5° foro aspirato

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
VOodoO
=|o|=
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 19:21
Località: Roma

5° foro aspirato

Messaggio da VOodoO » martedì 31 luglio 2007, 19:26

Ciao a tutti!
Sono nuovo di qui e un novellino del blues e dell'armonica. Sto cercando di imparare piano piano e prendo lezioni già da qualche mesetto...
Mi è capitata però una cosa strana...
Avevo una Honer Special 20 in La e dopo un mese il 5° foro aspirato ha cominciato a suonare a tratti...Battendo l'armonica sul palmo della mano all'inizio me la sono cavata ripristinando il suono..poi ha cominciato ad essere sempre più difficile e allora stupidamente ho iniziato ad aspirare come se dovessi stappare una cannuccia quando non suonava più e poi a battere l'armonica sulla mano...niente da fare...L'ho aperta e manco a dirlo ho peggiorato la situazione...Ora si che suona, ma è stonata...
Ho comprato allora una MARINE BAND sempre in LA...l'ho suonata pochissimo e ora a nemmeno 2 settimane anche questa mi da lo stesso problema col 5° foro aspirato! Non l'ho aperta...ho solo aspirato forte e battuta sul palmo, ma lo stesso ORA IL 5° FORO ASPIRATO E' STONATO! Ma perchè?! Devo buttare anche questa? Mica posso comprarne una nuova ogni 2 settimane...e che cavolo! Dove sbaglio?!
Help me please!!!
Voo


VOodoO
=|o|=
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 19:21
Località: Roma

Aggiornamento

Messaggio da VOodoO » martedì 31 luglio 2007, 19:34

Niente...ora non suona proprio più in aspirato...
:( :evil:
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » giovedì 2 agosto 2007, 7:18

ciao Voodoo,
non posso dirti con esattezza a cosa sia dovuto il tuo problema. In ogni caso se un certo foro, nel tuo caso il 5° aspirato non suona, significa concretamente che l'ancia non riesce a vibrare. Cercare di farla suonare aspirando con tutta forza è senza dubbio un errore.