devo comprare un'armonica cromatica per iniziare.
Premetto che ho letto quasi tutto il forum e mi sono letto i vari consigli/recensioni/dubbi etc dei mesi passati.
Ho letto anche forum internazionali e la mia ricerca mi ha indirizzato verso questi 3 prodotti:
Hohner Crometta 12: 55 euro
Seydel Chromatic Standard 48: 60 euro
Hohner CHROMONICA 270/48: 79 euro
In piu' ci sarebbe la Swan 1248 su ebay ... ma da quello che ho letto e' veramente un terno al lotto... e desisterei.... preferirei appoggiami a qualcosa con un minimo di assistenza....
Il budget massimo a disposizione e' 80 euro.... so che aggiungendo qualcosa potrei fare un salto di qualita' (cx-12 e 270 delux in primis...)..... ma al momento e' questo.... e, soprattutto, questo e' il momento giusto per prendere un'armonica (ho tempo, voglia ed entusiasmo.....e non e' detto che tra un mese ne avro' ancora ....) per cui devo farmelo bastare...
Sto imparando (primi passi) e suonerei prevalentemente a casa (per cui la questione valvole, riscaldamento, etc ... non si pone

Che mi dite ??
Quale prendo ?
Per quanto mi riguarda.... la Crometta mi piace molto ... ma ho sentito pareri moooooolto contrastanti, della 270 ne ho sentito parlar bene ( a parte la manutenzione...) e della Seydel ne ho sentito parlare benino (per molti sfiata troppo......) ma ora mi rivolgo a voi.....
Quale prendereste voi se doveste scegliere tra le tre ??
Sono nelle vostre mani.

Vi ringrazio.