti delle nostre armoniche diventano virtù.
Per curiosità, acquistai una hohner di pochi euro, di quelle con i disegnini sopra... ebbene suonandola normalmente non ci si poteva tirare nulla, ma usando polmoni, fiato e diaframma usciva un suono unico, un suono che le sorelline più performanti non avrebbero potuto replicare... però che fatica :)

Ancora complimenti e un grande abbraccio!

Dom
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Anche la Traveller della Hohner è un'armonica

Messaggio da domy » martedì 10 luglio 2012, 23:39

Ops!! per un attimo ho pensato fosse un organetto!! complimenti!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Anche la Traveller della Hohner è un'ar. monica

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 11 luglio 2012, 18:04

Cominciamo dalla coda.
Domy possiede un'ottima fattoria e da come suona si direbbe che non ha proprio bisogno dell'organetton per farla cantare. Prima o poi ci si incontrerà. Il campidano non è poi il deserto del Sahara anche se di questi giorni qualcuno potrebbe pensarlo.
Domenico è fuori concorso per passione e capacità musicale. Quando capita di ascoltarlo suonare l'armonica penso sempre: ed io che faccio? E mi rispondo: una pessima imitazione. Ma mi accontento e, nel mio piccolo, mi diverto.
Carlo una ne dice, cento ne pensa, mille ne suona. Da solo tiene sveglio il sonnolento forum estivo. Il suo "Inno alla gioia" è un altro gioiellino da conservare e riascoltare quando il morale scende di livello. Senza aspettare il crepuscolo. Non finisce mai di stupirmi. Sono costretto a rimproverarmi per la precarità di comunicazione di questo periodo che non mi consente di partecipare alle discussioni che riesce sempre a rendere vivaci, interessanti.
Giuseppe che vada o non vada a Lourdes può sempre passare in Sardegna. Sarà sempre benvenuto. Se porta la sua Unsere Lieblinge sarà un piacere ascoltarlo. Che siano Spinaci o altre pietanze siamo sicuri che saranno sempre ottime specialità cucinate con competenza e passione.
Se la precarità comunicativa me lo permetterà a breve vi gelerò con un altro brano suonato con un'armonica ancora più umile della Traveller. Non è uno scherzo è una minaccia.
Caldissimi armonicissimi saluti
Luisiccu
Rispondi