Chi è Manxcat?

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Chi è Manxcat?

Messaggio da dario79 » venerdì 23 marzo 2012, 16:25

Il titolo del post dice tutto.
Apro questa nuova discussione per raccogliere informazioni sulla persona più emblematica del forum.
Il suo avatar ci incuriosisce, alimenta la curiosità di chi, come me, si domanda chi diavolo sia e cosa faccia nella vita!
Ogni suo intervento è ironico, pungente e assolutamente indiscutibile. Dopo il suo intervento è inutile intervenire .... è stato già detto tutto, o quasi!

Ovviamente il mio è un omaggio ad una colonna portante del forum che ogni volta che interviene mi fa venire voglia di prendere un foglio di carta e penna per prendere appunti!!

Intanto inizio con lui ....


Dario
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 23 marzo 2012, 16:43

Ciao Dario, ti posso dire chi è per me: Carlo è soprattutto una persona che ha idee (condivisibili o meno) e sa bene come usare le parole per esprimerle. E' tra i più disponibili su questo forum, sia pubblicamente che privatamente, per dare consigli ed incoraggiamenti. Se non è d'accordo con quello che dici o ti deve fare una critica, non tace per convenienza ma te lo dice. Potrei andare avanti, ma penso che basti così.

Marco B.
P.S. Carlo non mi paga in alcun modo per scrivere bene di lui!! :D
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da prisco75 » venerdì 23 marzo 2012, 19:23

dario79 ha scritto:Ogni suo intervento è ironico, pungente e assolutamente indiscutibile. Dopo il suo intervento è inutile intervenire .... è stato già detto tutto, o quasi!

in effetti!.... condivido pienamente questa affermazione!
...nn e' il solo qui, ma e' un di quell' "elite".
Ovviamente da ringraziare per per gli interventi ed i consigli che offre.

ciao
prisco
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da ginogat » venerdì 23 marzo 2012, 20:15

Carlo alias Maxcat alias Freud ... è Puk, è El Massariol, il genietto ribaldo e burlone. La colonna del forum, l'anima degli armonicisti italiani.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da NPW » venerdì 23 marzo 2012, 20:59

Chi è Manxcat?!? Ho capito bene? Hai chiesto “Chi è Manxcat?”?!?

Chi è Manxcat?!?
Carlo è l’amico mio, quello aretino … talmente aretino che l’armoniche sue hanno solo note … aspirate!

Chi è Manxcat?!?
Carlo è l’amico mio, quello dei Giochi d’Autunno … talmente d’autunno che per lui l’anno inizia il 23 settembre e termina il 21 dicembre!

Chi è Manxcat?!?
Carlo è l’amico mio, l’armonicista … talmente armonicista che lui di armoniche ne ha quasi cento e riesce a suonarle tutte … contemporaneamente!

Chi è Manxcat?!?
Carlo è l’amico mio, quello un po’ burlone … talmente burlone che prima di leggere i suoi messaggi devo farmi un pianto per … compensare le successive risate!

Chi è Manxcat?!?
Carlo è l’amico mio, quello sincero … talmente sincero, schietto, leale, ed onesto, che quasi quasi dovrei chiamarlo … Franco!

Chi è Manxcat?!?
Carlo è l’amico mio, quello che conosco da sempre … talmente da sempre che (purtroppo) non ho ancora avuto modo di conoscere personalmente!

Ops! … Ehm, ciao Carlo, ci sei anche tu? Eh sì, è vero, hai ragione, mi sono fatto un po’ prendere la mano …
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Soz » venerdì 23 marzo 2012, 22:40

Senza nulla togliere agli altri, Manxcat è uno dei 2 miei personali riferimenti nel forum....
Saluti a tutti!
Soz
P.S.: l'altro è Luisiccu....
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Manxcat » sabato 24 marzo 2012, 10:51

:mrgreen: Buongiorno a tutti.
Vedo che qua avete trovato un argomento molto, molto interessante . . .
Mi piacerebbe partecipare, ma "forse" rappresenterei una parte un po' troppo interessata :D
Pertanto, quello che posso dirvi è: "Parlatene bene, parlatene male; l'importante è che ne parliate!" :D
A Dario, che ringrazio per essersi interessato a me, dico che una buona risposta alla sua domanda può essere ricercata nei circa ottanta brani che ho suonato, impegnandomi molto, per i Giochi 2011, che parlano di altri tempi . . .
Ahimè, non sono, però, i riff di blues che tanto piacciono a te!
Vi abbraccio tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Glayardt » sabato 24 marzo 2012, 11:12

Manxcat è colui che lascia il Blues ai tempi del Blues, a quando le note dovevi tirarle fuori solo perché ne avevi realmente bisogno e non c'erano altri espedienti.
E' una miniera di conoscenza musicale, che ti scova le chicche sotto casa.
Mi spiego: avete presente Facebook? Dove ti vanti di avere amici in Venezuela e negli States e poi capita che non saluti il tuo vicino di casa?? Carlo è praticamente la negazione; Carlo saluta i vicini e i lontani, gli amici e i nemici. Entrambi devono comunque stare attenti, perché l'Aretino è focoso, un vero figlio del tuono che può sorprenderti con la dolcezza e l'ironia, ma anche con delle staffilate precise ma tanto sottili da lasciarti imbambolato per un po' (se poi le capisci c'è anche la soddisfazione d'esserci riuscito).
Continuiamo per immagini.
Bulldog inglese: è così particolare che o lo odi o lo ami. Credo che l'indifferenza non sia stata concepita per essere applicata a Carlo.
Radioamatore che non si spara le traversate oceaniche sulle frequenze, ma trova piacere anche a dialogare con gente vicina che condivide questa passione, un po' come quì sul forum, perché è anche un armonicAmatore e non un armonicista.
Ci ho parlato una volta su Skype, ma non ci siamo più sentiti. Il motivo? Credo che questo personaggio sappia che io ci sono come io so che lui c'è. Credo di poterlo anche non sentire per anni e tuttavia sapere che ci sarà quando avrò da cercarlo, senza moine o frasi di circostanza, senza pretese o salamelecchi, perché non fanno per lui.
In effetti i Giochi, in quanto sua creatura, lo rappresentano bene: ti sorprendono, ti intrattengono (sempre che tu sia in grado di apprezzarli), ti insegnano tanto.
Aretin Burlone è il modo in cui qualcuno lo definisce. Io però non ho mai fatto l'errore di prenderlo poco sul serio, per fortuna...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Manxcat » sabato 24 marzo 2012, 11:44

Glayardt ha scritto: Manxcat è un armonicAmatore e non un armonicista.
Ci ho parlato una volta su Skype, ma non ci siamo più sentiti. Il motivo? Credo che questo personaggio sappia che io ci sono come io so che lui c'è.
Chiedo scusa per aver focalizzato l'attenzione, ma non è stata colpa mia . . .
Come posso non rispondere a Peppe, al fascino delle sue frasi che esprimono al meglio il suo carattere e la sua intelligenza? In effetti se lo dovessi definire con un solo aggettivo, userei "intelligente"; se ne potessi usare due, direi "intelligente e sensibile". Fine della sviolinata.
Peppe, onestamente, mi compiaccio per la definizione, che faccio mia, di armonicamatore; bellissima, oltre che appropriata. Inoltre sono rimasto veramente stupito dalla frase che spiega il nostro costante, se pur latente, contatto telepatico, senza soluzione di continuità, anche se non ci sentiamo direttamente. A riprova, posso dirti che quando ho letto il post di Dario, ho pensato a te come a qualcuno che avrebbe sicuramente partecipato al thread; poi, non leggendoti, mi sono detto che forse avevi voluto evitare discorsi troppo "diretti", ma non ero molto convinto . . . ed eccoti qua. Mi ha fatto piacere leggere anche le tue belle parole, sulle quali non ho nulla da eccepire.
Quando ci si espone, si trovano consensi e dissensi, è normale, ma è il sale della vita. A volte mi sento colpito dai dissensi, non riesco a rimanere indifferente, ma, ogni tanto, qualche consenso, mi ridà grandi energie e ritrovo la forza di giocare soffiando dentro qualche armonica, cercando di fare il meglio possibile, e a modo mio, pur senza troppe pretese.
Grazie a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da CCristian » sabato 24 marzo 2012, 13:14

Beh visto che ci sono e non ho molta voglia di alzarmi e andare a lavare i piatti, approfitto per dire pure io qualcosa.
Carlo non lo conosco di persona, ma per quanto mi riguarda posso dire che è una persona sempre disponibile a condividere la sua conoscenza di questo strumento e penso che sia contento anche lui di poterlo fare e non solo noi, che lo faccia. Dico questo perchè almeno per me è sempre bello poter aiutare qualcuno che desidera sapere qualcosa di più di un qualcosa che amo e che (in quel momento) conosco un po' meglio di lui...
Quindi se faccio un riassunto, posso dire che di solito una persona con la quale condividi una passione e che è sempre disposta ad aiutarti, solitamente viene chiamata amico/a
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Mark o' Moon » sabato 24 marzo 2012, 16:09

Sintetizzo il mio pensiero dicendo che Manxcat è la persona che vorrei avere come vicino di casa. Da andare a trovare per fargli sentire un nuovo brano o per ascoltare da lui qualcosa di nuovo...o da invitare per assaggiare un vino appena arrivato o semplicemente per cazzeggiare.
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Manxcat » sabato 24 marzo 2012, 16:14

Mark o' Moon ha scritto:Sintetizzo il mio pensiero dicendo che Manxcat è la persona che vorrei avere come vicino di casa. Da andare a trovare per fargli sentire un nuovo brano o per ascoltare da lui qualcosa di nuovo...o da invitare per assaggiare un vino appena arrivato o semplicemente per cazzeggiare.
Marco
Questo è troppo bello, Marco. Non so più cosa dire, sono commosso.
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da dario79 » sabato 24 marzo 2012, 17:41

Eccomi!!
Non occorre che spieghi il motivo dell'apertura di questo post!! La partecipazione degli altri utenti è già una dimostrazione!!
Ho letto su un altro post la distinzione, fatta da Carlo, dell'armonicista chiacchierone (in senso affettuoso) e dell'armonicista suonatore (che sembra stia riscuotendo un bel successo). Fino a poco tempo fa mi sarei collocato in una terza sezione, quella dell'armonicista lettore (armonicista in senso lato, molto lato).
È già da tempo che seguo in aristocratico silenzio i vari dibattiti e la moltitudine di informazioni tecniche, pratiche che vengono elargite senza remore e senza "gelosia"!!!
Ed ecco che tra la mia lettura vedo un utente del forum, un certo "Manxcat" che ha all'attivo 2500 messaggi!! Allora è un armonicista chiacchierone?? No!! Suona!! E come suona!!
Ciò che ha attirato la mia attenzione sono i contenuti dei messaggi, l'uso ponderato delle parole e della chiarezza dei contenuti, così come ho già sottolineato in precedenza.
Aldilà del saper suonare o meno, credo che sia molto bello ciò che emerge nel momento in cui si posa l'armonica su di un tavolo e si parla di se, si aiuta chi richiede chiarimenti e/o consigli.
Carlo, io sono d'accordo con te che bisogna dare spazio alla musica prodotta da noi, ma da come la vedo io, il mondo dell'armonicista chiacchierone è molto bello, è costruttivo ed è "spensierato".
In questo forum non si parla solo di musica, ed è evidente. Forse questa è la forza che lo contraddistingue dal resto!
Hai presente il famoso albero di Ben?
Bene, sotto quell'albero non è detto che dobbiamo andarci da soli a suonare "blowin in the wind" ... possiamo essere in due, in tre, in quattro ... possiamo portare chi non ha l'armonica peró è un nostro amico, quindi è pure il tuo amico.
In fin dei conti, quell'albero è il forum di DoctorHarp!!
Leonardo ha coltivato una piantina, mentre voi avete il merito di aver contribuito a farla crescere e farla diventare grande!!

Detto questo, mi scuso se ho annoiato un pó ma avevo proprio voglia di dirlo e di rendere merito a chi, che come te, ha dato un punto di riferimento per molti giovani e non.

Ora mi svesto dai panni di "moralizzatore gratuito" e vado a sputtacchiare dentro un'armonica .... "blowin in the wind"!!

Un saluto sincero a te Carlo, Paolo, Vincenzo, Corrado, Cristian, Andrea, Stefano (at libitum sfumando ... scusate se non menziono tutti, siete veramente tanti) ... ovviamente anche al padrone di casa!!
Dario
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da dario79 » sabato 24 marzo 2012, 17:58

Manxcat ha scritto: A Dario, . . .
Ahimè, non sono, però, i riff di blues che tanto piacciono a te!
Vi abbraccio tutti.
Carlo
Una volta che scatta la scintilla, sia essa che arrivi dal blues, che origina successivamente una fiamma .... "qualsiasi" cosa ci butti sopra alimenterà la sua intensità!!

N.B.
Recentemente ho richiesto sul forum la possibilità di avere delle partiture per suonare la pizzica con la diatonica :wink:
Dario
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da KohaiHarp » sabato 24 marzo 2012, 19:24

dario79 ha scritto: Hai presente il famoso albero di Ben?
Bene, sotto quell'albero non è detto che dobbiamo andarci da soli a suonare "blowin in the wind" ... possiamo essere in due, in tre, in quattro ... possiamo portare chi non ha l'armonica peró è un nostro amico, quindi è pure il tuo amico.
In fin dei conti, quell'albero è il forum di DoctorHarp!!
Eccheccavolo no!!! :evil: L'albero che intendevo io era proprio un albero! E non ci voglio nessun'altro sotto!! Via! Via! Sciò!! :evil: :evil: :evil:

:lol: ahah ovviamente scherzo...visto che quella frase vi è piaciuta tanto credo che la metterò nella firma!

PS: Io non ho ancora capito chi è Manxcat, però sul suo avatar ci ho dato la bellezza di 3 esami! :D
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da trek1972 » sabato 24 marzo 2012, 20:05

Carlo è colui che per primo (molto prima di me stesso) ha creduto nelle mie potenzialità di armonicista, è la persona che non te le manda a dire, è l'inventore dei Giochi D'Autunno, è sicuramente una persona che mi piacerebbe conoscere magari per bere del buon vino e suonare qualcosa insieme.
Ciao.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da dario79 » sabato 24 marzo 2012, 20:56

Diamine hai ragione Ben !! Non ti ho chiesto i diritti d'autore!! :mrgreen:
Peró puoi stare tranquillo perché lasciamo tutto pulito, siamo suonatori educati :wink:
Dario
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Luisiccu » domenica 25 marzo 2012, 11:27

Ah!... l’Aretin Burlone. Mi deve ancora i diritti di autore. Se lo appioppò, l’epiteto, a cornice della sua firma per un certo periodo. Vivo nell’incubo che mi citi avanti al giudice per diffamazione per avergli confezionato la denominazione. Una cosa è certa: non c’è persona più seria di un vero burlone e nessun vero burlone che non sia una grande persona seria. Dalle nostre parti si dice che i toscani “màllanta fogu”, sprigionano fuoco. E l’Aretino nostro, toscano lo è dalla testa ai piedi . E, poi, si è aggiornato. Niente fuoco. Raggio Laser usato, all’occasione, con bonomia, ironia, serietà, competenza. Tagliente, poetico, passionale, generoso. Chirurgia di precisione. Accordature fini e imprevedibili del suo sterminato patrimonio musicale ed umano. Messe a disposizione di noi che utilizziamo solamente vecchi ferri del mestiere. E guai a dargli l’impressione che gli si voglia fare il panegirico. Salta come una vespa con il suo pungiglione, e son dolori. Perciò non mi permetterò di ricordare come hanno fatto gli altri dell’invenzione e del patrocinio continuo dei Giochi d’Autunno. Non dirò dei suoi numerosi interventi in soccorso di chi inizia. Delle sue polemiche ora sanguigne, ora benevoli verso chi già navigato, nel mare dell’armonica e della musica, non tenga conto dei suoi punti di vista. Della sua disponibilità generosa e senza incertezze a dare una mano a chi ne ha veramente bisogno. Della sua cultura musicale ed umana. Della sua predilezione per il sentire rispetto alla forma. Della sua voglia di essere amico e provocatore del meglio di stesso e degli altri.
Vecchio pirata, ARETIN BURLONE, non avertene a male, se questo tuo seccatore continua a fare il petulante. Se Carlo “MANXCAT” Giusti non esistesse bisognerebbe inventarlo. Non so proprio se l’imitazione potrebbe mai lontanamente paragonarsi all’originale. Teniamoci questo. Ci conviene
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Manxcat » domenica 25 marzo 2012, 11:40

Grazie Luigi, per il fatto che riesci a percepire che anche quando "brontolo" lo faccio con amore e partecipazione, altrimenti potrei restarmene indifferente . . . .
E grazie sopattutto di riuscire, tutto sommato, a sopportarmi, perché capisco bene che ci voglia tanto spirito di cristiana tolleranza . . . .
Grazie anche per essere intervenuto alla discussione nel modo come sai fare tu.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 26 marzo 2012, 17:57

Manxcat :?:
Ma chi, quello dei Giochi D'autunno?
Ma chi, quello che ci sono più armoniche a casa sua che alla Hohner?
Ma chi, quello che puoi dirgli tutto ciò che vuoi, ma attenzione a non farlo inca...hops...arrabbiare :mrgreen:
Ma chi, quello che ha sempre la parola giusta al momento giusto per tutti?
Ma chi, il radioamatore?
Ma chi, l'amico mio?
Mah....onestamente, NON LO CONOSCO!! :mrgreen: :mrgreen:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Manxcat » lunedì 26 marzo 2012, 18:03

francesco galtieri ha scritto: Mah....onestamente, NON LO CONOSCO!! :mrgreen: :mrgreen:
Di tutti parlò mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "non lo conosco"!
Francesco, mi fa piacere vederti uscire dalla "latitanza", anche se lo fai per parlare male di me . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 26 marzo 2012, 18:12

Caro Carlo la mia "latitanza" è solo apparente visto che vi leggo sempre molto volentieri. Purtroppo, per adesso, ho molto poco tempo per premere questi tasti e quando lo faccio, lo faccio per lavoro :(
Vabbé consideratemi il fantasma del forum, c'è ma non si vede :mrgreen:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da dario79 » mercoledì 28 marzo 2012, 10:43

Non ci conosciamo ancora peró voglio esprimere un'immagine che ho maturato leggendo un pó (armonicista lettore :mrgreen: )

Manxcat è l'uomo dai capelli bianchi (inteso come uomo di esperienza).
Tende la mano per posarla sulla spalla di chi è con lui (anche virtualmente) e lo ascolti (leggi) con interesse e a volte con stupore ti ritrovi a pensare .... "è vero, non ci avevo pensato". È pur vero che i "capelli bianchi" non vengono mica a tutti :wink:

Ecco ne dico un'altra ..... anzi, no :mrgreen:
Dario
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da gimasa » martedì 24 aprile 2012, 16:12

dario79 ha scritto:.... È pur vero che i "capelli bianchi" non vengono mica a tutti :wink:
Io di capelli bianchi ne ho tanti e da tanto, ma non bastano per avere il karisma, la sensibilità, la disponibilità, la competenza, la pazienza e la.., la..., la.. del grande Carlo (Manxcat).
Devo certamente a lui se non ho ancora cestinato le mie armoniche.
Un grazie a Carlo da un principiante doc.
Marco
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8230
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chi è Manxcat?

Messaggio da Manxcat » martedì 24 aprile 2012, 17:49

gimasa ha scritto: Un grazie a Carlo da un principiante doc.
Intervengo di nuovo, narcisisticamente :D per fare una breve analisi su due affermazioni che sono girate spesso, in questi giorni, da parte di chi è stato presente alle discussioni. La prima riguarda la distinzione tra "principianti" e . . . non so cosa possa venire dopo il principiante, diciamo "i non principianti". Ebbene, come diceva anche Dario in altro post, qual'è la linea di demarcazione che separa il principiante dall'esperto, il bravo dal meno bravo, il più portato, quello che fa prima, dal meno portato, quello che ci mette un po' di piu? Un simile schema non esiste e non può esistere. C'è una condizione che può classificare coloro che suonano uno strumento, in due categorie, quella sì, esiste; si tratta di coloro che lo fanno per mestiere, per soldi, che ci vivono, o ci provano, che fanno serate, che suonano in pubblico e per questo vengono pagati, e di coloro che lo fanno per passatempo, per passione, quasi sempre per se stessi, a casa, o, al massimo, per e con gli amici. Questa sì, è vero, è una classificazione ed è chiaro che chi lo fa di mestiere è obbligato ad essere bravo, capace, ciascuno nel proprio ambito. Qua in tre anni ho visto passare centinaia di appassionati, quasi tutti appartenenti alla categoria dei "passatempisti". Quindi, arrivando al dunque, se uno gioca il torneo di Wimbledon è e deve essere un grande tennista: si impegna al massimo, ha grande talento, si diverte poco e guadagna molto. Se uno, invece, gioca a muro, da solo, con una racchetta ed una palla da tennis, si impegna quanto gli va al momento, non gli serve grande talento, si diverte molto, altrimenti non lo farebbe, e non guadagna un tubo. C'è una certa differenza. Che vogliamo fare, vogliamo metterci a classificare quelli che giocano a muro? Ma, io credo che uno valga l'altro . . .
Secondo problema: si è più di una volta distinto tra "vecchi" e "nuovi"; stesso discorso di prima.
Rispetto a chi? A che cosa? Io, per esempio, mi sono iscritto, come risulta sotto l'avatar, il 23 aprile del 2009, esattamente 3 anni fa e rispetto a quelli che già partecipavano alle discussioni del vecchio Forum, quando aveva una veste grafica diversa, sono "nuovo", mentre rispetto a chi si è iscritto oggi sono "vecchio". Quello che conta, ed è questo il punto, è che dopo poche settimane dall'iscrizione, essendomi appassionato molto all'armonica, al Forum, ed alle amicizie che avevo avuto l'opportunità di fare, ero perfettamente inserito, anche troppo, al punto che mi sembrava di essere al bar tra amici, con tutte le conseguenze del caso . . .
Insomma, cari amici musicisti, appassionati di armoniche a bocca (notare il plurale), vi sarei grato di lasciar perdere ogni differenziazione, tra vecchi e nuovi, tra principianti e non, tra belli e brutti, tra ricchi e poveri, perché qua queste barriere non sono mai esistite, credetemi.
Con affetto e simpatia.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi