Il caldo aiuta

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Il caldo aiuta

Messaggio da Manxcat » mercoledì 20 giugno 2012, 12:49

In un'altra calda mattinata quasi estiva, perché l'estate inizia domani, in cerca di un passatempo sano e impegnativo, non potendo più scrivere ca . . volate, dopo gli attacchi logorroici di ieri e l'altro ieri, non mi restava che suonare qualcosa . . . spero mi capirete.
Cosa avrei potuto suonare, di breve, ma con un senso compiuto, da postare su questa sezione, dotata giustamente di "taglialingua" ai 2 Mb, affinche nessuno possa farla troppo lunga? Ma è chiaro: "Qualcosa da qualcosa", un estratto di qualche pezzo classico, di qualche opera; guarda caso ce l'avevo in mente da due o tre giorni e non me ne ero nemmeno accorto; l'avevo persino fischiettata mentre mi facevo la barba . . . classico, no?
Bene, dall'Opera "La Gioconda" di Ponchielli eccovi la "Danza delle Ore": scusa Amilcare!
Ah, una cosa: ho tirato fuori l'armonica della domenica, pur essendo mercoledi . . . ma tanto a me sembrano tutte uguali, non ho l'orecchio fino come tanti, e se la canzoncina mi piace e mi diverte, è una gioia persino fischiettarla.
Buona giornata, che vi piaccia o no, il brano, intendo.
Allegati
La danza delle ore.mp3
(800.88 KiB) Scaricato 314 volte

I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: Il caldo aiuta

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 20 giugno 2012, 14:50

Ciao Carlo,
ho ascoltato con molto piacere questo frammento poichè ci sto facendo qualche tentativo anch'io (uno dei tanti in questo periodo). Per quanto riguarda l'armonica della domenica, beh... sono giunto alla conclusione che le mie sono tutte della domenica, mentre il suonatore è ancora al lunedì :D... ma non si perde d'animo.
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da CCristian » mercoledì 20 giugno 2012, 15:42

Ciao Carlo, grazie per il piacevole intermezzo musicale che ho potuto ascoltare durante la giornata di lavoro.
Volevo chiederti se hai usato qualche effetto, perchè ha un suono stranissimo; inoltre quale sarebbe quella che consideri l'armonica della domenica? (con armonica della domenica, inendi quella come il vestito buono che si mette alle feste vero?)
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » mercoledì 20 giugno 2012, 16:16

CCristian ha scritto: Volevo chiederti se hai usato qualche effetto, perchè ha un suono stranissimo; inoltre quale sarebbe quella che consideri l'armonica della domenica? (con armonica della domenica, inendi quella come il vestito buono che si mette alle feste vero?)
E certo, l'ho scritto apposta il discorso dell'armonica della domenica, perché qualcuno mi chiedesse qual'è . . . . Intendo proprio quella col vestito buono, la mia migliore, che poi è come tutte le altre, e dipende da chi le suona. . . Comunque, come detto in altre occasioni mi piace e mi diverte anche così . . . .
Certo che ho usato qualche effetto . . . ero stufo del solito suono delle cromatiche, specie se suonate in un ambiente afono, da chi mago non è, e allora gli ho dato un bel po' di eco da Audacity, per l'esattezza 0,06.
Grazie per l'interessamento.
Carlo
Allegati
Super 64X.JPG
Super 64X.JPG (85.89 KiB) Visto 1618 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi